Absolute Duo

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Titolo:
Absolute Duo

Genere:
Fantasy, ecchi, sentimentale, harem.

Copertina/Locandina
Sfjg2KO.jpg

Curiosità:
Scritta da Takumi Hiiragiboshi, "Absolute Duo" è una serie di light novel giapponese prodotta in collaborazione della Media Factory e della MF Bunko J dal 24 Agosto 2012. Attualmente è composta da 7 volumi, disegnati da Yū Asaba e tutt'ora in fase di produzione. Il manga è stato prodotto e pubblicato a partire dal 27 Aprile 2013 e conta attualmente 2 Tankōbon disegnati da Shin'ichirō Nariie. Dal 27 Ottobre 2014 è partita la pubblicazione di una seconda serie manga intitolata "Absolute Duo Tea Party", disegnata in questo caso da Tōru Oiwaka. La serie anime è stata prodotta dal 4 Gennaio 2015 e trasmessa successivamente sulle reti giapponesi AT-X, Tokyo MX, SUN, KBS, TVA, BS11. È composta da 12 episodi, dalla durata media di 24 minuti ciascuno. Hanno partecipato alla produzione dell'opera Atsushi Nakayama delegato alla regia, Takamitsu Kōno impegnato nella sceneggiatura, Atsushi Hirasawa che si è occupato del reparto musicale ed infine lo studio 8-Bit.

Trama:
Tor Kokonoe è un giovane ragazzo che si appresta a frequentare un liceo per i possessori delle "Blaze", particolari armi che vengono evocati sotto la richiesta dell'anima del proprietario. Fin da subito noteremo che lui, a differenza di altri, avrà come "blaze" uno scudo. Questa caratteristica particolare lo contraddistinguerà dalla massa, finendo con l'acquisire il soprannome di "exception". Il giovane ragazzo farà la conoscenza di Julie Sigtuna, una graziosa fanciulla dai capelli argentati e dall'accento tedesco. I due fin dall'inizio dimostreranno di essere in sintonia, finendo con il formare una squadra candidata a diventare Absolute Duo. Quali avventure dovranno affrontare in futuro?

Personaggi:
Tor Kokonoe
xbOMy0P.gif


Julie Sigtuna
bV9zpkR.gif


Tomoe Tachibana
ntWeAW4.gif


Miyabi Hotaka
4pFy718.gif


Lilith Bristol
02x4Ax3.gif

Commento:
"Absolute Duo" mi ha colpito particolarmente per i disegni curati nei minimi particolari. Altra caratteristica che mi ha entusiasmato è il reparto musicale, dove troviamo una opening e due endings molto carine. In questo caso la mia preferita è la seconda ending della serie, la quale saprà deliziare il pubblico con delle animazioni coordinate con la base musicale. La storia è mal distribuita, si partirà infatti con episodi spesso noiosi e ripetitivi per poi iniziare ad intravedere vicende interessanti verso metà dell'opera.

Voto:
8
 
  • Like
Reactions: 1 person
Anime che sto attualmente seguendo, mi sta prendendo sopratutto per le scene ecchi :sisi: :ahah:
Good Review :emoji_relieved:
 
  • Like
Reactions: 1 person