Problema asus Zenfone 5 SD ESTERNA

Black Eff

Nuovo utente
Autore del topic
11 Settembre 2015
6
9
Miglior risposta
0
Ciao a tutti.
Oggi ho acquistato una nuova sd esterna da 32giga e il mio cellulare è espandibile fino ai 64.
Ho inserito correttamente la scheda nel cellulare e nonostante il cellulare me l'abbia letta non riesco a scaricare applicazioni nell'archivio esterno e me le scarica in quello interno..
L'unica cosa che sono riuscito a fare è la storia della fotocamera.. in poche parole sono riuscito a inserire la destinazione di salvataggio foto nella sd esterna..
Non esiste un impostazione che permetta di modificare la destinazione delle applicazioni scaricate? Ovvero invece di scaricarle nell'archivio interno me le scarichi nella nuova sd esterna?
Ho un asus Zenfone 5 e ho provato di tutto persino root ecc, ma ho perso solo tempo, 3 ore che sto sclerando..
Aiutatemi gentilmente,grazie!
 
Mi dice:
Impossibile ottenere l'accesso root.
Assicurati di aver correttamente i permessi e di non aver bloccato comandi shell.
 
Devi ottenere i diritti Root, ti cito una guida scritta su:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e tradotta da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Prima di iniziare



  • Assicuratevi di avere a disposizione un computer al quale collegare lo smartphone, nonché un cavo USB-microUSB per connetterli tra loro; (n.d.t.: poiché il computer serve esclusivamente per posizionare il file scaricato nella memoria del dispositivo, è assolutamente irrilevante che ci sia installato Windows, Linux o qualcosa di più esotico; nel caso di un computer con Windows, potrebbe risultare necessario installare i driver per il cavo USB, se si tratta di una versione di Windows non particolarmente recente)
  • Scaricate il pacchetto denominato “Zenfone Root APK” e salvatelo in una locazione di vostra scelta nel computer (link per il download:
    Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
    )
  • n.d.t.: io vi suggerisco di rimuovere, se presente, la scheda microSD dallo smartphone; più avanti spiego il motivo.


Procedura per ottenere il root del dispositivo

Per ottenere i diritti di root sul vostro Zenfone 5, seguite i passaggi di seguito elencati:

1. Connettete lo Zenfone 5 al vostro computer mediante il cavo USB-microUSB.
2. Copiate il pacchetto “Zenfone Root APK”, che avevate precedentemente scaricato sul computer, nella cartella principale della memoria dello smartphone (n.d.t.: attenzione – nella memoria dello smartphone e non nella scheda microSD che, personalmente, vi ho già suggerito di rimuovere, così da non sbagliarvi).
3. Dopo avere copiato il file nello smartphone, disconnettetelo dal computer, rimuovendo il cavo USB.
4. Abilitate, nelle impostazioni dello smartphone, la voce “Origni sconosciute – Consenti l'installazione da fonti sconosciute”, che trovate in Menù -> Impostazioni -> Sicurezza.
5. Dallo smartphone, avviate il File Manager ed aprite il file “Zenfone Root APK” che avete copiato nella memoria del dispositivo, al fine di avviarne l'installazione.
6. Quando l'installazione sarà terminata, avviate l'applicazione.
7. Selezionate “SuperSU”, e quindi la voce “OK I know, please root !” per iniziare la procedura di root dello smartphone.
8. Al termine della procedura, dovreste avere ottenuto il root del dispositivo.

Verifica

Per controllare di avere effettivamente ottenuto il root del vostro Asus Zenfone 5, potete scaricare la nota applicazione “Root Checker” dal Play Store. Ecco il link diretto:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Comunque sposto su android.
 
Ciao a tutti.
Oggi ho acquistato una nuova sd esterna da 32giga e il mio cellulare è espandibile fino ai 64.
Ho inserito correttamente la scheda nel cellulare e nonostante il cellulare me l'abbia letta non riesco a scaricare applicazioni nell'archivio esterno e me le scarica in quello interno..
L'unica cosa che sono riuscito a fare è la storia della fotocamera.. in poche parole sono riuscito a inserire la destinazione di salvataggio foto nella sd esterna..
Non esiste un impostazione che permetta di modificare la destinazione delle applicazioni scaricate? Ovvero invece di scaricarle nell'archivio interno me le scarichi nella nuova sd esterna?
Ho un asus Zenfone 5 e ho provato di tutto persino root ecc, ma ho perso solo tempo, 3 ore che sto sclerando..
Aiutatemi gentilmente,grazie!

Tenendo presente che con il root invalidi la garanzia.
Purtroppo non tutte le apps possono essere spostate sulla SD, però andando in impostazioni --->applicazioni---->scaricate, e cliccando successivamente su ogni singola applicazione puoi vedere quali applicazioni spostare su SD.
Altrimenti l'unico modo per far funzionare l'archivio esterno come memoria principale è ottenendo i permessi di root e successivamente installando moduli xposed, come ti è stato detto.Valta bene la situazione garanzia però!