• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Alternare il colore delle sezioni delle categorie

Mirko

Utente Kafféè
Autore del topic
8 Marzo 2009
23.907
112
Miglior risposta
0
Vista la richiesta di questo utente: http://www.sciax2.it/forum/assistenza-tecnica/forums-row-colore-alternato-grigio-bianco-642196.html inserisco una guida che spiega, passo per passo, come fare. L'ho già provata, dunque funziona.

1) Andate nel vostro pannello amministrativo, ricercate il template "forumhome_forumbit_level2_post":

Alla prima riga avremo questo codice:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Sostituiamolo con il seguente codice:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Successivamente, all'inizio di tutto il template, aggiungere questo codice:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Fatto questo, salvate il template "forumhome_forumbit_level2_post".

2) Andate nel vostro pannello amministrativo, ricercate il template "forumhome_forumbit_level1_post":

All'inizio di tutto il codice presente all'interno di questo template aggiungete il seguente codice:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

3) Andate nel vostro pannello amministrativo, ricercate il template "forumhome_forumbit_level1_nopost":

All'inizio di tutto il codice presente all'interno di questo template aggiungete il seguente codice:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

4) Admincp->Styles & Templates->Style Manager->Style Variable Editor ricercate le stylevars "forumrow_firstentry_background" e "forumrow_background", modificatele entrambe rendendole trasparenti e senza nessun colore di background.

5) Admincp->Styles & Templates->Search in Templates-> ricercate il template "additional.css" e aggiungete il seguente codice:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

altodd = rappresenta il colore della prima sezione
alteven = rappresenta il colore della seconda sezione.

Questi si alternano per tutte le sezioni presenti all'interno della categoria.
Modificando il colore del "background-color" cambiere colore al background della sezione in questione.

(Se avete già dei codici css presenti all'interno di questo template, aggiungete questo codice alla fine di tutto)

9i94jg9.png
 
Ultima modifica:
Vista la richiesta di questo utente: http://www.sciax2.it/forum/assistenza-tecnica/forums-row-colore-alternato-grigio-bianco-642196.html inserisco una guida che spiega, passo per passo, come fare. L'ho già provata, dunque funziona.

1) Andate nel vostro pannello amministrativo, ricercate il template "forumhome_forumbit_level2_post":

Alla prima riga avremo questo codice:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Sostituiamolo con il seguente codice:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Successivamente, all'inizio di tutto il template, aggiungere questo codice:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Fatto questo, salvate il template "forumhome_forumbit_level2_post".

2) Andate nel vostro pannello amministrativo, ricercate il template "forumhome_forumbit_level1_post":

All'inizio di tutto il codice presente all'interno di questo template aggiungete il seguente codice:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

3) Andate nel vostro pannello amministrativo, ricercate il template "forumhome_forumbit_level1_nopost":

All'inizio di tutto il codice presente all'interno di questo template aggiungete il seguente codice:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

4) Admincp->Styles & Templates->Style Manager->Style Variable Editor ricercate le stylevars "forumrow_firstentry_background" e "forumrow_background", modificatele entrambe rendendole trasparenti e senza nessun colore di background.

5) Admincp->Styles & Templates->Search in Templates-> ricercate il template "additional.css" e aggiungete il seguente codice:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

altodd = rappresenta il colore della prima sezione
alteven = rappresenta il colore della seconda sezione.

Questi si alternano per tutte le sezioni presenti all'interno della categoria.
Modificando il colore del "background-color" cambiere colore al background della sezione in questione.

(Se avete già dei codici css presenti all'interno di questo template, aggiungete questo codice alla fine di tutto)

9i94jg9.png

Intanto grazie..
E' la stessa guida inglese che ho postato e dicevo ho provato e nn funziona :emoji_slight_frown:
ho seguito tutto correttamente ma non va...
 
Intanto grazie..
E' la stessa guida inglese che ho postato e dicevo ho provato e nn funziona :emoji_slight_frown:
ho seguito tutto correttamente ma non va...

Sei sicuro che sia la guida a non andare? Ho provato queste modifiche due volte (funzionando) prima di crearla. Ti consiglio di provare ad apportare le modifiche su un nuovo template per accertarti di non sbagliare nulla. Se vuoi fornirmi il link del tuo forum e un account admin in privato posso provare io in mattinata. :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica: