Guida Aprire la porta 25565 per riuscire a hostare un server senza hamachi. (Windows/Mac)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Riferimento: Aprire la porta 25565 per riuscire a hostare un server senza hamachi. (Window

Ciao, io ho fatto tutto il procedimento ma quando avvio il mio server (minecraft) non funziona, qualcuno mi piuo aiutare?
 
Riferimento: Aprire la porta 25565 per riuscire a hostare un server senza hamachi. (Window

io ho windows 7 e quando faccio partire run.bat dice :"perhaps a server is already running on that port?" aiutoo
 
Riferimento: Aprire la porta 25565 per riuscire a hostare un server senza hamachi. (Window

io ho windows 7 e quando faccio partire run.bat dice :"perhaps a server is already running on that port?" aiutoo


Hai Sbloccate male Le porte :emoji_smiley: , o hai Aperto 2 volte il server.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Aprire la porta 25565 per riuscire a hostare un server senza hamachi. (Window

Hai Sbloccate male Le porte :emoji_smiley: , o hai Aperto 2 volte il server.
O semplicemente ha un processo che usa quella porta.

Se sblocchi male le porte non ti da quell'errore.
 
Riferimento: Aprire la porta 25565 per riuscire a hostare un server senza hamachi. (Window

non ho capito cosa bisogna mettere sull ip quando si crea la porta su port mapping
 
te hai scritto questo
Salve a tutti.
In questo tutorial vorrei spiegarvi come Aprire la porta 25565 per hostare un server senza hamachi.
Premesso che voi abbiate già il vostro server dovrete solo inserire il vostro il locale (che troverete così: Su Mac aprite terminale e scrivete ipconfig e su windows penso sia la stessa cosa).
Una volta scritto ipconfig nello spazio di ricerca o nel terminale (a seconda del sistema operativo) selezionate un ip che inizii con 192.168.1.un numero a caso (il vostro ip).
Ora dovrete andare sul vostro browser e sullo spazio dove inserite i link inserite l'ip. E vi appariranno le impostazioni del modem. Guardate aa destra e cliccate port mapping. Andate su virtual server e createne 1.
mettete un nome a piacere, per quanto riguarda l'ip... inserite il primo che vedete. Porta interna ed esterna 25565.
tipo Porta TCP e cliccate attiva. Ora createne un altro con un altro nome a piacere, stesso ip, stessa porta interna ed esterna: 25565. Sta volta il tipo porta dovrà essere UDP . Salvate queste impostazioni e andate su MIO-IP.it - ecco il tuo indirizzo ip pubblico e leggete l'ip. Quindi andate su server proprieties e inserite l'ip che avete visto prima.
In caso ci fossero problemi non esitate a contattarmi.

quando dici inserite il primo che vedete quale è?? please rispondi
 
Per chi non l'ha capito e quindi meno pratico a sbloccare porte del router ve lo spiego meglio io. Per andare nel vostro router dovete andare sul prompt dei comandi (cmd) e scrivere IPConfig, copiare il numero dopo Gateway Predefinito e incollarlo nella barra di ricerca del proprio broswer.
Per prendere l'indirizzo IP che vi chiede quando dovete aprire le porte dovete andare nel prompt dei comandi (cmd) scrivere IPConfig e copiare il numero dopo Indirizzo IPV4.
 
Io non ho capito dove devo mettere l indirizzo ip....
Sul note "server" del server di minecraft quale dei due devo mettere quello 1.92 ecc o quello sul sito di google? (idem sul sito del modem quale dei due devo mettere)
 
Salve a tutti.
In questo tutorial vorrei spiegarvi come Aprire la porta 25565 per hostare un server senza hamachi.
Premesso che voi abbiate già il vostro server dovrete solo inserire il vostro il locale (che troverete così: Su Mac aprite terminale e scrivete ipconfig e su windows penso sia la stessa cosa).
Una volta scritto ipconfig nello spazio di ricerca o nel terminale (a seconda del sistema operativo) selezionate un ip che inizii con 192.168.1.un numero a caso (il vostro ip).
Ora dovrete andare sul vostro browser e sullo spazio dove inserite i link inserite l'ip. E vi appariranno le impostazioni del modem. Guardate aa destra e cliccate port mapping. Andate su virtual server e createne 1.
mettete un nome a piacere, per quanto riguarda l'ip... inserite il primo che vedete. Porta interna ed esterna 25565.
tipo Porta TCP e cliccate attiva. Ora createne un altro con un altro nome a piacere, stesso ip, stessa porta interna ed esterna: 25565. Sta volta il tipo porta dovrà essere UDP . Salvate queste impostazioni e andate su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e leggete l'ip. Quindi andate su server proprieties e inserite l'ip che avete visto prima.
In caso ci fossero problemi non esitate a contattarmi.
grazie mille mi hai salvato
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.