Aria di cambiamento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vinnythebest

Utente Mitico
Autore del topic
27 Dicembre 2007
6.780
148
Miglior risposta
0
vluqp9K.png


Salve utenti di Sciax2,
Questo è il mio primo annuncio ufficiale come Amministratore di Sciax2 e ne sono fiero che si parli proprio di questo perché l'aria di cambiamento deve partire dallo Staff ed essere trasportata da voi utenti. Questa sera ho avuto la possibilità di discutere con Matheeus Matheeus e siamo arrivati a varie conclusioni. Premetto che ho chiesto il permesso, e lo dico senza problematica, di creare questo topic perché sono il tipo di persona che il proprio progetto lo basa sui feedback dei propri utenti. Sciax2 non è un mio progetto ma sono registrato dal 2007 e se non fosse stato per questo forum sinceramente non sarei la stessa persona con un certo tipo di passioni.

Bene, dopo questa premessa iniziamo il topic. Nella discussione avuta ho ben specificato: "meglio fare poche cose ma buone, che tante e gestite male". Proprio per questo, iniziamo con le basi di potenzialità che abbiamo. Per il momento voglio iniziare a parlarvi di GameParade perché è importante fare una cosa alla volta, questa piattaforma ha un potenziale mostruoso e state certi, ovviamente sempre con il vostro aiuto, che potremmo portarla ad alti livelli. Bene, la piattaforma non ha avuto un lancio con i fiocchi e quindi c'è bisogno di effettivamente di un aiuto formale da parte vostra ma con incentivi da parte nostra. Ovviamente questa discussione baserà tutto sul cambiamento che andrà ad effettuarsi pian piano su varie cose sempre in questo formato.

L'idea principale?
Molto semplice, nulla di complicato. GameParade è nato per sponsorizzare i vostri Server di Gioco (che sia SA:MP, che sia Habbo, che sia Metin2, che sia quel che sia) ma non è gestito nel modo migliore, quindi inizieremo a fare delle piccole modifiche per renderlo migliore anche a livello strutturale per farlo uscire da un contesto BETA. Oltre a ciò inizieremo a dare premi, veri e propri, a chi gestisce meglio la pubblicità del proprio Server di Gioco.

In che modo?
Parliamo con i dati in mano. Principalmente il forum viene visitato in media da 2000 persone al giorno quindi una media di, basato su 30 giorni, 60.000 visite mensili. Cosa si andrebbe a guadagnare andando avanti? Già con le visite mensili che Sciax2 vi può dare, gratuitamente, i vostri Server di gioco, posizionati nel migliore dei modi, avranno le migliori visite da tantissimi utenti. Non finisce mica qui! In base alla votazioni presenti sulla piattaforma GameParade, il miglior Server di ogni categoria, tramite un implementazione nel forum, sbucherà nelle sezioni principali, quindi quelle di gioco che a voi interessano, con un riquadro (esempio:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) o qualcosa di più grande. Ciò vi porterà ad avere ancora più visibilità e quindi a rendere meglio la situazione per il vostro Server di Gioco.

Principalmente questo topic concentrato nel cambiamento di GameParade è un idea venuta da me e quindi proprio per questo vorrei parlarne con voi utenti per così rendere questa piattaforma ben pubblicizzata tramite voi e allo stesso tempo rendere i migliori Server della lista visitati sempre nel miglior modo.
Come vedete non vi chiediamo soltanto, ma vi stiamo dando l'opportunità di avere anche un incentivo per rendere i vostri Server di gioco sempre migliori e sempre più visitati, chi non vorrebbe effettivamente il proprio Server visitato? Detto ciò, ragazzi cari, questa cosa porterebbe anche un evoluzione alle categorie "Posta qui il link del tuo.." portando tutto direttamente su GameParade e lasciando dei redirect diretti dedicati per ogni Server che principalmente si vuole pubblicare.

Penso di aver esposto principalmente tutta l'idea riguardo GameParade e nel migliorare, inizialmente, questa parte del forum. Se tutto andrà bene, e i feedback saranno sempre migliori, state certi che applicheremo ulteriori cambiamenti al forum sempre basandoci su topic del genere con voi utenti. I vostri feedback sono importanti, mi dispiace se in questo lungo testo ho avuto lacune grammaticali, ma sinceramente preferisco pensare al bene del forum e al migliorarlo!

Grazie per aver letto, e ancora una volta aspetto i vostri feedback riguardante questo topic.
 
Ultima modifica:
Mi trovo d'accordo, mi sembra un lavoro ben fatto e organizzato bene. I server sono da sempre un pane quotidiano e se gestita con serietà questa iniziativa può far rientrare un buon giro di utenti nella Community.

Ovviamente attendo aggiornamenti sull'evoluzione dell'iniziativa, sarebbe bello se nel giro di poco portassi dei dati reali per farci rendere conto di come sta andando.
 
Caro Vincenzo buon pomeriggio,

L'iniziativa è alquanto lodevole (con la speranza che non siano solo parole, e si tramutino in fatti concreti).
Ciò detto, GP gode di un buon potenziale, è vero! Però io trovo che sia molto limitato in quanto non vi è possibile allo stato attuale pubblicare un server privato di qualcosa che non rientri nella Categoria giochi proposta dall'amministrazione.
Specifico: mettiamo caso che io voglia pubblicare il mio server privato di BF4 no? Non posso farlo perché non rientra nelle categorie di giochi proposti dall'amministrazione, Pertanto ritengo sia fondamentale in sede di aggiunta server far inserire liberamente il gioco all'utente finale.
 
  • Like
Reactions: vinnythebest
Prima di tutto, complimenti per essere diventato amministratore!
Per quanto riguarda Gameparade, SAMP & Minecraft in Italia (e non solo) stanno morendo, di conseguenza è normale che la piattaforma non abbia avuto un lancio che rispecchi la qualità del prodotto offerto.
 
Ottima idea, non ero a conoscenza del fatto che GameParade facesse circa 2.000 utenti al giorno, ciò mi fa allo stesso tempo piacere però.

Un saluto e buone cose! :emoji_muscle:
 
Caro Vincenzo buon pomeriggio,

L'iniziativa è alquanto lodevole (con la speranza che non siano solo parole, e si tramutino in fatti concreti).
Ciò detto, GP gode di un buon potenziale, è vero! Però io trovo che sia molto limitato in quanto non vi è possibile allo stato attuale pubblicare un server privato di qualcosa che non rientri nella Categoria giochi proposta dall'amministrazione.
Specifico: mettiamo caso che io voglia pubblicare il mio server privato di BF4 no? Non posso farlo perché non rientra nelle categorie di giochi proposti dall'amministrazione, Pertanto ritengo sia fondamentale in sede di aggiunta server far inserire liberamente il gioco all'utente finale.


E' normale che non sia possibile inserire un server di un qualsiasi gioco, sai che caos si creerebbe? La presenza di un numero di giochi preciso permette di avere delle liste ben categorizzate e suddivise, altrimenti si dovrebbe generare una nuova categoria per ogni server e la possibilità di generare dinamicamente categorie uguali nel quale magari cambia una lettera sarebbe dietro l'angolo.

Il controllo sulla piattaforma è quello che ci permette di offrire un servizio di qualità, poi non è che non stiamo a guardare le ultime novità in ambito di gaming online: se ci accorgiamo che un particolare gioco cominciasse a proliferare (qui sul forum o in giro per il web) oppure ricevessimo molte richieste per l'inserimento di una categoria specifica, la inseriremmo subito.

Ma come sempre vale il discorso che per 1 solo server, non vale la pena predisporre un'intera nuova categoria.
 
Caro Vincenzo buon pomeriggio,

L'iniziativa è alquanto lodevole (con la speranza che non siano solo parole, e si tramutino in fatti concreti).
Ciò detto, GP gode di un buon potenziale, è vero! Però io trovo che sia molto limitato in quanto non vi è possibile allo stato attuale pubblicare un server privato di qualcosa che non rientri nella Categoria giochi proposta dall'amministrazione.
Specifico: mettiamo caso che io voglia pubblicare il mio server privato di BF4 no? Non posso farlo perché non rientra nelle categorie di giochi proposti dall'amministrazione, Pertanto ritengo sia fondamentale in sede di aggiunta server far inserire liberamente il gioco all'utente finale.


E' normale che non sia possibile inserire un server di un qualsiasi gioco, sai che caos si creerebbe? La presenza di un numero di giochi preciso permette di avere delle liste ben categorizzate e suddivise, altrimenti si dovrebbe generare una nuova categoria per ogni server e la possibilità di generare dinamicamente categorie uguali nel quale magari cambia una lettera sarebbe dietro l'angolo.

Il controllo sulla piattaforma è quello che ci permette di offrire un servizio di qualità, poi non è che non stiamo a guardare le ultime novità in ambito di gaming online: se ci accorgiamo che un particolare gioco cominciasse a proliferare (qui sul forum o in giro per il web) oppure ricevessimo molte richieste per l'inserimento di una categoria specifica, la inseriremmo subito.

Ma come sempre vale il discorso che per 1 solo server, non vale la pena predisporre un'intera nuova categoria.
Ciao Mat!
Comprendo! Però deduco che il vostro obiettivo sia quello di estendere l'utilizzo della piattaforma anche al di fuori della comunità, come pretendi che ciò avvenga se in piattaforma vengono "trattati" solo i giochi presenti su S2? Devi dare anche l'opportunità di pubblicizzare qualche gioco non presente nel forum.

Come?

Hai detto bene! Si rischia di riempire la piattaforma piena di nuove categorie anche senza senso e duplicate, come fare per arginare questo fenomeno? Semplice! Basterà porre un sistema di approvazione che si attiva solo se viene inserita una categoria sconosciuta al sistema e, ad approvare questi server potrà Essere lo staff stessa del forum oppure una nuova categoria di utenti selezionati da voi.
 
Per iniziare è un buon lavoro, questo è ciò che ci si aspetta da parte dello staff.
Ottima idea!
 
Vi ringrazio per i feedback e per aver capito che ci stiamo impegnando, tutt'ora, per sistemare e rendere migliore la nostra amata community.
A breve aggiornerò il topic con varie informazioni per poter farvi capire quando tutto ciò inizierà ad essere sviluppato e quindi reso noto.

Grazie!
 
Vi ringrazio per i feedback e per aver capito che ci stiamo impegnando, tutt'ora, per sistemare e rendere migliore la nostra amata community.
A breve aggiornerò il topic con varie informazioni per poter farvi capire quando tutto ciò inizierà ad essere sviluppato e quindi reso noto.

Grazie!
Buona sera Vincenzo, spero tu stia bene! Sono passati ben sette giorni dall'ultima tua risposta... news?
 
Si ritorna alle origini a quanto pare. Il forum è diventato famoso grazie alla sezione "Posta qui il link del tuo retroserver Habbo" e lì si ritorna.
Ho visto tutto di questo forum: lo seguo dal 2009, da quando ho cominciato ad entrare nei primi retroserver. Ho visto la gloria di questo forum e anche il suo declino con il passare degli anni. Spero nella sua rinascita, nell'aumento di utenza attiva.

L'impegno che lo staff mette è commovente. La triste verità dei fatti è che alla fine rimaniamo noi, i "vecchi" affezionati. Noi che viviamo di ricordi, di quello che un tempo questi forum e browser game rappresentavano. Non c'è stato nessun ricambio generazionale nei forum purtroppo.

Stare al passo con i tempi è difficile. Un grazie a tutto lo Staff che nonostante questa triste realtà si impegna per dare un servizio efficiente e di qualità. Peccato che ormai la qualità per i giovani di oggi non ha alcun senso.

Grazie, grazie e ancora grazie di tutto il lavoro che fate per mantenere in vita questo forum!
 
Ovviamente attendo aggiornamenti sull'evoluzione dell'iniziativa, sarebbe bello se nel giro di poco portassi dei dati reali per farci rendere conto di come sta andando.

:emoji_relieved: nothing is real


Prima di tutto, complimenti per essere diventato amministratore!
Per quanto riguarda Gameparade, SAMP & Minecraft in Italia (e non solo) stanno morendo, di conseguenza è normale che la piattaforma non abbia avuto un lancio che rispecchi la qualità del prodotto offerto.

Quoto, per me -1 game parade, habbo samp ecc... non hanno piu' le affluenze di prima, bisognerebbe focalizzarsi su qualcos'altro che vada tanto quanto andavano habbo sa-mp e metin ai nostri tempi, non ho idee a riguardo, sono rimasto retrò, sto giocando ancora a sa-mp... ho notato anche che rispetto a ieri ci sono molti meno nerd statici, ormai si nerda in completa dinamicita' grazie agli smartphone, clash, lol mobile e addirittura emulatori psx ps2 gba e via dicendo, bisogna inventarsi qualcosa di fresco.
 
  • Like
Reactions: BowserCMSPeppe
Si ritorna alle origini a quanto pare. Il forum è diventato famoso grazie alla sezione "Posta qui il link del tuo retroserver Habbo" e lì si ritorna.
Ho visto tutto di questo forum: lo seguo dal 2009, da quando ho cominciato ad entrare nei primi retroserver. Ho visto la gloria di questo forum e anche il suo declino con il passare degli anni. Spero nella sua rinascita, nell'aumento di utenza attiva.

L'impegno che lo staff mette è commovente. La triste verità dei fatti è che alla fine rimaniamo noi, i "vecchi" affezionati. Noi che viviamo di ricordi, di quello che un tempo questi forum e browser game rappresentavano. Non c'è stato nessun ricambio generazionale nei forum purtroppo.

Stare al passo con i tempi è difficile. Un grazie a tutto lo Staff che nonostante questa triste realtà si impegna per dare un servizio efficiente e di qualità. Peccato che ormai la qualità per i giovani di oggi non ha alcun senso.

Grazie, grazie e ancora grazie di tutto il lavoro che fate per mantenere in vita questo forum!



Concordo con te. Ho letto per caso questo commento (sono un utente registrato da moltissimo e ogni tanto passo a dare una sbirciata) e ho vissuto le medesime esperienze.

Le categorie "off-topic" serovno proprio a permettere di postare cose che non rientrano nelle altre categorie, ma questo lo saprete meglio di me.
Io credo che sciax non debba puntare alla quantità di utenza, ma alla qualità. Mi spiego:

sciax si rivolge (con questo progetto sopratutto) ad un settore di nicchia (i retroserver di giochi a loro volta di nicchia come habbo) . E' inutile avere migliaia di visite (probabilmente provenienti da google), non valgono molto per un forum. 10 utenti attivi rendono il forum vivo, 100.000 visite no.

I forum non sono morti,
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e simili sono oggi quello che erano i forum nei nostri ricordi 10 anni fa.

Purtroppo non ho una ricetta magica da suggerirvi, vi auguro un grande in bocca al lupo e spero di avervi dato un punto di vista che magari non avevate considerato.
 
  • Like
Reactions: #Vincè
vluqp9K.png

Aggiornamenti di Sciax2!


Ciao ragazzi,
Dovevo postarli già da tempo, ma purtroppo con il trasferimento in corso nella mia nuova casa e il lavoro, ho effettivamente il tempo di andare in bagno e andare a dormire.
Bene, allora vi posto dei piccoli aggiornamenti che avrete sicuramente notato nel corso del mese e poi, certamente, risponderò alle varie persone che hanno scritto su questo post.

