Problema Aiuto (giochi lenti)

Liliano

Nuovo utente
Autore del topic
12 Agosto 2019
8
3
Miglior risposta
0
Ciao a tutti

Il mio PC va molto lento nei giochi anche con le opzioni grafiche al minimo. Fornite, Minecraft, Dead by Daylight...ecc

I componenti del mio PC sono..

Processore: Intel Core i5 650
Ram: 4GB
Windows 10 (64 bit)
E la scheda video è una Intel(R) HD Graphics

Siccome io non ne capisco molto, chiedo aiuto a voi se potete dirmi cosa posso fare per aumentare gli FPS.

Se proprio non è possibile mi sapreste dire componenti che posso cambiare (non troppo costosi) che siano compatibili con quelli che ho io,

Così che i giochi possano girare anche a 50/60 FPS

Se non è neanche questo fattibile mi vanno bene anche componenti costosi ma proprio come ultima spiaggia.

Grazie in Anticipo! ^^
 
Ciao,
Potresti dirmi anche che scheda madre hai?

Principalmente il problema è proprio per via della tua scheda video, che è un integrata del processore Intel. In quanto è un processore abbastanza vecchio la scheda video non è performante come le ultime uscite, sempre integrate, ai processori Intel.

Aspetto tue notizie!
 
Ciao,
Potresti dirmi anche che scheda madre hai?

Principalmente il problema è proprio per via della tua scheda video, che è un integrata del processore Intel. In quanto è un processore abbastanza vecchio la scheda video non è performante come le ultime uscite, sempre integrate, ai processori Intel.

Aspetto tue notizie!


Grazie della risposta!

Allora la scheda madre è LENOVO, ma non so che versione ho (non riesco a vedere il modello)

20190812_153608.jpg

Se la scheda video è integrata al processore devo cambiarle tutte e due??
 
E' integrata nel processore, ma questo non vuol dire che bisogna cambiare processore.
Nonché a che giochi stai cercando di giocare ad almeno 60 FPS?

Facciamo una bellissima cosa,
Scarica il software SPECCY, il download è disponibile qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Una volta installato mi mostri tramite screenshot/foto le caratteristiche che mostrerà il software.
E' molto intuitivo!

Aspetto tue risposte!
 
E' integrata nel processore, ma questo non vuol dire che bisogna cambiare processore.
Nonché a che giochi stai cercando di giocare ad almeno 60 FPS?

Facciamo una bellissima cosa,
Scarica il software SPECCY, il download è disponibile qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Una volta installato mi mostri tramite screenshot/foto le caratteristiche che mostrerà il software.
E' molto intuitivo!

Aspetto tue risposte!


A 60 FPS mi piacerebbe giocare con la maggior parte dei giochi possibili.?

Ma i più importanti sono:

Minecraft, Fortnite, Dead by Daylight, Overwatch, Terraria, Heavy Rain e Warframe.

Ecco la foto...
20190812_170126.jpg
 
Ciao,
Scusami il ritardo, posso chiederti di fare una foto andando a cliccare sulla categoria Motherboard gentilmente?

Grazie mille!
 
E' questo PC?
41lM54A-b-L.jpg


Nonché, mi dici quanto vuoi spendere al massimo? Perché per giocare a quei titoli dobbiamo inserire una Scheda Video che ti aiuti bene sui giochi a cui vuoi giocare! :emoji_slight_smile:
 
E' questo PC?
41lM54A-b-L.jpg


Nonché, mi dici quanto vuoi spendere al massimo? Perché per giocare a quei titoli dobbiamo inserire una Scheda Video che ti aiuti bene sui giochi a cui vuoi giocare! :emoji_slight_smile:

Più o meno è questo, il case è della thinkcentre ma il mio è un po diverso (sempre della stessa marca). I componenti non so se sono diversi, perché il mio era stato modificato e poi mi era stato regalato. Ma più o meno è come nella foto??

Quella che mi consigli tu. Ma più o meno tra 100-275€
 
Ultima modifica:
Perfetto allora guarda,
Ti consiglio 2 cose in verità, perché ci potrebbero essere ulteriori problemi. Se il tuo case non ha abbastanza uscite per l'aria calda, quindi si parla di pessimo airflow, ti consiglio anche di cambiare quello perché, anche se le componenti riescono a lavorare a temperature alte, c'è sempre il problema che alcune componenti possono deteriorarsi facilmente.

Comunque per la tua scheda grafica avrei pensato ad una 1050 TI della Nvidia che trovi a prezzi umani, ultimamente, perfino nuova su Amazon.
Quello che posso assicurarti è che la 1050Ti, di qualsiasi marca, va benissimo e quella che costa meno puoi acquistare. (es:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)

Ti ho mandato una versione mini proprio perché la 1050/1050ti non hanno bisogno di alimentazione supplementare quindi andrebbero perfettamente nel tuo PC tramite un semplice Slot PCI-e.

Con una 1050Ti potresti andare egregiamente nei giochi di cui mi hai parlato, se la cava anche con molti giochi di Tripla A grazie alle sue 4GB di VRAM. Un ulteriore premessa è quella di provare a cercare una 1050Ti usata, ti posso linkare questo gruppo facebook:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


All'interno di quest'ultimo ho fatto veramente tanti affari e ci sono persone veramente buone e disponibili, dacci un occhiata o addirittura digli che ti serve una 1050Ti che qualcuno esce.. proprio in caso tu non voglia prenderla nuova per risparmiare ulteriormente!

Spero di esserti stato d'aiuto!
 
Perfetto allora guarda,
Ti consiglio 2 cose in verità, perché ci potrebbero essere ulteriori problemi. Se il tuo case non ha abbastanza uscite per l'aria calda, quindi si parla di pessimo airflow, ti consiglio anche di cambiare quello perché, anche se le componenti riescono a lavorare a temperature alte, c'è sempre il problema che alcune componenti possono deteriorarsi facilmente.

Comunque per la tua scheda grafica avrei pensato ad una 1050 TI della Nvidia che trovi a prezzi umani, ultimamente, perfino nuova su Amazon.
Quello che posso assicurarti è che la 1050Ti, di qualsiasi marca, va benissimo e quella che costa meno puoi acquistare. (es:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)

Ti ho mandato una versione mini proprio perché la 1050/1050ti non hanno bisogno di alimentazione supplementare quindi andrebbero perfettamente nel tuo PC tramite un semplice Slot PCI-e.

Con una 1050Ti potresti andare egregiamente nei giochi di cui mi hai parlato, se la cava anche con molti giochi di Tripla A grazie alle sue 4GB di VRAM. Un ulteriore premessa è quella di provare a cercare una 1050Ti usata, ti posso linkare questo gruppo facebook:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


All'interno di quest'ultimo ho fatto veramente tanti affari e ci sono persone veramente buone e disponibili, dacci un occhiata o addirittura digli che ti serve una 1050Ti che qualcuno esce.. proprio in caso tu non voglia prenderla nuova per risparmiare ulteriormente!

Spero di esserti stato d'aiuto!

Grazie dell'aiuto aiuto!
 
  • Like
Reactions: vinnythebest
Lascio la discussione aperta, dimmi tu quando chiuderla se ti serve ulteriore aiuto!
In caso contrario, di mancata risposta, vedrò di chiuderlo entro 1-2 giorni!

E' stato un piacere!
 
Lascio la discussione aperta, dimmi tu quando chiuderla se ti serve ulteriore aiuto!
In caso contrario, di mancata risposta, vedrò di chiuderlo entro 1-2 giorni!

E' stato un piacere!

Un altra domanda?

Io vorrei almeno 8GB di RAM, adesso ne ho 4 se io metto la 1050Ti mi aumenta la RAM oppure ho bisogno di comprarne una nuova?

Se ho bisogno di comprarne una nuova potresti dirmi qual è una compatibile con la mia scheda madre?

Grazie mille del tuo aiuto ✌??
 
Lascio la discussione aperta, dimmi tu quando chiuderla se ti serve ulteriore aiuto!
In caso contrario, di mancata risposta, vedrò di chiuderlo entro 1-2 giorni!

E' stato un piacere!

Un altra domanda?

Io vorrei almeno 8GB di RAM, adesso ne ho 4 se io metto la 1050Ti mi aumenta la RAM oppure ho bisogno di comprarne una nuova?

Se ho bisogno di comprarne una nuova potresti dirmi qual è una compatibile con la mia scheda madre?

Grazie mille del tuo aiuto ✌??

La VRAM e la RAM sono due cose distinte e separate.
La VRAM è la RAM VIDEO della Scheda Video che non applica nessun boost di performance alle tue RAM attuali perché sono due cose diverse.
Per avere 8GB di RAM dovresti acquistare altre 2 barre di RAM da 2 GB di RAM oppure prenderne due da 4 e rimuovere le due da 2GB che hai attualmente per contenere comunque il dual-channel che hai all'interno della scheda madre.

Ti conviene più la seconda scelta, cioè acquistare 2 banchi da 4 GB di RAM.
 
Lascio la discussione aperta, dimmi tu quando chiuderla se ti serve ulteriore aiuto!
In caso contrario, di mancata risposta, vedrò di chiuderlo entro 1-2 giorni!

E' stato un piacere!

Un altra domanda?

Io vorrei almeno 8GB di RAM, adesso ne ho 4 se io metto la 1050Ti mi aumenta la RAM oppure ho bisogno di comprarne una nuova?

Se ho bisogno di comprarne una nuova potresti dirmi qual è una compatibile con la mia scheda madre?

Grazie mille del tuo aiuto ✌??

La VRAM e la RAM sono due cose distinte e separate.
La VRAM è la RAM VIDEO della Scheda Video che non applica nessun boost di performance alle tue RAM attuali perché sono due cose diverse.
Per avere 8GB di RAM dovresti acquistare altre 2 barre di RAM da 2 GB di RAM oppure prenderne due da 4 e rimuovere le due da 2GB che hai attualmente per contenere comunque il dual-channel che hai all'interno della scheda madre.

Ti conviene più la seconda scelta, cioè acquistare 2 banchi da 4 GB di RAM.

Ah Ok, adesso ho capito? (VRAM/RAM)

Mi basta scrivere Ram 4Gb LENOVO?
(Per trovarne una compatibile)