Problema risolto Aprire porte linkem

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Manfred

Utente Medio
Autore del topic
5 Settembre 2010
164
30
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, è da un bel pò di tempo che vorrei aprire le porte del linkem che ho fuori casa, il modello è HES-319M , che però è collegato ad un router tp-link per avere il wifi in tutta la casa.
Ho provato ad aprire le porte in tutti e due i dispositivi ovviamente con gli ip giusti , ma con esito negativo.
Ho anche provato abilitando il DMZ.
Ora mi domando, la linea linkem è "nattata" e quindi impossibile fare un p2p ? Ho gia letto molti articoli ma dicono tutti cose diverse. L'indirizzo ip WAN del linkem inizia con 10.x.x.x , mentre quello pubblico con 46.x.x.x
Spero che qualcuno possa aiutarmi >.<
 
Ciao,

io ho testato in questa maniera e funziona:


1. Apri il browser e digita nella barra degli indirizzi "http://192.168.1.1". Comparirà la pagina di login dell'apparato.

2. Digita le credenziali di accesso. Comparirà la pagina relativa ai parametri di connessione dell'apparato.

3. Clicca su "Network Setting", poi su "NAT" e dopo sulla tab "Port Forwarding".

4.Clicca su "Add" e compila i relativi campi.
a. Name: inserisci un nome per la regola che stai settando.
b. Protocol: seleziona il protocollo (TCP, IP, UDP)
c. Incoming Port(s)-Start Port: inseririsci la porta che si vuole aprire.
d. Incoming Port(s)-End Port: inserisci la porta che si vuole aprire.(Metti lo stesso valore messo a START)
e. Forward Port(s)-Start Port: questo parametro si setta automaticamente.
f. Forward Port(s)-End Port: questo parametro si setta automaticamente.
g. Server IP: inserisci l'indirizzo IP che il PC acquisisce dall'apparato.

5. Per confermare le modifiche, clicca su "Save" e attendi il caricamento delle impostazioni.


Se l'IP risulta del tipo 10.x.y.z è nattato, altrimenti è pubblico.
Ovviamente con l'IP nattato è normale che ti dica che le porte sono chiuse quando fai la verifica, puoi provare anche a riavviare il router fino a che non ti apparirà un nuovo IP.


Spero di esserti stato utile :-).
 
Ciao,

io ho testato in questa maniera e funziona:


1. Apri il browser e digita nella barra degli indirizzi "http://192.168.1.1". Comparirà la pagina di login dell'apparato.

2. Digita le credenziali di accesso. Comparirà la pagina relativa ai parametri di connessione dell'apparato.

3. Clicca su "Network Setting", poi su "NAT" e dopo sulla tab "Port Forwarding".

4.Clicca su "Add" e compila i relativi campi.
a. Name: inserisci un nome per la regola che stai settando.
b. Protocol: seleziona il protocollo (TCP, IP, UDP)
c. Incoming Port(s)-Start Port: inseririsci la porta che si vuole aprire.
d. Incoming Port(s)-End Port: inserisci la porta che si vuole aprire.(Metti lo stesso valore messo a START)
e. Forward Port(s)-Start Port: questo parametro si setta automaticamente.
f. Forward Port(s)-End Port: questo parametro si setta automaticamente.
g. Server IP: inserisci l'indirizzo IP che il PC acquisisce dall'apparato.

5. Per confermare le modifiche, clicca su "Save" e attendi il caricamento delle impostazioni.


Se l'IP risulta del tipo 10.x.y.z è nattato, altrimenti è pubblico.
Ovviamente con l'IP nattato è normale che ti dica che le porte sono chiuse quando fai la verifica, puoi provare anche a riavviare il router fino a che non ti apparirà un nuovo IP.


Spero di esserti stato utile :-).
Mmmm ho gia provato a fare questo, ma ora ho un dubbio, siccome il linkem è attaccato ad un router tp-link, l'ip a cui devo aprire la porta sul linkem, è quello del mio pc (192.168.0.110) o quello del tp-link (192.168.1.33) ??
In questo momento sul linkem ho aperto la porta per l'ip del tp-link , mentre nel tp-link ho aperto la porta per il mio pc, ho fatto giusto ?
 
Mmmm ho gia provato a fare questo, ma ora ho un dubbio, siccome il linkem è attaccato ad un router tp-link, l'ip a cui devo aprire la porta sul linkem, è quello del mio pc (192.168.0.110) o quello del tp-link (192.168.1.33) ??
In questo momento sul linkem ho aperto la porta per l'ip del tp-link , mentre nel tp-link ho aperto la porta per il mio pc, ho fatto giusto ?

Esatto!
 
Veramente non ci sono riuscito... comunque xD

- - - Aggiornato - - -

Ok problema risolto, è impossibile aprire le porte sul linkem
 
- - - Aggiornato - - -

Veramente non ci sono riuscito... comunque xD

- - - Aggiornato - - -

Ok problema risolto, è impossibile aprire le porte sul linkem

RAGAZZI CI SONO RIUSCITO!! sono mesi che tento e adesso ci sono... nat OPEN su COD BO 2. Ho il modem interno Gemtek wltxfsr-101gn, queste sono le mie impostazioni, spero siano utili :vecchio: .
:censurato:
 
Ultima modifica da un moderatore:
- - - Aggiornato - - -



RAGAZZI CI SONO RIUSCITO!! sono mesi che tento e adesso ci sono... nat OPEN su COD BO 2. Ho il modem interno Gemtek wltxfsr-101gn, queste sono le mie impostazioni, spero siano utili :vecchio: .
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Ciao Lol2002 ho visto dai tuoi screenshot che hai il mio stesso modem, e quindi se ci sei riuscito mi piacerebbe tanto sapere come hai fatto, gli screenshot non mi aiutano più di tanto a capire dato che fino a port fowarding ci sono arrivato anchio ma poi anche se inserisco i'ip e la porta risulta tutto chiuso... spero in una condivisione delle tua conoscenze ^_^
 
In lan IP completa col tuo ip fisso (del tuo pc).

Dopo di che disattiva il firewall del pc.

Se i problemi persistono, aprite un thread dettagliato in assistenza tecnica.

:chiuso:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.