In seguito a una nuova politica adottata nella v6, inerente alla dimensione del postbit, per avere una navigazione fluida e non troppo "ingombrante", d'ora in poi vigono le seguenti regole
Regolamento Targhette & Trofei
Regolamento ruoli nel forum
Data la recente tendenza di utenti o staff ad "accentrare" in se troppi ruoli, che inevitabilmente porterebbe a trascurare alcune dei progetti di cui si fa parte, d'ora in poi vigono queste regole:
Regolamento Targhette & Trofei
- Le Targhette sono destinate soprattutto alla rappresentazione dei gruppi utenti al quale un utente appartiene e devono indicare i ruoli svolti all'interno del forum (es. Amministratore, Moderatore, Redattore, etc...), sono usualmente temporanee (durata dell'incarico).
- I Trofei sono premi permanenti, utilizzati per premiare gli utenti vincitori di particolari giochi/competizioni (es. Natale, Halloween, etc...) o che si sono distinti in qualche ruolo particolare nel forum, non possono essere temporanei.
- Eventuali Targhette create (in via eccezionale) per giochi e competizioni hanno natura TEMPORANEA e dunque hanno una scadenza NON SUPERIORE a 12 mesi (in media 6 mesi), solo in casi eccezionali è possibile dare targhette di natura permanente che non riguardino i ruoli utenti (es. User Legend o eventi particolarmente importanti come 10/15 anni del Forum).
Regolamento ruoli nel forum
Data la recente tendenza di utenti o staff ad "accentrare" in se troppi ruoli, che inevitabilmente porterebbe a trascurare alcune dei progetti di cui si fa parte, d'ora in poi vigono queste regole:
- Un utente (che esso sia staff o meno, moderatore o amministratore), non può partecipare a più di 3 team (gruppi utenti) diversi contemporaneamente (es. Moderatore, Redattore e Developer oppure Social User, Redattore e Developer).
- L'utente, che fa già parte di 3 gruppi utenti, nel caso voglia entrare a far parte di un altro gruppo utente, dovrà prima lasciare uno dei 3 gruppi utenti di cui già fa parte.
- Un utente può coordinare al massimo 1 gruppo utente, non di più.
- L'utente che coordina un gruppo utente, non può far parte di più di 2 gruppi utenti (questo perché la carica di coordinazione richiede più tempo ed impegno), tranne casi eccezionali.
- Il ruolo di Coordinatore, data la sua particolare importanza, deve essere sempre assegnato ad un membro facente parte dello Staff (Moderatore, SMod o Admin).
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