Aloni nello schermo del cellulare dopo essere stato a contatto con l'acqua

Mmary

Nuovo utente
Autore del topic
24 Ottobre 2019
3
1
Miglior risposta
0
Salve a tutti, ho bisogno di una consulenza. Ieri per sbaglio mi è caduto il cellulare (nuovo appena comprato ad agosto, Huawei P Smart 2019) nel wc. Inizialmente funzionava e tutto ma l'audio non era chiaro, poi si è asciugato e quindi il cellulare adesso funziona benissimo. L'unico problema riscontrato sono questi aloni di colore bianco e grigio mediamente estesi sul lato sinistro del cellulare. Mi chiedo: secondo voi è possibile che entro 2-3 giorni si asciughi tutto e gli aloni spariscano o devo solo portarlo in assistenza? Spero molto nella prima, fatemi sapere sono molto dispiaciuta, grazie mille e buona giornata a tutti.
 
Mi dispiace deluderti, ma sul mio LG G4 (era rimasto circa 10m in mezzo all'acqua) quando si è asciugato, e funzionava tutto benissimo.. però stesso problema, credo che l'acqua si sia infilata tra il display e il touchscreen, e una volta asciugata siano rimasti i sali e il calcare presenti, che lasciano un alone biancastro.. poco dopo mi ha abbandonato pure la batteria (credo si siano leggermente ossidati i contatti all'interno, si era letteralmente riempito d'acqua) :emoji_sweat_smile: ma non vorrei essere troppo negativo.
Comunque ti consiglierei di aspettare ancora qualche giorno, se riesci qualche settimana (nel caso desse altri problemi, magari finisci per spendere 100€ per ripararlo, quando il telefono vale 140.. a questo punto tanto vale cambiarlo), ma temo proprio che il display e/o il touchscreen siano da sostituire.
 
  • Like
Reactions: Mmary
La macchia d'acqua fortunatamente si è completamente tolta e il telefono funziona benissimo?, però sono rimasti alcuni piccolissimi aloni bianchi evidenti soltanto se lo schermo è bianco, invece se lo schermo è nero il telefono è completamente sano. Cosa posso fare/cosa devo pensare?
 
Mi dispiace deluderti, ma sul mio LG G4 (era rimasto circa 10m in mezzo all'acqua) quando si è asciugato, e funzionava tutto benissimo.. però stesso problema, credo che l'acqua si sia infilata tra il display e il touchscreen, e una volta asciugata siano rimasti i sali e il calcare presenti, che lasciano un alone biancastro.. poco dopo mi ha abbandonato pure la batteria (credo si siano leggermente ossidati i contatti all'interno, si era letteralmente riempito d'acqua) :emoji_sweat_smile: ma non vorrei essere troppo negativo.
Comunque ti consiglierei di aspettare ancora qualche giorno, se riesci qualche settimana (nel caso desse altri problemi, magari finisci per spendere 100€ per ripararlo, quando il telefono vale 140.. a questo punto tanto vale cambiarlo), ma temo proprio che il display e/o il touchscreen siano da sostituire.

Grazie mille in ogni caso che pensi riguardo gli aloni bianchi? (ho risposto mediante un nuovo commento, non so ancora usare benissimo questo sito quindi non ho inviato il riscontro alla tua risposta)