Ho dei dubbi riguardo alcuni sistemi che vorrei sviluppare, ma non avendone mai creati di simili, mi risulta difficile.
In realtà non saprei proprio come strutturarli a livello di script. Bando alle ciance, ecco i miei dilemmi:
1. SWITCH (KEYS O TEXTDRAWS)
Una cosa che mi sono sempre chiesto, è come sia possibile realizzare uno switch-script. Cosa intendo? Prendiamo il caso di una selezione skin. Premendo il tasto destro, il valore della skin incrementa in modo positivo (quindi va avanti), mentre se premo quello sinistro, il valore si riduce in modo negativo (indietro).
Es: next_skin = GetPvarInt(playerid, "SkinID") + 1; SetPlayerSkin(playerid, next_skin);
Fin qui tutto okay. Ma se volessi suddividere le skin per negozio? Per esempio voglio che nel Bobo ci siano solo le skin: 24, 35, 42, 56, 61, 78.
In questo modo, come dovrei farlo lo script? Incrementando il valore di 1, non otterrei gli ID desiderati. Vorrei che switchando uscissero solo le skin citate sopra.
È qui che entrano in gioco gli arrays?
Es: BoboSkin[6] = {24, 35, 42, 56, 61, 78}; Lo switch, quindi, verrebbe in questo modo:
next_skin = GetPvarInt(playerid, "SwitchID") + 1; SetPlayerSkin(playerid, BoboSkin[next_skin]);
È giusta la procedura? Premetto che l'ho inventata sul momento, mai testata ne precedentemente ideata/vista, vorrei solo capirci qualcosa.
2. DIALOGS DINAMICI
È così che li chiamo, dialogs dinamici. Cosa intendo? Prendiamo il tipico caso del /vmenu. Creo una funzione che raccolga tutti i miei veicoli e lo inserisca nel dialog.
Ma in DialogResponse, come faccio a far combaciare l'id del veicolo con il listitem? Mettiamo il caso che il veicolo nel db sia ID 45, se clicco il primo listitem è chiaro che l'ID listitem sia sempre e solo 1, quindi verrebbe tutto sballato.
Per farvi capire meglio, create questo script: Create un comando (tipo /allplayers) in cui vi siano tutti i nomi dei players connessi in un dialog. Fatto questo, fate si che cliccando sul nome di un player, esca un altro dialog in cui ci siano due listitem: Banna, Kicka.
Ovviamente, cliccando uno dei due tasti, in base alla funzione, il player subirà un provvedimento.
Sempre parlando di dialogs, come faccio in modo che ad un concessionario, ad esempio, tramite dialog, mi escano dei veicoli da me desiderati? Parliamp sempre di arrays? Il sistema di cui sto parlando, è come quello di Atlantis City ad esempio.
Mi fate un esempio con tanto di procedura?
Grazie in anticipo.
In realtà non saprei proprio come strutturarli a livello di script. Bando alle ciance, ecco i miei dilemmi:
1. SWITCH (KEYS O TEXTDRAWS)
Una cosa che mi sono sempre chiesto, è come sia possibile realizzare uno switch-script. Cosa intendo? Prendiamo il caso di una selezione skin. Premendo il tasto destro, il valore della skin incrementa in modo positivo (quindi va avanti), mentre se premo quello sinistro, il valore si riduce in modo negativo (indietro).
Es: next_skin = GetPvarInt(playerid, "SkinID") + 1; SetPlayerSkin(playerid, next_skin);
Fin qui tutto okay. Ma se volessi suddividere le skin per negozio? Per esempio voglio che nel Bobo ci siano solo le skin: 24, 35, 42, 56, 61, 78.
In questo modo, come dovrei farlo lo script? Incrementando il valore di 1, non otterrei gli ID desiderati. Vorrei che switchando uscissero solo le skin citate sopra.
È qui che entrano in gioco gli arrays?
Es: BoboSkin[6] = {24, 35, 42, 56, 61, 78}; Lo switch, quindi, verrebbe in questo modo:
next_skin = GetPvarInt(playerid, "SwitchID") + 1; SetPlayerSkin(playerid, BoboSkin[next_skin]);
È giusta la procedura? Premetto che l'ho inventata sul momento, mai testata ne precedentemente ideata/vista, vorrei solo capirci qualcosa.
2. DIALOGS DINAMICI
È così che li chiamo, dialogs dinamici. Cosa intendo? Prendiamo il tipico caso del /vmenu. Creo una funzione che raccolga tutti i miei veicoli e lo inserisca nel dialog.
Ma in DialogResponse, come faccio a far combaciare l'id del veicolo con il listitem? Mettiamo il caso che il veicolo nel db sia ID 45, se clicco il primo listitem è chiaro che l'ID listitem sia sempre e solo 1, quindi verrebbe tutto sballato.
Per farvi capire meglio, create questo script: Create un comando (tipo /allplayers) in cui vi siano tutti i nomi dei players connessi in un dialog. Fatto questo, fate si che cliccando sul nome di un player, esca un altro dialog in cui ci siano due listitem: Banna, Kicka.
Ovviamente, cliccando uno dei due tasti, in base alla funzione, il player subirà un provvedimento.
Sempre parlando di dialogs, come faccio in modo che ad un concessionario, ad esempio, tramite dialog, mi escano dei veicoli da me desiderati? Parliamp sempre di arrays? Il sistema di cui sto parlando, è come quello di Atlantis City ad esempio.
Mi fate un esempio con tanto di procedura?
Grazie in anticipo.
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