Release Apple pensa ad un mouse con schermo multitouch

Matr23

<b>Redattore onorario</b>
Autore del topic
Redattore
18 Agosto 2010
6.498
88
Miglior risposta
0
Apple ha recentemente depositato all'ufficio brevetti statunitense la documentazione riguardante una tecnologia per l'implementazione di un display multitouch all'interno di un mouse. La documentazione, intitolata "Computer Input Device Including a Display Device" descrive un mouse capace di mostrare informazioni e offrire opzioni di input contestuali grazie alla presenza di un display.

Secondo la Mela, si legge nella documentazione, l'usabilità di un computer dovrebbe diventare più semplice tramite dispositivi di input che siano più comunicativi con l'utente. Apple sostiene inoltre che l'aggiunta di uno schermo potrebbe rendere il dispositvo più gradevole anche dal punto di vista estetico, consentendo agli utenti di personalizzarne l'aspetto scegliendo cosa mostrare sullo schermo integrato.

Il sistema proposto da Apple potrebbe inoltre fornire all'utente dati osservabili mediante lo stesso dispositivo di input e le informazioni mostrate sul display varierebbero in concerto con le attività cui l'utente si sta dedicando sul proprio computer. Il sistema potrebbe mostrare determinate icone e comandi quando l'utente, ad esempio, sta utilizzando un'applicazione di videoscrittura: passando ad un'altra applicazione, come può essere un foglio di calcolo, i comandi e le icone mostrate cambierebbero in maniera affine all'applicazione utilizzata. In una schematizzazione viene inoltre mostrato un mouse che riproduce sul dorso un tastierino numerico virtuale, con il quale l'utente può interagire grazie al pannello sensibile al tocco.

Nella documentazione si fa inoltre cenno alla possibilità che tale tecnologia possa essere utilizzata anche per dispositivi differenti da un mouse, come ad esempio una tastiera o un dispositivo mobile come iPhone e iPod touch, che assumerebbe così la funzione di controller di puntamento per il personal computer. Anche un dispositivo come Magic Trackpad potrebbe risultare particolarmente idoneo per l'implementazione di una tecnologia di questo tipo.

Fonte: Hardware upgrade
 
Riferimento: Apple pensa ad un mouse con schermo multitouch

Mio dio e c'è ancora gente che apprezza questa tecnologia così avanzata, a me basta ed avanza il mio semplice mouse :emoji_slight_smile: