Guida Aprire la porta 25565 per riuscire a hostare un server senza hamachi. (Windows/Mac)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

XskullcreaperX

Utente Attivo
Autore del topic
6 Agosto 2011
256
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti.
In questo tutorial vorrei spiegarvi come Aprire la porta 25565 per hostare un server senza hamachi.
Premesso che voi abbiate già il vostro server dovrete solo inserire il vostro il locale (che troverete così: Su Mac aprite terminale e scrivete ipconfig e su windows penso sia la stessa cosa).
Una volta scritto ipconfig nello spazio di ricerca o nel terminale (a seconda del sistema operativo) selezionate un ip che inizii con 192.168.1.un numero a caso (il vostro ip).
Ora dovrete andare sul vostro browser e sullo spazio dove inserite i link inserite l'ip. E vi appariranno le impostazioni del modem. Guardate aa destra e cliccate port mapping. Andate su virtual server e createne 1.
mettete un nome a piacere, per quanto riguarda l'ip... inserite il primo che vedete. Porta interna ed esterna 25565.
tipo Porta TCP e cliccate attiva. Ora createne un altro con un altro nome a piacere, stesso ip, stessa porta interna ed esterna: 25565. Sta volta il tipo porta dovrà essere UDP . Salvate queste impostazioni e andate su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e leggete l'ip. Quindi andate su server proprieties e inserite l'ip che avete visto prima.
In caso ci fossero problemi non esitate a contattarmi.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Riferimento: Aprire la porta 25565 per riuscire a hostare un server senza hamachi. (Window

minkia ti lovvo!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Riferimento: Aprire la porta 25565 per riuscire a hostare un server senza hamachi. (Window

Sisi segnalo per post inutile >:emoji_smiley: :ban: :banned:
 
Riferimento: Aprire la porta 25565 per riuscire a hostare un server senza hamachi. (Window

sono su piattaforma mac ho seguito la guida premetto che non ho fatto la prima cosa con il terminale perke nn l'ho cpaito , mi puoi aiutare ?
 
Riferimento: Aprire la porta 25565 per riuscire a hostare un server senza hamachi. (Window

sono su piattaforma mac ho seguito la guida premetto che non ho fatto la prima cosa con il terminale perke nn l'ho cpaito , mi puoi aiutare ?
Basta scrivere "ipconfig" su terminale e leggere l'ip che inizia con 192.168.1.un altro numero
 
Riferimento: Aprire la porta 25565 per riuscire a hostare un server senza hamachi. (Window

A me su windows cerco nella barra di ricerca (ù.ù) mi apre una finestra in prompt e poi si chiude subito @XskullcreaperX
 
Riferimento: Aprire la porta 25565 per riuscire a hostare un server senza hamachi. (Window

@XskullcreaperX Potresti postare una guida dettagliata (Se lo sai fare) della zombe pack che non riesco ad usarla cry Comunque sto cercando di risolvere per l'IP
 
Riferimento: Aprire la porta 25565 per riuscire a hostare un server senza hamachi. (Window

@XskullcreaperX Grazie Mille Quando le crei mi link il link (Gioco di parole D:emoji_slight_smile: In PM
 
Riferimento: Aprire la porta 25565 per riuscire a hostare un server senza hamachi. (Window

Ciao, ho trovato l'ip ma quando lo copio nel campo dei link del browser e do invio mi da semplicemente errore "pagina non trovata" :/
 
Riferimento: Aprire la porta 25565 per riuscire a hostare un server senza hamachi. (Window

@JesusChrist Già perché questa guida è per uno specifico Router che usa il 192.168.1.X
Molti router, tipo sitecom ecc... usano il 192.168.0.X
questo dovrebbe aggiornarlo sulla guida.
Comunque ripeto che questa guida è valida solo per uno specifico Router/Modem che usa quel IP e poi non tutti i router nel proprio AdminCP (o pannello di controllo) hanno port mapping, ad esempio io devo andare in Impostazioni Avanzate e poi su Inoltro Porte :emoji_relieved:
 
Riferimento: Aprire la porta 25565 per riuscire a hostare un server senza hamachi. (Window

il mio ip inizia effettivamente con 192.168.1 etc... e se serve saperlo il mio router è un tp-link wr340gd. Detto questo spero che qualcuno riesca a dirmi come accedere alle impostazioni del router e come gestire il mapping delle porte :/
 
Riferimento: Aprire la porta 25565 per riuscire a hostare un server senza hamachi. (Window

il mio ip inizia effettivamente con 192.168.1 etc... e se serve saperlo il mio router è un tp-link wr340gd. Detto questo spero che qualcuno riesca a dirmi come accedere alle impostazioni del router e come gestire il mapping delle porte :/

Devi andare qui tramite browser (nella barra URL): 192.168.1.1 (di solito) ed entrare con il nome utente.
Se non ti ricordi, digita admin e admin (rispettivamente utente e password).
 
Riferimento: Aprire la porta 25565 per riuscire a hostare un server senza hamachi. (Window

Se inserisco l'ip nello spazio url sia mozilla che explorer (i due browser che ho provato) non mi prendono niente e mi danno errore. Come faccio a far si che lo riconoscano e vadano nella pagina delle impostazioni del router?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ok, sono nelle impostazioni del router...ma cosa inserisco come indirizzo ip per la porta 25565 ://?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Aprire la porta 25565 per riuscire a hostare un server senza hamachi. (Window

Se inserisco l'ip nello spazio url sia mozilla che explorer (i due browser che ho provato) non mi prendono niente e mi danno errore. Come faccio a far si che lo riconoscano e vadano nella pagina delle impostazioni del router?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ok, sono nelle impostazioni del router...ma cosa inserisco come indirizzo ip per la porta 25565 ://?
Segui questa guida http://www.sciax2.it/forum/guide-tutorial-minecraft/inoltrare-porta-25565-generale-439051.html spiega come fare per qualsiasi modem/router a sbloccare la porta 25565 :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Aprire la porta 25565 per riuscire a hostare un server senza hamachi. (Window

Lo cercavo Da mesi!!! sei il migliore
 
Riferimento: Aprire la porta 25565 per riuscire a hostare un server senza hamachi. (Window

Dovrei chiederti qualcosa di piu add me skpe nome : jacopozzolo1 nome skype : jacopozzolo1 email skype: nawacho88[MENTION=117708]gmail[/MENTION].com
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.