Bianca come il latte, rossa come il sangue

Stev

Utente Assiduo
Autore del topic
14 Gennaio 2010
558
57
Miglior risposta
0
Copertina:
117_bianca-come-il-latte-rossa-come-il-sangue.jpg
Titolo:
Bianca come il latte, rossa come il sangue
Autore:
Alessandro D'Avenia
Anno di Pubblicazione:
2010
Genere:
Romanzo drammatico
Collana:
Scrittori italiani e stranieri
Ambientazione:
///
Protagonista/i:
Leo
Prezzo:
€ 11,05
Trama:
Il protagonista di questo romanzo è Leo, un ragazzo sedicenne come gli altri: ama la compagnia degli amici, le corse in motorino, le partitelle di calcio con i compagni. Leo ha anche un sogno: riuscire a conquistare Beatrice, la ragazza che ama da sempre. La migliore amica di Leo, invece, è Silvia. Proprio lei cercherà di aiutare l'amico a fidanzarsi con Beatrice, ma in seguito Leo scopre la malattia dell'amata, così va in ospedale a trovarla. Purtroppo durante il tragitto viene investito, e finisce nello stesso ospedale della ragazza. Alla fine, Beatrice abbandona ogni speranza, rinunciando alla vita. Il ragazzo ci resta male, troppo male: ma d'altronde l'unica cosa che può fare è farsi forza e accettare il crudele destino.
Commento:
Mi piace tanto questo libro, sarà perché i drammatici mi piacciono, sarà perchè ha una trama contemporaneamente bella ma triste. La capacità di scrittura rapida e scorrevole che attira il lettore è uno dei punti chiave di questo scrittore: farà sicuramente tanta strada, ha un grande futuro.
Voto:
8
Curiosità
E' il romanzo d'esordio di Alessandro D'Avenia.
 
Riferimento: Bianca come il latte, rossa come il sangue

E' un libro abbastanza carino.. non ho fatto in tempo a leggerlo tutto.. ero arrivato nella parte in cui Beatrice sta in ospedale. E' un libro davvero molto commovente... anche se vedendo il film è tutt'altro diverso.
 
Ultima modifica: