• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Richiesta Aiuto programma (INIZIO)

Robo-Cop

Nuovo utente
Autore del topic
11 Marzo 2014
4
9
Miglior risposta
0
Ragazzi buongiorno a tutti, spero sia la sezione adatta per ricevere un grande aiuto per questo programma, premetto che ho iniziato da 2 settimane a programmare e son un po negato, ma dovrei fare questo "semplice" programmino, almeno da quello che mi hanno detto per una verifica. Qualcuno gentilmente potrebbe aiutarmi?



Realizzare un programma per la gestione degli studenti del corso, che offra un menù testuale con le seguenti funzionalità:

  1. Inserimento studenti;
    • permettere all’utente di inserire n studenti in archivio, con n indicato dall’utente stesso;
    • usare un vettore per la memorizzazione dell’archivio degli studenti inseriti;
    • usare una struct per la rappresentazione del singolo studente (matricola, nome, cognome, voto_elementi);
  2. Visualizzazione degli studenti presenti in archivio;
  3. Visualizzazione degli studenti che abbiano attenuto un voto maggiore di un voto dato dall’utente;
  4. Ricerca e Visualizzazione dei dati di uno studente;
    • visualizzazione di tutti gli studenti che abbiano un certo cognome, inserito in input dall’utente;
  5. Uscita dal programama.
 
Ciao R Robo-Cop spero di aver capito bene ciò che ti serve, e anche di aver scritto il codice in maniera abbastanza comprensibile.
Ecco a te:

C++:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
  • Like
Reactions: Robo-Cop
Ciao R Robo-Cop spero di aver capito bene ciò che ti serve, e anche di aver scritto il codice in maniera abbastanza comprensibile.
Ecco a te:

C++:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Ciao norjak123 norjak123 hai perfettamente capito la traccia che ho inserito qui dentro e volevo farti i miei più sinceri complimenti per il lavoro svolto. Codici leggibili e molto semplici da capire, ho un altro programma da sviluppare ma lo apro in un altro topic sperando che puoi aiutarmi. Grazie mille e complimenti ancora!!! :emoji_smiley: