Problema Audio non funzionante per pc fisso

Naturale96

Utente Medio
Autore del topic
3 Maggio 2011
102
47
Miglior risposta
0
Salve a tutti. Circa 2 mesi fa ho comprato un pc fisso che monta una scheda madre ASRock H61M-VG4 socket 1155. La seguente scheda madre la trovate sul sito ASRock:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Solo che ho un piccolo problema. Da quando l'ho comprata, l'audio della scheda madre non ha mai funzionato. I passaggi che ho provato sono i seguenti:

1) Installato i drivers adatti per la mia scheda audio sul sito ASRock ->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

2) Reinstallato ed aggiornato il Bios
3) Abilitato la scheda audio dal Bios (Onboard HD Audio: Enable)
4) Reinstallato ed aggiornato i drivers del Chipset Intel
5) Installato Windows XP, Windows 7, Windows 8, Windows 10 e Ubuntu 14.04
6) Eseguito la risoluzione dei problemi dell'audio, ma il problema non viene identificato
7) Cercato i drivers anche su Windows Update

Ma ovviamente, con tutti questi passaggi, non ho tenuto alcun risultato. La scheda audio viene identificata dal pc, ma il simbolo in basso a destra non riconosce l'audio e non esce nessun suono dalle casse. Ecco a voi:

1.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


2.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


L'unico modo che ho di sentire l'audio è attaccare il cavetto HDMI alla scheda video PCI e collegarlo al televisore, cosi l'audio viene inviato. Cosa dovrei fare adesso? E' possibile che sia la Scheda Madre difettosa? Dovrei comprarmi una scheda audio USB o PCI? Grazie a tutti.
 
Ciao, il cavo audio jack é collegato correttamente alla porta color verde? hai provato con altre cuffie/altoparlanti?


Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 6.0 beta
 
Ciao Michelinu. Si, cavo collegato correttamente, funziona se lo attacco al cellulare ed ho provato altre casse. Risultato zero.
 
Potrebbe essere un problema sulla presa jack della scheda madre. Sei sicuro che dalle impostazioni audio sia selezionata l'uscita corretta?

Nel case hai altre uscite audio? Hai provato quella?
 
Si, ho l'uscita audio frontale uguale a questa

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Ma quando attacco l'audio e le USB alla scheda madre, non funzionano. Potrebbe essere rotta anche quella.
Dalle impostazioni audio di Windows sembra tutto corretto.
 
I connettori per il front audio e le USB le attacchi te? Sembra proprio che sto PC sia distrutto..
 
Certo. Però, ora ricordo che alcuni di questi "ponticelli" (nella mia ignoranza) li ho tolti dalla scheda madre
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

E' possibile che ho creato qualche danno?
 
Sono dei jumper, e si occupano di collegare dei PIN sulla scheda madre. Ovviamente, a seconda della loro posizione, cambia anche la funzione, ed ovviamente il problema potrebbe essere causato dalla rimozione o dal cambio di posizione di uno o più di questi.
Segui il manuale della scheda madre per riportare tutti i jumper nella posizione corretta, ovviamente a computer spento e disconnesso dalla rete elettrica :emoji_slight_smile:
 
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Guardando bene, però, ho notato che l'unico jumper presente è quello per resettare il BIOS. Segui comunque il manuale per collegare correttamente le porte audio frontali e le USB sul case :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica: