Guida Accoppiare villager [1.8+]

Brent

Utente Senior
Autore del topic
11 Novembre 2010
1.709
59
Miglior risposta
0


20120418154422!Minecraft_Logo.png



Come avrete potuto ben sentire mentre la 1.8 non era ancora uscita si parlava che i villager cambiassero modo di accoppiarsi, e così fu.
Nella 1.7 (o inferiore) era possibile accoppiare i villager attraverso un "sistema" mini-villaggio con delle porte, ma adesso non è più così.

Come si accoppiano adesso i villager?

Per accoppiare i villager bisogna mettere i villager in un campo, e farli coltivare.

Come costruisco questo villaggio?

Ecco a te, questa è una guida su come costruire la struttura per far accoppiare i tuoi villager.

Screen:

Primo passo:

Costruite un campo coltivabile delle dimensioni 9x9 con al centro un buco con una fonte d'acqua per irrigare il terreno.

MQeMxrw.png

Secondo passo:

Dopo aver irrigato il campo e aver completato il primo passo, passiamo col costruire delle mura al campo, le mura dovranno essere 11x11 e alte di 3 blocchi.

MpWHkp8.png

Terzo passo:

Dopo aver costruito le mura, piantate il terreno con grano, carote o patate (uno dei tre, non ha importanza) e riempite questa costruzione di luce in modo da impedire lo spawn di mob, perchè i villager hanno molta paura dei zombie.

TlJkGQq.png

Quarto passo:

Costruite un "tetto" di larghezza 1 blocco ai lati del muro, in questo modo:

BiUrgTk.png

Quinto passo:

Inserite le porte negli spazi vuoti (sono 44 porte in totale, 11 per ogni lato.)

evbigAm.png

Dovrebbe venir fuori una cosa del genere:

DT4S3hr.png

Sesto e penultimo passo:

Inserite i villager dentro il campo, se siete in survival potete spostarli tranquillamente con delle rotaie e un cart.

FSfhmWM.png

Settimo e ultimo passo:

Questa è un opzione facoltativa, il vetro l'ho messo per mia comodità in modo da aumentare la protezione dei villager e anche perchè, il vetro, come potete sapere impedisce lo spawn di mob.

Ed ecco il risultato finale:

LSSazOa.png

Il tempo di accoppiamento non è molto lungo, bastano pochi minuti di afk per farli accoppiare.

Fonte: Screen e testo totalmente miei.
 
Ultima modifica:
Secondo passo:

Dopo aver irrigato il campo e aver completato il primo passo, passiamo col costruire delle mura al campo, le mura dovranno essere 11x11 e altre di 3 blocchi.
Hai sbagliato a scrivere , altre 3 blocchi o alte 3 blocchi? :emoji_relieved:
Comunque ottima guida anche se far entrare i villici un quella struttura mi sembra un impresa ardua :sisi:
Come al sempre ottima guida @xFysh sei un appassionato di Minecraft come me ;)
 
Hai sbagliato a scrivere , altre 3 blocchi o alte 3 blocchi? :emoji_relieved:
Comunque ottima guida anche se far entrare i villici un quella struttura mi sembra un impresa ardua :sisi:
Come al sempre ottima guida @xFysh sei un appassionato di Minecraft come me ;)

Sì, scusatemi, errore di battitura. :soso:
Comunque sì, è un'impresa far entrare/uscire i villager.
Grazie mille.
 
Oddio nel titolo avevo letto "18+" :emoji_relieved:

Comunque "perchè i villager hanno molta paura dei villager." piccolo errore
 
Ultima modifica:
Ciao questa farm funziona solo con villagger contadini? Perché l ho fatta ma ho due villager librai e non funziona