Aiuto su proiezioni ortogonali

MatteoGar08

Nuovo utente
Autore del topic
8 Aprile 2021
3
3
Miglior risposta
0
Ciao,
la prof. di tecnica ha assegnato una proiezione da fare, l'ho fatta ma dice che non va bene potete aiutarmi a capire dove ho sbagliato per favore ?
Come traccia avevo solo questo :
Disegnare 2 solidi :
sul p.o 3 - 6 - 9
sul p.v 2 - 4 - 6

Rispondete pls !
 

Allegati

  • tavola.png
    tavola.png
    357,9 KB · Visualizzazioni: 0
Ciao,
la prof. di tecnica ha assegnato una proiezione da fare, l'ho fatta ma dice che non va bene potete aiutarmi a capire dove ho sbagliato per favore ?
Come traccia avevo solo questo :
Disegnare 2 solidi :
sul p.o 3 - 6 - 9
sul p.v 2 - 4 - 6

Rispondete pls !
Ciao, mi spieghi la traccia?

Sul P.O. dici di avere 3-6-9, che intendi con questi numeri?
Uguale su P.V.

Poi i solidi appoggiano entrambi sulla LT, oppure no?
 
Ciao,
il problema e' proprio questo, avevo solo queste informazioni. Ho fatto il disegno (allegato) e mi ha contestato che il solido doveva essere posizionato sul piano orizzontale e proiettato sugli altri piani....
 
Ciao,
il problema e' proprio questo, avevo solo queste informazioni. Ho fatto il disegno (allegato) e mi ha contestato che il solido doveva essere posizionato sul piano orizzontale e proiettato sugli altri piani....
Si, ma resta il fatto che non sapendo cosa vuoi indicare con quei numeri non ti posso disegnare la proiezione. Cioè è solo 1 solido e quelle sono le misure delle dimensioni e dello spostamento zenitale dalla LT? Ti faccio un esempio Parallelepipedo delle dimensioni di 3 cm x 6 cm posizionato ad una altezza di 9 cm.
 
  • Like
Reactions: MatteoGar08
stessa domanda che ho fatto anch'io, quindi non sapendo sono andato ad intuito... poi mi e' stato detto che i numeri indicavano L x P x H :emoji_confounded:
 
Ti ho fatto due soluzioni:
 

Allegati

  • Orto1.jpg
    Orto1.jpg
    34,5 KB · Visualizzazioni: 0
  • orto2.jpg
    orto2.jpg
    29 KB · Visualizzazioni: 0