• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Acquisto Dominio Aiutino

BluntHD

Utente Normale
Autore del topic
16 Agosto 2013
95
0
Miglior risposta
0
Dove posso acquistare un dominio tipo sito.it che però si può collegare con il mio sito jimdo.
praticamente vorrei che le persone possano scrivere nella barra url sito.it è li indirizza al sito jimdo senza cambiare dominio
 
Ultima modifica:
Dove posso acquistare un dominio tipo sito.it che però si può collegare con il mio sito jimdo.
praticamente vorrei che le persone possano scrivere nella barra url sito.it è li indirizza al sito jimdo senza cambiare dominio
Ciao, Jimdo mette a disposizione due pacchetti ossia PRO e Business; il pacchetto che ovviamente dovresti comprare è il PRO che ti mette a disposizione notevoli funzionalità, tuttavia lo sconsiglio per via del prezzo elevato (60€/anno), pertanto ti consiglierei di creare il sito con un servizio hosting affidabile e decisamente più economico. Di seguito ti lascio il link, nonché il testo preso direttamente dal sito ufficiale Jimdo:
"Passando a Pro&Business devo rifare il sito?
No, non devi rifare il sito. Tutti i contenuti che hai già inserito restano. Registri il dominio per il tuo sito e vengono attivate tutte le funzioni extra che hanno le versioni a pagamento."
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Spero di esserti stato d'aiuto, saluti :emoji_slight_smile:
 
@Libanese20 Grazie per le info ma già sapevo dei pacchetti pro & business ma volevo cercare un alternativa meno costosa forse se passerei ad altervista poi potrei comprarmi il dominio a meno?
 
Con l'url masking puoi farlo, ma non credo che jimdo ti dia questa possibilità altrimenti non venderebbe i piani PRO e BUSINESS.
Ti consiglio invece di fare il tuo sito con un altro hosting, ad esempio
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
con cui con meno di 20€ all'anno te la cavi e hai dominio, 10Gb di spazio web, database MySQL e traffico illimitato. Poi puoi installare un CMS come ad esempio Wordpress (se non lo sai installare dal pannello di controllo [cPanel] dovrebbe esserci uno script che te lo installa, altrimenti qui sul forum ce ne sono di guide..)

Comunque sposto in Hosting e Server Dedicati ;)