apertura porte vodafone station 2

robj

Nuovo utente
Autore del topic
22 Febbraio 2016
5
0
Miglior risposta
0
ciao a tutti,
vi chiedo assistenza per l'apertura delle porte sulla Vodafone station 2. ho già letto i post passati ma non trovo nulla sul tipo 2. cercando sul web ho trovato la configurazione port forwarding : è la strada giusta?

come procedo dopo per aprire la porta 16505? grazie a tutti



 
  • Ciao, questa è la schermata che trovo sul sito della Vodafone :
Port Forwarding e Port Triggering

Per entrare nel menu di configurazione, dal computer collegato alla Vodafone Station 2, apri il tuo programma di navigazione (browser) e digita
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
oppure
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.
Seleziona il tasto avanzate e successivamente Port Forwarding:

barra_stato.jpg



Port Forwarding

Con il Port Forwarding è possibile trasferire dati da una macchina ad un'altra utilizzando una specifica porta di comunicazione, talvolta da aprire o chiudere secondo necessità
Per impostare uno scambio dati occorre specificare:

  • la porta associata all'applicazione;
  • seleziona il tipo di protocollo (come TCP o UDP);
  • immettere le porte pubbliche associate alla porta di attivazione per aprirle al traffico in entrata ;
  • Attraverso il tasto on/off attivi o disattivi la porta.


forwarding.jpg

Port Triggering

Questa funzione permette di gestire alcune applicazioni che richiedono più connessioni, come giochi e video basati su Internet, servizi di telefonia via Internet ed altri. Alcune applicazioni non possono funzionare se è attivo il NAT (Network Address Translation).
Per eseguire un'applicazione che richiede più connessioni, occorre specificare:

  • la porta normalmente associata all'applicazione, ;
  • selezionare il tipo di protocollo (come TCP o UDP);
  • immettere le porte pubbliche associate alla porta di attivazione per aprirle al traffico in entrata;
  • Attraverso il tasto on/off attivi o disattivi la porta.
 
Ultima modifica:
Nono, io dicevo dal tuo modem.. Non la guida della vodafone!

Comunque mi sembra abbastanza chiara, basta andare qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
--> selezionare port forwading --> compilare i campi con TCP, mettere la porta che ti serve ed utilizzare l'indirizzo ipv4 del tuo computer (lo puoi trovare nel cmd scrivendo ipconfig). Dopodiché fai li stessi passaggi con porta UDP. ^^
 
Grazie per la tua risposta e scusami se ti rispondo solo adesso, in verità la seconda parte del messaggio era la schermata del mio ruoter. Avevo già provato a fare la procedura che mi hai suggerito ma sempre con esito negativo e non sono riuscito a fare la connessione e aprire la porta. Mi viene il dubbio che non sia il numero giusto di porta...
Vorrei chiederti perché il mio asus w10 non mi da l'accesso al propt comandi e digitando ipconfing ho il messaggio che il pc non è abilitato a eseguire questo comando?
Grazie e buona giornata
 
Perché devi eseguirlo come amministratore. Prova e fammi sapere. Oppure accedi con l'account admin.
 
ciao,ho provato anche come amministratore ma il messaggio è questo

:\WINDOWS\system32>ipcofing
"ipcofing" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch.


C:\WINDOWS\system32>


grazie per la risposta
 
Hai scritto giusto? Magari prova ad entrare con un account admin e prova
 
si ho scritto giusto e sono entrato come admin......bho non riesco acapire comunque grazie per le risposte. ciao