Amagi Brilliant Park

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Titolo:
Amagi Brilliant Park

Genere:
Commedia, sentimentale, fantastico, magia.

Copertina/Locandina
[cover]http://i.imgur.com/UKeCoAG.jpg[/cover]

Curiosità:
Prodotta a partire dal 20 Febbraio 2013, "Amagi Brilliant Park" è una serie di light novel ideata da Shōji Gatō e pubblicata con la collaborazione di Fujimi Shobo. I disegni relativi alla novel sono stati realizzati da Yuka Nakajima, famoso per aver partecipato alla produzione di altre opere come "Papa no Iu Koto o Kikinasai". A partire dal mese di Marzo del 2014 è iniziata la produzione relativa al manga, composto da 2 Tankōbon. La serie animata è stata trasmessa a partire dal 6 Ottobre 2014 sulle reti giapponesi TBS e BS-TBS, è composta da 13 episodi dalla durata media di 25 minuti ciascuno. L'ultimo episodio della serie è stato messo in onda il 2 Dicembre 2014. Ha partecipato alla produzione dell'anime lo studio Kyoto Animation, Yasuhiro Takemoto delegato alla regia, Fumihiko Shimo che si è occupato principalmente della sceneggiatura ed infine Shinkichi Mitsumune impegnato al reparto musicale.

Trama:
La storia è concentrata sulla vita di un ragazzo liceale, stiamo parlando di Seiya Kanie che fin da subito dimostrerà di avere dei problemi a socializzare con gli altri per via del suo carattere perfezionista e spesso egoista. Sarà questa infatti la caratteristica che lo contraddistinguerà dal resto della classe, finendo con l'allontanarsi completamente dai suoi compagni finché un giorno non farà la conoscenza di una nuova compagna di classe. Si tratta di Isuzu Sento, una fanciulla che fin da subito si avvicinerà al nostro protagonista con il principale scopo di portarlo al parco divertimenti "Amagi Brilliant Park". Quali misteri nasconderà questo luogo? Quali avventure dovranno affrontare i nostri protagonisti?

Personaggi:
Seiya Kanie
HRgmEQU.gif


Isuzu Sento
gSrzotS.gif


Latifah Fleuranza
6C2zYZy.gif

Commento:
Non mi sarei mai aspettato che una serie animata dal titolo che può essere considerato banale possa racchiudere in sé così tanta bellezza. Personalmente ho amato l'opera fin dal primo episodio, tra scene commoventi o comiche questa serie ha saputo raggiungere la perfezione. Parlando dei disegni sono rimasto affascinato dai particolari, sopratutto guardando il colore della natura che spesso viene raffigurata. Riguardo il reparto musicale troviamo delle ottime sigle, possiamo ben dire che Shinkichi Mitsumune abbia fatto un ottimo lavoro.

Voto:
10
 
Anime nel sè molto bello per quel genere. E' quasi 1 mese che non guardo anime senza combattimenti e forse credo che sia questo il motivo sul perchè non mi ha piaciuto come un "10".
 
  • Like
Reactions: 1 person
Come sempre lascio la prima opening dell'anime così da dare l'idea :emoji_slight_smile:

[video=youtube;YFqH7wDfm2s]https://www.youtube.com/watch?v=YFqH7wDfm2s[/video]