Aggiornamenti alle funzionalità del Forum e Trofei

Matheeus

Amministratore
Autore del topic
Amministratore
Redattore
28 Dicembre 2006
3.844
157
Miglior risposta
0
Salve ragazzi,
volevo aggiornarvi a riguardo di alcune novità introdotte nel forum, che potranno far piacere ed altre funzionalità che invece ci hanno abbandonato.


Vetrina dei trofei
Da oggi abbiamo deciso di investire ulteriormente nei Trofei: sono infatti stati inseriti alcuni trofei (tra cui quelli dedicati a chi si è registrato da 3, 5 o 10 anni) ed è possibile mostrarne 3 preferiti all'interno del proprio profilo ed affianco ai propri messaggi.

I 3 trofei preferiti sono personalizzabili e si possono scegliere facendo click sull'icona che vedete cerchiata in rosso in questa foto:

Schermata 2020-01-23 alle 19.44.30.png

In futuro verranno introdotti altri trofei e ci farebbe piacere sapere da voi quale preferireste che fossero introdotti!



Link oscurati ai visitatori
Qui su Sciax2 siamo fermamente conviti del fatto che se oggi esistano delle fonti preziose di informazioni e contenuti da cui attingere come i Forum, è solo grazie allo scambio ed alla collaborazione collettiva che si è effettuata in passato: i contenuti che i nostri utenti hanno postato qui, dedicando tempo e passione, devono essere valorizzati, così come il luogo che accoglie questi contributi.

Per questo da oggi tutti i visitatori non potranno visualizzare né i link, né i blocchi di codice e sarà necessario registrarsi ed aver postato almeno 5 messaggi per poter usufruire di queste risorse.

In futuro è possibile che aumenteremo questo limite, incrementando il numero di messaggi e/o topic richiesti prima di poter accedere a link e blocchi di codice.



Addio ai Developers
Anche se in maniera silenziosa, ci abbandona il gruppo utente dei Developers, da oggi pertanto non sarà più possibile candidarsi a questo ruolo e le targhette relative a questo gruppo utente sono state ritirate.


Sospensione della Chatbox
Vorremmo trovare mezzi di comunicazione più moderni per venire incontro ai nostri utenti: stiamo pertanto studiando un nuovo sistema di messaggistica istantanea che venga incontro anche all'utilizzo di Smartphone e Tablet, decisivo a riguardo di ciò sarà decisivo il vostro parere che darete nel Community Survey 2020.


Riorganizzazione delle Categorie
Questa è un'anticipazione: sulla base delle vostre opinioni date nel Community Survey, stiamo per procedere ad una riorganizzazione delle sezioni e categorie del Forum, andremo ad accorpare le sezioni ridondanti o quelle inattive (che non presentano messaggi dal 2017/2018), come abbiamo appena fatto per "News e Comunicazioni" e "Regolamenti del Forum" che si sono fuse in un'unica sezione denominata "Comunicazioni e Regolamenti" ed introdurremo delle nuove sezioni tematiche soprattutto per quanto riguarda i giochi della Macrocategoria Games e per le piattaforme di sviluppo di Dev.


Ritorno di Off-topic
La Sezione "Salottino" è stata rinominata di nuovo col suo nome originario, da oggi pertanto la ritroverete col nome di "Off-topic"
 
Ultima modifica:
Ebbravo a Mattia che nonostante questo forum non sia più ai tempi "d'oro" per usare un eufenismo, aggiorna di tanto in tanto la situation!


BRAVO!

PS:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
sistema che 'sto limite ha bello che sfracassato le palle
 
PS:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
sistema che 'sto limite ha bello che sfracassato le palle

Il limite è stato introdotto per scoraggiare le persone che inviano post inutili a raffica per sbloccare i link, avrei voluto impostarlo in base al gruppo utente ma purtroppo è un’impostazione globale.

Del resto penso che tra un post ed un altro, se ben argomentato, dovrebbero passare ben più di 3 minuti per pensarlo e scriverlo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
PS:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
sistema che 'sto limite ha bello che sfracassato le palle

Il limite è stato introdotto per scoraggiare le persone che inviano post inutili a raffica per sbloccare i link, avrei voluto impostarlo in base al gruppo utente ma purtroppo è un’impostazione globale.

Del resto penso che tra un post ed un altro, se ben argomentato, dovrebbero passare ben più di 3 minuti per pensarlo e scriverlo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mettilo a 30 almeno, o 50.

