Domanda Arcano che mi passa per la testa in questi giorni..

JohnRambo

Utente Medio
Autore del topic
2 Agosto 2010
109
43
Miglior risposta
0
Salve a tutti ragazzi!
Sono un vecchio utente di Sciax diventato inattivo ormai da diverso tempo.
A causa dell'enigma che in questi ultimi giorni ho per la testa, ho deciso di chiedere aiuto alla più grande community italiana.
Bando alle ciance, passiamo subito al problema.
Ho questo computer da quasi 8 anni e, dopo tutto questo tempo, mi sto accorgendo che ormai il suddetto ci sta rimettendo le penne.
Non sono assolutamente un gamer o quant'altro, mi limito a giochi tipo Payday 2 e SA:MP, ma per un solo motivo:
se provo a scaricare qualsiasi altro gioco parto con il presupposto che sul mio computer non andrà mai liscio come vorrei.
Anche il più stupido dei free to play, anche minecraft con i dettagli al minimo mi va su quei inutili 20 FPS, con tanto di scattini.
Ho provato l'altro giorno a cambiare un po' aria, provando a scaricare Ghost Recon (classico fps free to play) ed il risultato
è stato il delirio più totale: Era ingiocabile! oscillava tra i 5 e i 7 fps! Persino il menu andava a scatto!
E allora da lì ho capito che avrei dovuto far qualcosa.
Non sono mai stato uno che cura bene il computer, infatti dal momento in cui l'ho comprato non gli ho modificato nulla
se non 1gb di RAM in più e una nuova scheda video, una NVIDIA GeForce GT 630.
Allora la mia domanda è:

Mi conviene assemblare nuovi pezzi, magari processori e scheda video, sul mio stesso PC? (Non sono uno che ne capisce molto)
Oppure compro direttamente un computer nuovo?


Se opto per la prima, cosa mi conviene modificare?
Se il prezzo di aggira sui 100, massimo 200 euro va benissimo, altrimenti ne compro direttamente uno nuovo.
Di seguito le informazioni del computer.
Scheda video NVIDIA GeForce GT 630
2 gb RAM
Sistema operativo Win 7 32 bit
Processore AMD 2.69 GHz

Se, invece, mi conviene la seconda, quale computer consigliereste? Ricordo che non cerco un pc da gaming che costi 2000 euro,
ma uno normale, che mi faccia giocare anche su 50 banali fps e senza scatti qualsiasi tipo di gioco. Il budget si aggira sui 500-700 euro.

Scusate se vi ho fatto perdere tempo con le mie parole, ma spero che sappiate aiutarmi! Grazie in anticipo!


 
Salve a tutti ragazzi!
Sono un vecchio utente di Sciax diventato inattivo ormai da diverso tempo.
A causa dell'enigma che in questi ultimi giorni ho per la testa, ho deciso di chiedere aiuto alla più grande community italiana.
Bando alle ciance, passiamo subito al problema.
Ho questo computer da quasi 8 anni e, dopo tutto questo tempo, mi sto accorgendo che ormai il suddetto ci sta rimettendo le penne.
Non sono assolutamente un gamer o quant'altro, mi limito a giochi tipo Payday 2 e SA:MP, ma per un solo motivo:
se provo a scaricare qualsiasi altro gioco parto con il presupposto che sul mio computer non andrà mai liscio come vorrei.
Anche il più stupido dei free to play, anche minecraft con i dettagli al minimo mi va su quei inutili 20 FPS, con tanto di scattini.
Ho provato l'altro giorno a cambiare un po' aria, provando a scaricare Ghost Recon (classico fps free to play) ed il risultato
è stato il delirio più totale: Era ingiocabile! oscillava tra i 5 e i 7 fps! Persino il menu andava a scatto!
E allora da lì ho capito che avrei dovuto far qualcosa.
Non sono mai stato uno che cura bene il computer, infatti dal momento in cui l'ho comprato non gli ho modificato nulla
se non 1gb di RAM in più e una nuova scheda video, una NVIDIA GeForce GT 630.
Allora la mia domanda è:

Mi conviene assemblare nuovi pezzi, magari processori e scheda video, sul mio stesso PC? (Non sono uno che ne capisce molto)
Oppure compro direttamente un computer nuovo?


Se opto per la prima, cosa mi conviene modificare?
Se il prezzo di aggira sui 100, massimo 200 euro va benissimo, altrimenti ne compro direttamente uno nuovo.
Di seguito le informazioni del computer.
Scheda video NVIDIA GeForce GT 630
2 gb RAM
Sistema operativo Win 7 32 bit
Processore AMD 2.69 GHz

Se, invece, mi conviene la seconda, quale computer consigliereste? Ricordo che non cerco un pc da gaming che costi 2000 euro,
ma uno normale, che mi faccia giocare anche su 50 banali fps e senza scatti qualsiasi tipo di gioco. Il budget si aggira sui 500-700 euro.

Scusate se vi ho fatto perdere tempo con le mie parole, ma spero che sappiate aiutarmi! Grazie in anticipo!



posta la tutta la configurazione hardware del tuo pc.
Comunque con quel budget puoi farti un buon pc , ma prima di valutare una nuova configurazione vediamo se è salvabile qualcosa a prezzi inferiori. ^^
 
Su un computer di 8 anni fa, ti dico già che è uno spreco di soldi, con un budget di 700€ (escludendo schermo, tastiera, case ed altri accessori) riesci a farti davvero un gran bel computer, qualcosa come:

- i5 4460
- 8GB di RAM
- GTX 960
- SSD 250GB
- HDD 1TB
e così proseguendo.

Se sei interessato ad un nuovo PC, dammi conferma e ti posso stilare ad ora una buona configurazione (includendo precisamente modello della componente) :emoji_slight_smile:
 
posta la tutta la configurazione hardware del tuo pc.
Comunque con quel budget puoi farti un buon pc , ma prima di valutare una nuova configurazione vediamo se è salvabile qualcosa a prezzi inferiori. ^^

In che senso la configurazione hardware? Quelle che ho messo nello spoiler non bastano? Scusate, ma come detto nel post, sono alquanto ignorante in materia.. ahah

Su un computer di 8 anni fa, ti dico già che è uno spreco di soldi, con un budget di 700€ (escludendo schermo, tastiera, case ed altri accessori) riesci a farti davvero un gran bel computer, qualcosa come:

- i5 4460
- 8GB di RAM
- GTX 960
- SSD 250GB
- HDD 1TB
e così proseguendo.

Se sei interessato ad un nuovo PC, dammi conferma e ti posso stilare ad ora una buona configurazione (includendo precisamente modello della componente) :emoji_slight_smile:

Si, sono interessato ad un nuovo PC, però preferirei comprarlo gia assemblato a quel prezzo. Per questo chiedevo quale computer comprare. Non sarei capace nè di comprarli nè di assemblarli quei pezzi, dato che come detto prima sono alle primissime armi in questo campo..
 
Prego! :emoji_slight_smile:
attento che per natale molto probabilmente uscirà nuovo hardware, e tra il vecchio hardware che calerà di prezzo e gli sconti natalizi riesci a portarti a casa qualcosa di più potente :emoji_slight_smile:


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.4.1 beta