Problema risolto Batteria Impazzita

Hyveshoo

Utente Medio
Autore del topic
30 Gennaio 2010
135
43
Miglior risposta
0
Come da titolo la batteria del mio Galaxy Young è impazzita.
Ogni accensione il telefono indica un livello diverso di batteria avvolte dice che è in carica anche se non lo è.
E' un virus,devo ripristinare il telefono o direttaente buttarlo nelle fogne :soso: ?
 
Come da titolo la batteria del mio Galaxy Young è impazzita.
Ogni accensione il telefono indica un livello diverso di batteria avvolte dice che è in carica anche se non lo è.
E' un virus,devo ripristinare il telefono o direttaente buttarlo nelle fogne :soso: ?

In genere succede perchè non carichi in modo corretto il telefono: alcune volte lo lasci in carica 8 ore, altre volte 3, altre volte lo stacchi dopo 10 minuti... dimmi se sbaglio. Ebbene facendo così la batteria subisce un processo chimico difficile da spiegare, succede sulle batterie dei telefonini come su quelle dei pc portatili... sappi solo che la soluzione è comprare una nuova batteria.
 
Si hai ragione, ma provai a usare la batteria di mio padre e aveva lo stesso effetto, quindi non penso sia la batteria bensì il telefono
 
Si hai ragione, ma provai a usare la batteria di mio padre e aveva lo stesso effetto, quindi non penso sia la batteria bensì il telefono

In quel caso è danneggiato lo spinotto, ti conviene comprare un nuovo smartphone poichè i costi riparazione sono tutt'altro che economici. Prima però prova a ripristinare lo smartphone in stato fabbrica: nelle impostazioni cerca nella voce ''personale'' l'opzione ''backup e ripristino'' e poi cerca ''Ripristino dati di fabbrica''. Ovviamente prima fai un backup di ciò che ti serve!
 
  • Like
Reactions: 1 person
Ho fatto il ripristino ma il problema persiste.. mi sa che devo comprare un nuovo telefono. Si puo chiudere :censurato: