Arrow

sant0

Utente Esperto
Autore del topic
1 Settembre 2014
1.345
124
Miglior risposta
0
Locandina
stephen-amell-interpreta-oliver-queen-in-arrow.jpeg

Bollino
GYB3cMn.png

Sigla
[video=youtube;TYDiH_4hSSs]https://www.youtube.com/watch?v=TYDiH_4hSSs[/video]
Trama
Oliver Queen, un ragazzo miliardario, figlio dei proprietari delle industrie Queen, un giorno è vittima di un naufragio. Partito con lo yacht privato con suo padre Robert Queen e Sara Lance, sorella minore di Laurel Lance, la fidanzata del protagonista, si ritrova vittima di un naufragio su un'isola sperduta largo la costa cinese, chiamata Lian Yu (Purgatorio). Prima che il padre morisse nel naufragio, esso consegna al figlio un diario in cui sono scritti i nomi di tutte le persone corrotti a Starling City, città in cui è ambientata la serie. Durante la sua permanenza sull'isola, che durerà 5 anni, Oliver si ritrova in un gruppo di mercenari. Con l'aiuto da parte di Deathstroke e della figlia di Yao Fei, Oliver impara le arti marziali ed il tiro con l'arco. Tornato nella sua città, inizia a dar la caccia agli uomini e alle donne che erano nella lista ed ad ucciderle, diventando in poco tempo Arrow, il giustiziere. Con il corso del tempo, smette di uccidere le persone della lista ed inizia ad aiutare la polizia (in forma anonima) ed a combattere la guerra contro il crimine. Nel frattempo smette di lavorare da solo, e nel gruppo si aggregano John, Felicity e Roy.
Scheda
Nome originale: Arrow
Formato: Serie TV
Paese: USA
Anno: 2012 - in produzione
Genere: supereroi, azione, avventura, drammatico
Stagioni: 3 (la 4° andrà in onda questo mese)
Episodi: 69
Durata: 45 minuti circa (ad episodio)
Lingua originale: Inglese
Rapporto d'aspetto: 16:9
Risoluzione: 1080i
Audio: Dolby Digital 5.1
Ideatori: Greg Berlanti, Marc Guggenheim ed Andrew Kreisberg
Spin-off: The Flash
Personaggi
Oliver Queen / Arrow, interpretato da Stephen Amell, è un giovane miliardario. Dopo essere naufragato all'età di 22 anni, torna a Starling City all'età di 27 anni per combattere gli uomini corrotti nella sua città natale, Starling City. E' stato fidanzato con Laurel Lance, la figlia del detective Lance. Ha lavorato per l'agenzia governativa ARGUS durante il "naufragio", "trasferendosi" a Hong Kong. Imparato il tiro con l'arco ed a uccidere a Lian Yu, tornato a Starling City, inizia ad uccidere gli uomini nella "lista". Nel proseguimento della serie, smette di ucciderle ed inizia anche a combattere il crimine insieme ai suoi "colleghi" John e Felicity (poi si aggrega anche Roy, il ragazzo della sorella Thea).

Robert Queen, interpretato da Jamey Sheridan, è il padre di Oliver e Thea. Ricco miliardario, perde la vita durante il viaggio con lo yacht. Da' lui ad Oliver la lista con i nomi dei corrotti della città.

Moira Queen, interpretata da Susanna Thompson, è la madre di Oliver e Thea. Dopo la morte del marito Robert, prende la gestione delle industrie Queen. Dopo aver accettato la morte del marito e del figlio, si sposa con Walter Steele, il direttore finanziario dell'azienda.

Thea Queen, interpretata da Willa Holland, è la sorella di Oliver. Soprannominata Speedy dal fratello, è solo una dodicenne quando perde il padre ed il fratello. Quando Oliver torna a casa, essa è ormai una ragazza di 17 anni che fa abuso di droghe (un esempio è la Vertigo). Dopo l'arresto per guida con abuso di stupefacenti, lavorerà nello studio legale insieme a Laurel e conoscerà Roy, i quali poi si innamoreranno.

John Diggle, interpretato da David Ramsey, è un ex marine. All'inizio lavora solo come autista di Oliver Queen, assunto dalla madre perché teme per l'incolumità del figlio. Con il proseguimento della serie, inizia a lavorare con Oliver a combattere il crimine.

Felicity Smoak, interpretata da Emily Bett Rickards, è un'informatica laureata all'MIT. Lavorando per le industrie Queen, conosce Oliver, ed inizierà a lavorare segretamente anche per lui insieme a John.

Roy Harper, interpretato da Colton Haynes, è il ragazzo di Thea. Abita nel quartiere malandato della città ed è uno scippatore. Con il tempo smette con il suo "lavoro" da scippatore ed aiuta Oliver a combattere contro il crimine.

Tommy Merlyn, interpretato da Colin Donnell, è il migliore amico di Oliver. Ricco miliardario anche lui, inizia a lavorare per il Night Club di Oliver durante la serie. Alla fine della serie litiga con Oliver, ma poi chiariscono. E' stato insieme a Laurel.

Dinah Laurel Lance, interpretata da Katie Cassidy, figlia del detective Lance, ex fidanzata di Oliver ed avvocatessa. Odia Oliver per averla tradita, e incolpa lui della morte della sorella Sara. Con il corso della serie fa pace con Oliver ed inizia a combattere il crimine insieme a lui.
Immagini
Arrow-2x23.jpg
AR223b_0092b_jpg-ffb6d1ba-t3.jpg


Arrow-2x01-Nuevo-arco.jpg
Arrow-3-Atom-costume-completo.jpg


emily-bett-rickards-e-paul-blackthorne-in-arrow-2.jpg
arrow_renewed_s2.jpg

 
Ultima modifica:
Amo questa serie tv, l'ho sempre seguita! Un po, di tempo fa uscii anche fuori di testa, a tal punto di chiamarmi xArr0wIC3 sul forum :emoji_relieved:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk