Domanda ACQUISTO SMARTPHONE

Giammaria

Utente Normale
Autore del topic
8 Febbraio 2010
65
44
Miglior risposta
0
Buonasera a tutti! Avrei intenzione di cambiare smartphone. Principalmente mi interessa per la fotografia, ma comunque che anche il resto sia valido. Ho un budget di 600/650 euro. Esperienze? Consigli?
Grazie :emoji_grin:
 
Io ti consiglio un bel Realme X2 Pro.
Superiore rispetto al OnePlus 7T in molti aspetti, controlla anche le recensioni online.
Ha una fotocamera da 64MP e fa delle ottime foto. Video in slowmotion fino a 960FPS. Personalmente vado molto fiero dell'acquisto; l'unica pecca è che è abbastanza grande come telefono, però ti ci abitui col tempo.
 
Ottimo budget! Per la fotocamera punterei seriamente su samsung (valuta tu su quale modello dal S10 in sù) oppure su un oneplus 7 o Mi Note 10
 
A livello fotografico ti porto subito su:

  • Huawei P20 PRO
  • Huawei P30 PRO

A breve arriva il P40 ed è roba mostruosa. Per l'utilizzo fotografico Huawei ha lavorato veramente bene.
 
Buonasera a tutti! Avrei intenzione di cambiare smartphone. Principalmente mi interessa per la fotografia, ma comunque che anche il resto sia valido. Ho un budget di 600/650 euro. Esperienze? Consigli?
Grazie :emoji_grin:
con quel budget puoi prendere un ottimo cellulare top di gamma da samsung, huawei o oneplus. mentre se preferisci ios puoi optare per un iphone che si aggira a quel prezzo.
 
io per esperienza personale ti consiglio il Mi Note 10 Pro, telefono fantastico!
 
Ma comprare un samsung a70 o qualsiasi smartphone da 300€ e utilizzarlo come smartphone e invece con i restati 300€ comprarsi una bella macchina fotografica entrylevel che ti darà sicuramente più soddisfazione?
Se ti interessa la fotografia saprai benissimo che qualsiasi ottica montata su di un cellulare (anche le nuove 108 mpx) non possono competere con una macchina fotografica
 
Ma comprare un samsung a70 o qualsiasi smartphone da 300€ e utilizzarlo come smartphone e invece con i restati 300€ comprarsi una bella macchina fotografica entrylevel che ti darà sicuramente più soddisfazione?
Se ti interessa la fotografia saprai benissimo che qualsiasi ottica montata su di un cellulare (anche le nuove 108 mpx) non possono competere con una macchina fotografica
Hai perfettamente ragione. Per comodità mi piacerebbe fare tutto con un dispositivo, non avendo molto tempo a disposizione. Senz altro anche perchè la differenza di qualità di una fotografia fatta con smartphone o con macchina fotografica c'è sicuramente ma non è enorme come poteva essere in altri tempi. :emoji_grinning:

Grazie per i consigli a tutti, sono curioso di provare il Mi 10 pro.