Oppure crea uno script con condizione.

<xf:if>
codice
</xf:if>

Questo è il frutto dei limiti sui link a 5 messaggi? annamo bene.

Wiwa la monnezza che arriverà
 
Questo è il frutto dei limiti sui link a 5 messaggi? annamo bene.

Wiwa la monnezza che arriverà

Se questo è il risultato, critiche non fondate, di certo andiamo bene!
Ci stiamo impegnando, già da un bel po', per rivedere varie cose e stiamo negli ultimi tempi implementando delle modifiche. Questa è una delle tante, non c'è bisogno di fare critiche del genere, visto che è un post inutile anche il tuo, non conoscendo neanche com'è stato impostato il sistema.

Cerchiamo di apprezzare un po di più e screditare un po meno.

Non ho nient'altro da dire, sempre la solita feccia di idioti.
 
Io sinceramente apprezzo le migliorie e l'attenzione che si sta dando attualmente al forum. Unica pecca, devo dare ragione a #Vincè #Vincè per il fatto del delay che anche a mio parere è troppo. Però pazienza. Ci si abitua o magari più in la, SE POSSIBILE, si aggiunge. Però nel frattempo piuttosto che lamentarmi come qualcuno, grazie Matheeus Matheeus per il lavoro svolto e vinnythebest vinnythebest per il tuo dietro le quinte che non molti apprezzano o conoscono :emoji_grin:
 
Io sinceramente apprezzo le migliorie e l'attenzione che si sta dando attualmente al forum. Unica pecca, devo dare ragione a #Vincè #Vincè per il fatto del delay che anche a mio parere è troppo. Però pazienza. Ci si abitua o magari più in la, SE POSSIBILE, si aggiunge. Però nel frattempo piuttosto che lamentarmi come qualcuno, grazie Matheeus Matheeus per il lavoro svolto e vinnythebest vinnythebest per il tuo dietro le quinte che non molti apprezzano o conoscono :emoji_grin:

La mia risposta all'utente è stata per via di quello che continua a fare da ormai un bel po': criticare il lavoro altrui senza effettivamente dare una critica costruttiva o/e richiedere più informazioni sul perché sono stati presi o/e fatte modifiche di un certo genere.

Qui sotto scrivo cosa già ho scritto, ad un altro utente, in un topic.

L'utente non è obbligato a dare feedback, ma noi siamo veramente felici se l'utente crea una posizione di discussione e quindi di risposta al feedback!
Quello che voglio farvi capire, è giusto dare feedback o/e critiche.. certo! Nessuno dice che non deve essere così, ma quello che chiediamo è una piccola collaborazione.

Cosa intendo?
Semplicemente che un feedback o/e critica è ben accetta se con una descrizione accurata e una soluzione ben studiata. Dare aria alla bocca e dirigerci verso un vicolo cieco, senza nessun tipo di descrizione, è totalmente inutile.

La community, ma qualsiasi community, non è basata solo sull'operato dello Staff ma anche dalla capacità dell'utente di creare una certa fascia di comunicazione con noi e quindi riuscire a trovare un sistema che vada bene per tutti e che renda più partecipe la community e la soluzione ad eventuali problemi o/e migliorie.

Per "colpa del forum", parlo della piattaforma del forum non dello staff! Nonché preciso "non è sempre colpa del forum", non ho scritto solo "colpa del forum".

Vogliamo migliorare il forum? Perfetto, penso di aver detto accuratamente nel quote cosa si intende.
 
Era un po' che non entravo, ma vedere tali novità senz'altro fa molto piacere!
Ottime idee, non lo dico per fare il classico commento entusiasta di rito ma perché approvo in toto le modifiche presentate in questo thread.

Molto carina e divertente l'idea dei trofei, utili a creare una sorta di ''obiettivo'' per chi desidera un particolare trofeo e una sorta di ''riconoscimento'' per chi in passato o tutt'ora si impegna per il bene della Community;
quello dei link visibili solo a chi è attivo all'interno della Community è un altro aspetto valido e condivido le motivazioni fornite da Matheeus;
e il resto della riorganizzazione ci voleva, bisogna cercare di aggiornarsi, snellirsi e organizzarsi sempre di più e sempre meglio per stare al passo!

Bravi e buona continuazione agli staff e anche agli utenti che hanno contribuito o stanno contribuendo.

Sempre a disposizione nel mio piccolo se possibile :emoji_slight_smile:
 
  • Like
Reactions: Uanap