  • Sono state sistemate molte cose nel template così da renderlo più fluido
  • Sono stati sistemati i topic in Rilievo che prima non erano visualizzabili
  • E' stata fatta una nuova sponsorship con un nuovo Hosting Italiano chiamato Nelax (Nelax - Hosting, VPS, TeamSpeak - AntiDDoS Italia)
  • Stiamo studiando, nel limite possibile, l'inserimento di nuove interazioni tra WP e XenForo così da ultimare tutto il possibile che è stato bloccato per mesi.
  • Abbiamo effettuato un aggiornamento di XenForo ad una versione più sicura e versatile.
  • Abbiamo aggiornato le blacklist per i bot che riuscivano a registrarsi e a postare sul forum.
  • Abbiamo sistemato il forum in modalità mobile, per chi non volesse usare Tapatalk.
  • Stiamo avviando, nuovamente, il TeamSpeak personale di Sciax2 che a breve tornerà Online grazie al nuovo sponsor.
  • Inserita la Home Page (Sciax2.it - Community di gamers e developers)
  • Stiamo pianificando i nuovi spazi banner per ulteriori sponsor.
  • Abbiamo inserito un nuovo plugin per controllare ancora meglio l'attività sia degli utenti che dello Staff.
  • Abbiamo inserito nuovi Redattori che inizieranno a fare più articoli, ai quali auguriamo un buon lavoro!
PS: Preferite commentare le vostre idee in questo topic, oppure aprirne uno a parte dove potrete scrivere SOLO ed ESCLUSIVAMENTE le vostre idee, insieme ad altri utenti? Fatemi sapere commentando.

Facendo un resoconto veloce, grazie a questi piccoli aggiornamenti la fluidità e la gestione nel cercare i thread ora è più semplice, con la nuova Home Page effettivamente ora si possono notare meglio anche i nuovissimi articoli e sopratutto gestirsi meglio anche gli ultimi topic.

Passo alla risposta di molti di voi che, giustamente, hanno detto: "la direzione è sempre la stessa". Certamente! La direzione non può essere cambiata se le nostre ricerche, cioè ciò che viene cercato su Google, porta con i nostri utenti a basarsi sui Server Game, quindi abbiamo optato per primo cambiamento una nuova gestione di GameParade con una nuova economia pubblicitaria da parte nostra, come ben scritto sopra, optando anche per incentivare gli utenti a postare il proprio Server e quindi abbandonare il "Posta qui il tuo...".

Attualmente stiamo ancora raccogliendo idee per diversificare, e implementare, GameParade al 100% sulla piattaforma di XenForo. Sicuramente oltre a questo, in seguito, verranno prese ulteriori idee per poter diversificare il concetto di Forum all'interno di Sciax2 così da focalizzarci anche sugli articoli e su tutto quello che la nostra Community ha lasciato indietro e magari, certamente, qualche nuova collaborazione che ci può portare a aumentare le visite e far registrare nuove persone portando varie novità all'interno del forum.

Detto ciò, mi spiace di aver scritto solo ora ciò che, in pochissimo tempo, abbiamo fatto ma cercheremo, sempre con le tempistiche ristrette, di portarvi un contenuto all'altezza del nome di questo forum. Ovviamente, per gli utenti che credono che questo forum sia nella sua forma pre-morte credo che debbano, e forse ne hanno anche adesso la possibilità, di poter commentare e quindi dire la propria per poter migliorare, secondo loro, l'aspettativa di questo forum.


Saluti ragazzi, ci vediamo presto!
 
Ciao ragazzi,
la discussione sta andando parecchio off-topic. Questo thread è stato creato per annunciare dei cambiamenti a GameParade.

Per evitare di "fermare" questa discussione, ho spostato tutti gli ultimi messaggi nella discussione adeguata: Domanda - Sciax2 - può ancora dare qualcosa?.

Buona continuazione!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.