Assemblare un PC a 900€

Dipende dall'uso che ne devi fare. Devi essere più specifico nei messaggi che posti.
 
di questi tempi con 900 euro, per giocare, non ci fai molto.
Se vuoi lavorarci beh secondo me con un i5 11400f (o equivalenti anche della 9a e 10a gen vanno benissimo), scheda madre e ram (16 GB avanzano pure) decenti siamo gia sui 400 euro, mettiamoci dentro pure un alimentatore.
case, dissipatore e sdd altri 200 euro a fortuna, e se sei vai sull'usato, una gtx 1650 o poco di piu con 300 usata la trovi.

Questo ti permetterebbe di giocare, lavorare e fare cose decentemente, certo non aspettarti molto, ma di questi tempi non vai tanto lontano, esperienza personale.

io ho avuto la fortuna di recuperare un vecchio pc con un fx8350, scheda madre asrock 970 pro3 r2.0 , 16gb di ram e ci ho installato una rx580 trovata a 200 euro, alimentatore 50 euro, case 70 euro, sdd 50, 30 euro di accessori vari, e siamo a 400, ce di meglio, ma sono stato fortunato, perche in giro è tutto sovraprezzato.

se puoi, aspetta, che con 900 euro potrai farti un pc molto piu performante in futuro.