American Football - Self Titled

SANAN

Utente Normale
Autore del topic
4 Luglio 2008
69
44
Miglior risposta
0
Copertina
[COVER]https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/e/e6/American_football_band_lp_cover.png/220px-American_football_band_lp_cover.png[/COVER]
Artista
American Football
Singolo
Never Meant
Video
[video=youtube;_NfnXdXpjL0]https://youtu.be/_NfnXdXpjL0[/video]
Testo
Let's just forget
Everything said
And everything we did
Best friends and better halves

Goodbyes
And the autumn night
When we realized
We were falling out of love

There were some things
That were said
That weren't meant
But were said

Like we never did
Not to be
Overly
Dramatic

I just think it's best
'Cause you can't miss what you forget

So let's just pretend
Everything and anything
Between you and me
Was never meant
Data di pubblicazione
1999
Tracklist
1. Never Meant
2. The Summer Ends
3. Honestly?
4. For Sure
5. You Know I Should Be Leaving Soon
6. But the Regrets Are Killing Me
7. I’ll See You When We’re Both Not So Emotional
8. Stay Home
9. The One With The Wurlitzer
Genere
Emo - Midwest Emo - Twinkle Daddies
Singoli
-
Curiosità
Che dire? Padri dei padri e figli di se stessi.
Padri poichè se si parla di emo prima o poi si finisce a parlare di loro se non lo si inizia direttamente. Figli poichè Mike Kimsella(chitarrista/cantante) suonava la batteria precedentemente nei "Cap'n'Jazz", veramente padri di questo stile di musica, dove non si pensa alla perfezione vocale ma all'esprimersi, al cantare ed urlare con sentimento.
Gli American Football fecero solo questo album ben 16 anni fa ma che ancora oggi si ascolta all'infinito. Solo nel 2014 hanno fatto la reunion per varie date ove i biglietti son scomparsi anche prima di esser messi in vendita. Stessa cosa nel 2014 (dopo 15 anni), quando viene pubblicato il video ufficiale di "Never Meant", non una canzone ma un pezzo di cuore.
Giudizio finale
Quando si inizia a parlare del midwest emo, si inizia sempre a parlare degli "American Football". Non fanno cose difficili ma molto belle. Da notare che molti gruppi oggi cercano di suonare questi generi, loro l'han fatto nel 1999 e prima ancora! Inutile dire che me li son coverati molte volte assieme ai miei amici, non passa mai la voglia di suonarli almeno una volta, se non li si ascolta.
Voto
9.5
Vendite & Certificazioni
-
 
@barbarosssa10 Mi fa tanto piacere :emoji_slight_smile: ti consiglio di ascoltarti tutto l'album (di qualsiasi gruppo ove ti piace una canzone di quest'ultimo)

- - - Aggiornato - - -
@barbarosssa10 Mi fa tanto piacere :emoji_slight_smile: ti consiglio di ascoltarti tutto l'album (di qualsiasi gruppo ove ti piace una canzone di quest'ultimo)
 
Anche se non è il mio genere di musica preferito devo dire che mi ha colpito questo brano dei American Football, fantastico sia il testo che il ritmo che si porta avanti per tutta la durata della canzone. Quattro minuti di armoniosa tranquillità, una canzone dai tanti significati :emoji_slight_smile: