Problema Accensione PC

Mattia Garo

Utente Assiduo
Autore del topic
1 Febbraio 2013
878
42
Miglior risposta
0
Salve sciax2,

Pomeriggio mi è successo un fatto strano: stavo programmando in VB.NET e il Pc era in carica con l'alimentazione originale e tutti i componenti hardware originali.
Fino ad oggi tutto ok, ma tutto un tratto programmando il po si è spento da solo senza dare nessun beep, rumore o scritta.
Ora premendo il tasto di accensione nessuna risposta dal po', nessun led acceso.
Il po prima e ora non è mai caldo, e la temperatura dell'ambiente è ideale anche per il mantenimento del po dato che ho l'aria condizionata che ventila un po' il calore.

Tipo PC: Portatile
RAM: 4GB
Marca: Asus

Cosa dovrei fare secondo voi? Grazie in anticipo
 
Ciao, i pc portatili in estate hanno molti problemi, tu magari lo sentivi freddo all'esterno ma fidati che all'interno c'è un forno. Arrivando al nocciolo della questione, se il pc non emette nessun segnale (LED/SUONI) al 90% si tratta di un componente hardware bruciato e che per ovvie ragioni non permette l'avvio del sistema.
 
  • Like
Reactions: Mattia Garo
System32 System32 , Alteregos21 Alteregos21 , C Cosimo Celeste , Jeelart Jeelart .

Ragazzi, grazie di tutto.
L'ho smontato, provato a togliere la batteria e provato ad avviare con la corrente e funziona.
Poi ho rimesso la batteria e funziona correttamente.

GRAZIE DELL'AIUTO E DEL CONTIBUTO DI TUTTI.
BUONA GIORNATA

MI PIACE A TUTTI

Segnalo per la chiusura del post.
 
  • Like
Reactions: Alteregos21
System32 System32 , Alteregos21 Alteregos21 , C Cosimo Celeste , Jeelart Jeelart .

Ragazzi, grazie di tutto.
L'ho smontato, provato a togliere la batteria e provato ad avviare con la corrente e funziona.
Poi ho rimesso la batteria e funziona correttamente.

GRAZIE DELL'AIUTO E DEL CONTIBUTO DI TUTTI.
BUONA GIORNATA

MI PIACE A TUTTI

Segnalo per la chiusura del post.
Mi successe la stessa cosa anni fa.
Per i portatili è un classico.