• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Adattare sito in tutte le risoluzioni

Mr.Brooks

Utente Attivo
Autore del topic
15 Settembre 2008
487
56
Miglior risposta
0
Ciao a tutti. Ho da poco ultimato un sito web in html-css solo ke sono in mezzo ad 1 problema... il sito nel mio pc si vede bene.. centrato ecc ecc... ovviamente se vado a guaradre in un altro pc con risoluzione diversa le frame e certe immagini sono da tutt altra parte... vorrei sapere se ce un codice o uno script ke permetta di visualizzare il sito correttamente con tutte le risoluzioni video...

Esempio mio sito:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
dipende dalla vostra risoluzione si vedra sfasato.. con immagini a destra e a manca :emoji_slight_frown:
 
Riferimento: Adattare sito in tutte le risoluzioni

Io visualizzo il sito web centrale, forse dipende da che broswers utilizzi..
 
Riferimento: Adattare sito in tutte le risoluzioni

utilizza le percentuali per le misure all'interno dei css..
 
Riferimento: Adattare sito in tutte le risoluzioni

la struttura tipo HTML per un sito centrato in qualunque risoluzione è

HTML
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

CSS
#wrapper {
width: 980px;
height: auto;
margin: 0 auto;
}
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Il FLOAT: LEFT è una specifica molto sottovalutata ma che in realtà è fondamentale per avere una buona impaginazione sempre e comunque
 
Riferimento: Adattare sito in tutte le risoluzioni

Ciao a tutti. Ho da poco ultimato un sito web in html-css solo ke sono in mezzo ad 1 problema... il sito nel mio pc si vede bene.. centrato ecc ecc... ovviamente se vado a guaradre in un altro pc con risoluzione diversa le frame e certe immagini sono da tutt altra parte... vorrei sapere se ce un codice o uno script ke permetta di visualizzare il sito correttamente con tutte le risoluzioni video...

Esempio mio sito:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
dipende dalla vostra risoluzione si vedra sfasato.. con immagini a destra e a manca :emoji_slight_frown:

Ma non è CENTRATO, l'hai "centrato" per la tua risoluzione... Vedi quello che ti ha scritto @GTO