Alimentazione PC e raffreddamento

Compaq.

Utente Attivo
Autore del topic
27 Aprile 2013
257
31
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, ho acquistato un nuovo portatile (per comodità, sennò avrei assemblato un bel fisso), e volevo sapere varie cose. Ovviamente per l'uso più tranquillo mi conviene usare il pc senza tenerlo attaccato all'alimentatore, ma se dovessi fare sessioni di gioco, più che intense, lunghe,, mi conviene tenere il pc attaccato all'alimentatore? Ho letto un po' in giro e da quanto ho capito il problema della batteria rimane il caldo, più che la carica. Sono un po' paranoico perché ho già avuto un pc che si è rovinato in 3 anni dato che lo tenevo sempre attaccato alla corrente (e anche su questo discorso ho letto che i vecchi portatili avevano questi problemi, mentre quelli più moderni no), e ovviamente volevo chiedervi un consiglio su quale base di raffreddamento comprare dato che ormai siamo in estate e vorrei evitare problemi di surriscaldamento e varie. Non voglio spendere tanto ma nemmeno poco per un prodotto scadente. Grazie a tutti e buona giornata
 
Tutto dipende dal pc che hai, se è un pc per lavoro o gaming avrà sicuramente un sistema di raffreddamento adeguato,l'importante è poggiarlo su superfici piane.
Sconsiglio le basi con le ventole, potresti avere delle ventole che buttano aria fresca nel posto dove il tuo pc espelle aria calda e quindi bloccare il flusso naturale.

Questione alimentatore, il pc è al massimo della potenza quando alimentato
 
Ti conviene rimuovere la batteria se lo hai sempre vicino alla presa.
La batteria va a fregarsi velocemente.
 
Tutto dipende dal pc che hai, se è un pc per lavoro o gaming avrà sicuramente un sistema di raffreddamento adeguato,l'importante è poggiarlo su superfici piane.
Sconsiglio le basi con le ventole, potresti avere delle ventole che buttano aria fresca nel posto dove il tuo pc espelle aria calda e quindi bloccare il flusso naturale.

Questione alimentatore, il pc è al massimo della potenza quando alimentato
Ho un HP pavilion 15 gaming ec-0024nl, ho già individuato le parti da cui potrebbe prendere/buttare via l'aria, molto probabilmente da sotto prende l'aria dato che si notano due ventole appunto e sotto allo schermo ho visto che ha probabilmente l'uscita dal quale espelle l'aria, ma non ne sono sicurissimo
 
Ciao a tutti, ho acquistato un nuovo portatile (per comodità, sennò avrei assemblato un bel fisso), e volevo sapere varie cose. Ovviamente per l'uso più tranquillo mi conviene usare il pc senza tenerlo attaccato all'alimentatore, ma se dovessi fare sessioni di gioco, più che intense, lunghe,, mi conviene tenere il pc attaccato all'alimentatore? Ho letto un po' in giro e da quanto ho capito il problema della batteria rimane il caldo, più che la carica. Sono un po' paranoico perché ho già avuto un pc che si è rovinato in 3 anni dato che lo tenevo sempre attaccato alla corrente (e anche su questo discorso ho letto che i vecchi portatili avevano questi problemi, mentre quelli più moderni no), e ovviamente volevo chiedervi un consiglio su quale base di raffreddamento comprare dato che ormai siamo in estate e vorrei evitare problemi di surriscaldamento e varie. Non voglio spendere tanto ma nemmeno poco per un prodotto scadente. Grazie a tutti e buona giornata

Il grande problema delle batterie, come hai già detto, è il calore. Essendo il portatile limitato per quanto concerne il processo di dissipazione non puoi far altro che accettare il deterioramento della batteria. Se si vuole giocare con un notebook bisogna anche mettere in conto che questo dovrà sempre essere attaccato alla corrente elettrica. Anche io ci sono passato da questi ragionamenti e l'unica azione razionale che ho giustamente intrapreso è stata quella di comprare un portatile da lavoro (Mac) e tenermi il portatile da gaming come se fosse un fisso.
 
Un computer, come penso che tu sappia, si compra in base alle proprie esigenze. Se sai che lo userai per la maggior' parte per game, ti conviene comprare un computer più adatto a quel tipo di lavoro... Io per esempio ho bruciato un computer da "ufficio" per usarlo quasi interamente per gaming.