Guida Accenti nella tastiera americana

UNI▼ERS▲L

Utente Master
Autore del topic
9 Settembre 2010
2.601
158
Miglior risposta
0
Guida valida da Windows 7 in poi

Questa guida è rivolta a tutti coloro che hanno comprato una tastiera americana (quindi diversa da quella italiana).
La prima situazione spiazzante, è la diversa dislocazione dei tasti "speciali" ovvero lettere accentate, chiocciola, punti interrogativi, esclamativi ecc...

Le lettere accentate non sono collocate in tasti diretti poichè in Inglese non si usano quasi mai; vediamo quindi come risolvere a questo problema.

2pzd27l.jpg


Passo 1: Aggiungere un layout di tastiera
Per prima cosa, dopo aver installato tutti i driver della tastiera acquistata, andare sul Pannello di controllo e cercare la parola "layout tastiera" quindi fare click su "cambia metodi di input" a seguire su "aggiungi una lingua"

Selezionare dunque la lingua English (United States), poi, dalla lingua appena creata, fare click su Opzioni, ''aggiungi un metodo di input'' e selezionare ''Americano - Internazionale''.

Passo 2: Selezionare il metodo di input
Ora che abbiamo creato il metodo di input torniamo al desktop e premiamo ⊞ Win+Barra Spaziatrice e selezioniamo Inglese (Stati uniti d' America)

Passo 3 :Scrivere le lettere accentuate
Ora possiamo scrivere le lettere accentate, tutto quello che dobbiamo fare è premere il tasto ` (che si trova in alto a sinistra, sotto l'ESC) + Lettera da accentuare.
Esempio è: `+e

Questo vale con tutte le altre vocali.
Spero di essere stato d'aiuto​
 
Ultima modifica: