Akame ga Kill!

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Titolo:
Akame ga Kill!

Genere:
Azione, fantasy, drammatico, splatter, combattimento.

Copertina/Locandina
civZO9g.jpg

Curiosità:
Originariamente scritta da Takahiro, "Akame ga KIll!" è una serie manga composta da 10 Tankōbon pubblicati a partire dal 20 Marzo 2010. I disegni relativi ai volumi del manga sono stati realizzati da Tetsuya Tashiro con la collaborazione speciale della Square Enix. Principalmente quest'opera è stata realizzata per un target di persone adulte, considerando l'alto contenuto di scene spesso violente. A partire dal 6 Luglio 2014 è iniziata la trasmissione della serie animata sulle reti giapponesi Tokyo MX, MBS, BS11 ed AT-X. L'anime è composto da 24 episodi, prodotti in collaborazione dello studio White Fox, di Tomoki Kobayashi che si è occupato della regia e di Makoto Uezu delegato alla sceneggiatura.

Trama:
Tatsumi è un ragazzo di campagna che un giorno decide di intraprendere un viaggio verso la capitale del regno per diventare più forte ed aiutare economicamente il suo paese. Fin da subito farà la conoscenza di Leone, una giovane ragazza che riuscirà ad illudere e di conseguenza a derubare il povero ragazzo. Tatsumi si ritroverà a dover passare la notte all'aperto finché non verrà accolto casualmente in una lussuosa villa appartenente ad una famiglia benestante. Qui farà la conoscenza dei Night Raid, un gruppo di assassini che lo aiuteranno a scoprire la dura realtà che si cela all'interno della capitale. Quali pericolose avventure dovrà affrontare il nostro protagonista?

Personaggi:
Tatsumi
6enMtCc.gif


Akame
zNCl6Lu.gif


Leone
R5VMRwY.gif


Mine
7Bv84DL.gif


Sheele
U8DwTiX.gif


Lubbock
ezmDcQb.gif


Bulat
7hcaGuG.gif


Najenda
kUGSTPw.gif

Commento:
Personalmente sono rimasto deluso da come è stato strutturato l'anime. Non mi è piaciuto il modo in cui si è sviluppata la storia, che è stata raccontata in maniera diversa rispetto al manga. Per quanto riguarda il reparto musicale non ci si può lamentare, troviamo delle belle openings ed endings. Il mio personaggio preferito è Mine, mi piace il suo carattere scontroso e spesso riservato. L'unica speranza è leggere il manga che segue una storia ben diversa rispetto all'anime, purtroppo per ora non sono stati comprati i diritti in Italia.

Voto:
8
 
  • Like
Reactions: 1 person
A me è piaciuto tantissimo, non condivido alcune scelte dei produttori ma per il resto è andato quasi tutto per il meglio.
A parer mio si potevano risparmiare alcune morti, come quella di Lubbock e di Leone, che potevano entrambi essere facilmente salvati da qualcuno.
 
A me è piaciuto tantissimo, non condivido alcune scelte dei produttori ma per il resto è andato quasi tutto per il meglio.
A parer mio si potevano risparmiare alcune morti, come quella di Lubbock e di Leone, che potevano entrambi essere facilmente salvati da qualcuno.

Il mio voto è sceso ad 8 proprio per questa ragione, se non ci fossero state tutte quelle morti molto probabilmente gli avrei dato 9... speriamo che il manga venga tradotto in Italia.