• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

JavaScript Aggiornamento automatico di informazioni

#KiK

Utente Strepitoso
Autore del topic
Redattore
30 Agosto 2012
4.317
172
Miglior risposta
0
Salve, sto lavorando (da capo) al cms della raccolta punti -> Richiesta premi (come Gokano :emoji_relieved:) e vorrei fare in modo che ogni tot di minuti si aggiornano le informazioni prese dal database (News, Missioni, Premi ecc) Senza il bisogno del solito F5 :|
Come potrei fare? :emoji_confused: @PSiimo, @ptm, @Valerio, @Matheeus
 
Ultima modifica:
@#KiK potresti usare jQuery e tramite ajax dopo tot secondi effettua una richiesta ad una pagina esterna gli gli dà i dati e li sostituisce a quelli esistenti
 
Eh questo lo sapevo già, ma non so come farlo :emoji_confused:
 
lo script è questo:
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Poi dovresti creare una pagina php che faccia uscire in output il codice già creato con i div e lo stile

L'ho messo, ma non aggiorna, forse non l'ho messo bene :emoji_confused:
3a6acb52629d151652a076957483e686.png
 
Niente :emoji_confused:
Ti chiedo scusa, ma non sono tanto pratico con queste cose eh :soso:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
inc/scripts/news.php
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

L'ho fatto così :emoji_confused:
 
Fatto, ma non è successo niente :cry2:
 
Niente :facepalm: non so dove sbattere la testa, qualche altro modo? (Niente refresh o altre cavolate eh)
 
Allora, ho sistemato il testo :emoji_relieved: (non ti preoccupare, errare è umano) ma succede una cosa un po strana :emoji_confused:
carico la pagina e compaiono tutte le news, dopo un secondo scompare la prima news e sopra compare il riquadro che dice "Non ci sono news!" (Dovrebbe comparire se non ci sono news)
Cosa potrebbe essere? :soso:
 
9669090da820acfb15b0088ac6534e1c.png

La console rilascia questo codice (ovviamente nella log ho messo data) :emoji_confused: