American Sniper

Rootlf

Utente Senior
Autore del topic
16 Maggio 2013
1.829
32
Miglior risposta
0
Titolo
American Sniper
Locandina
50810.jpg
Trailer
[YT]c2nnAvBnvek[/YT]
Trama
Falluja, Iraq. Chris Kyle, arruolato nei NAVY SEAL e distintosi per le sue doti da cecchino, viene inviato in missione in una delle zone più calde, dove la guerra miete vittime e i kamikaze cercano di arrestare l’avanzata dell’esercito. Kyle diviene in poco tempo un mito grazie alle sue doti fuori dal comune, dopo aver salvato un carro armato da una fine tremenda. Al termine della missione fa ritorno in patria per assistere alla nascita del figlio, ma la sua mente vive ancora della guerra, cosa che lo farà tornare nuovamente tra le fila alleate così da aumentare il numero di vittime sul proprio curriculum, rendendolo in questo modo il cecchino più letale nella storia americana.
Commento
Nonostante il mondo sia sommerso di film sulle guerre nei paesi del mondo, American Sniper non delude, dosando l’azione in tutte le scene del film. Il regista ci racconta la storia della vita di un uomo che ha vissuto sulla propria pelle la paura e il senso di repulsione che una qualsiasi persona possa provare in casi come quelli citati nel film, rispettando i canoni di una biografia perfetta. Kyle si dimostra un uomo senza paura e con i cosiddetti attributi in ogni parte della guerra, e mostra il suo lato debole solo quando pensa agli orrori che la guerra ha inculcato nella propria mente. Non posso fare altro che applaudire l’intento ben riuscito del regista, che ha spazzato via la concorrenza ad occhi chiusi, producendo un capolavoro inaspettato. La stessa casa produttrice non immaginava gli incassi per un lavoro del genere, stimando il tutto a soli 50mln di dollari. Il film ha bruciato tutte le tappe incassando circa 543mln di dollari.
Genere
Guerra, Biografia
Anno
2014
Regia
Clint Eastwood
Durata
132 minuti
Cast
Bradley Cooper: Chris Kyle
• Sienna Miller: Taya Renae Kyle
• Luke Grimes: Marc Lee
• Jake McDorman: "Bombarda"
• Kyle Gallner: Winston
• Sam Jaeger: Capitano Martens
• Cory Hardrict: "D" Dandridge
• Navid Negahban: Sceicco Al-Obeidi
• Brian Hallisay: Capitano Gillespie
• Eric Close: agente DIA Snead
• Eric Ladin: Squirrel
• Keir O'Donnell: Jeff Kyle
• Jonathan Groff: Reduce Mads
• Luis Jose Lopez: Sanchez
• Max Charles: Colton Kyle
Sito
||
Prequel / Sequel
||
Bollino
Giallo
Voto
8.5/10
 
American Sniper è un ottimo film, hanno fatto un lavoro stupendo e il fatto che sia tratto da una storia vera lo rende ancora piu bello.
 
Un film eccezionale a mio parere, non so voi ma la mia passione per film di guerra mi fa adorare questo film; l'ho visto 2 volte, devo dire che la storia (vera tra l'altro) è molto bella e il film è ben fatto, con un attore come Bradley Cooper molto bravo. ;)
 
Un film eccezionale a mio parere, non so voi ma la mia passione per film di guerra mi fa adorare questo film; l'ho visto 2 volte, devo dire che la storia (vera tra l'altro) è molto bella e il film è ben fatto, con un attore come Bradley Cooper molto bravo. ;)

:quoto: Film davvero bello, guardatelo!


[OT]root ma come fai ad avere la targhetta utente notturno? anche io la voglio :emoji_relieved: [/OT]
 
L'ho visto ben due volte questo film.
STUPENDO ed ottima recensione :soso: