Richiesta Aprire porte Linkem per utorrent

KimiHory

Utente Strepitoso
Autore del topic
14 Aprile 2009
5.118
88
Miglior risposta
0
Salve ragazzi, ho Linkem da quasi un mese e non riesco a scaricare da utorrent per l elevata lentezza xD il mio modem è un Gemtek WRTR-301GN..
Sono arrivato a Port Forwarding ma non so cosa impostare adesso..Protocollo porta wan porta lan ecc..sapete aiutarmi?
Grazie mille
 
Dipende dalla porta che devi aprire se serve in tcp, udp o entrambi. Per vedere quale porta devi aprire invece, devi aprire torrent, andare in opzioni - connessioni, e la troverai. L'ip server invece è l'ip del tuo pc e lo trovi facendo l'ipconfig dal prompt dei comandi. Devi cliccare su start, digitare cmd nel motore di ricerca e lanciare il programma ipconfig /all e l'ip lo trovi nel paragrafo SCHEDA ETHERNET CONNESSIONE ALLA RETE LOCALE LAN nella sezione ipv4. Spero di essere stato chiaro :maracas:
 
Non c'ho capito nulla haahahaha..
Non lo so cosa mi serve..voglio solo scaricare in maniera veloce con utorrent..cosa devo fare per poterlo fare?
 
Mi hanno risposto così quelli della Linkem:

Ciao Mattia, per aprire le porte devi essere collegato direttamente all'antenna con il cavo, non in wifi:1.Aprire il browser e digitare nella barra degli indirizzi "http://192.168.1.1/". Comparirà la pagina di login dell'apparato e dovrai digitare le credenziali di accesso al modem(guest/linkem123).

1.Digitare le credenziali di accesso guest/linkem123
2.Cliccare su "Network", cliccare "Gestione Porte".
3.Cliccare su "Aggiungi" e compilare i relativi campi.
4: Protocollo: selezionare il protocollo richiesto per il programma che devi utilizzare.
5: Porta Wan Inizio Fine: inserire la porta che si vuole aprire (lo stesso numero di porta).
6: Porta Lan Inizio Fine: inserire la porta che si vuole aprire (lo stesso numero di porta).
7: Lan IP: inserire l'indirizzo IP che il PC acquisisce dall'apparato (es.192.168.1.33).
Infine devi cliccare su Applica.
Scrivici se dovessi avere problemi.
Fine della conversazione in chat
 
Ciao a tutti,
Ho lo stesso identico problema dell'autore del post,stesso router Gemtek WRTR-301GN e stessa connessione Linkem 4G. Non riesco ad aprire le porte neanche collegando il pc direttamente col cavo dell'antenna, perché collegando direttamente il cavo WAN ethernet dell'antenna il computer non rileva nessuna connessione. Quindi devo per forza collegare il cavo dell'antenna nella porta WAN nel router e poi collegare il pc al router con un altro cavo, ma non funziona. Non so quindi che intendono quando dicono "per aprire le porte devi essere collegato direttamente all'antenna con il cavo" perché collegarsi direttamente all'antenna non si può, e collegarsi alla lan tramite il router non funziona.. Non capisco come si può fare, qualcuno sa come si fa o c'è riuscito? @KimiHory tu ci sei poi riuscito? Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,

Anche io sono passato a Linkem da un paio di giorni, modem da interno "LTE" e per ora sono molto soddisfatto. Il modem lo tengo praticamente sul davanzale della finestra per garantire un segnale ottimale (sono al piano terra), ma ho anche la fortuna di vivere in una zona molto coperta dal segnale (centro città a Ravenna).
Per ora la velocità è soddisfacente, ho fatto lo speed test e mi da 18 in down e 1 in up.
Ho fatto qualche esperimento di download, ad esempio da Steam, scaricava stabile a 700 kb/s.
Il problema è utorrent. Scaricava a 30-50 kb/s mentre la sera intorno ai 150-170 kb/s. Ho provato ad aprire le porte, ho provato Vidalia... ma nulla. Non sono un utente pro, quindi ho provato a googlare un po' su internet per vedere se trovavo qualche vpn interessante... stavo per arrendermi (posso accontenarmi dei 150-170 kb/s, meglio di niente...) quando PER PURO CASO mi sono accorto che il mio antivirus (avira) offre un servizio "gratuito" vpn che si chiama Phantom vpn.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Come dice sul sito Dimenticati delle limitazioni della larghezza di banda impostate dal tuo ISP nascondendo i servizi che hai scelto

Ci ho cliccato sopra per curiosità e BUM. Velocità di utorrent duplicata in un secondo. Scarica stabile a 400-500 kb/s, l'icona del vpn se ne sta comoda nel traybar come se non ci fosse.
La versione gratuita offre 500mb (1gb se registri un account gratuito) di traffico oscurato al mese. Se volete fare un investimento, con 60 euro (5 euro al mese) avete uso illimitato.

Considerando che di linkem ricaricabile pago 20 euro al mese (ricarica da 100 euro = 5 mesi di navigazione), penso che opterò per questa VPN per sbloccare la linea :emoji_slight_smile: