• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Accesso alla mail - rubata password

michele.77

Nuovo utente
Autore del topic
26 Marzo 2016
3
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, premetto che non sono per niente esperto in questo campo per questo vi chiedo un aiuto per cortesia.
Penso proprio che qualcuno abbia scoperto la password di un mio indirizzo e-mail. Per prima cosa vi chiedo, è possibile fare una cosa del genere conoscendo solo la mail (tiscali) e non avendo mai avuto accesso fisico al mio pc?
Io come potrei difendermi?
Poi volevo chiedervi se c'è un modo o un programma che permette di visualizzare la lista degli ultimi accessi effettuati alla casella di posta e magari anche l' ip.
Scusatemi se sono domande stupide ma non so dove sbattere la testa.
Grazie in anticipo :emoji_slight_smile:
Michele
 
Allora: per prima cosa cambia la password, mettine una con lettere e numeri (preferibilmente senza robe tipo nome+anno di nascita).
Se possono prenderti la password solo conoscendo l e-mail? Certo. Possono inviarti una fake e-mail fingendo di essere lo staff di tiscali e con qualche pretesto farti scrivere la password. Per quando riguarda la tua ultima domanda, non sò. Prova a vedere se tiscali stessa offre questo servizio. Comunque, cambiando la password non dovresti preoccuparti.
 
Ciao e grazie per i consigli. Ora cambio di nuovo la password, per sicurezza. Mail "strane" me ne arrivavano spesso ma non le ho mai aperte e non ho mai risposto scrivendo user o password.