Problema Bsod vari, riavvii e altri problemi

iLorenzo

Nuovo utente
Autore del topic
4 Gennaio 2012
22
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
è da molto che non accedo a Sciax2, ma ultimamente sto avendo dei problemi con il mio Acer Aspire V5-551.
Tempo fa mi caddero delle gocce di medicina sul mouse del portatile, andando a danneggiare l'hardware interno; lo portai da un tecnico e mi installo nel computer la crack di Windows 8 o 8.1, cominciai dopo ad avere problemi, BSOD frequenti che segnalavano errori come DRIVER IRQL NOT LESS OR EQUAL, oppure KMODE EXCEPTION NOT HANDLED, oppure KERNEL SECURITY FAILURE, e io non sapendo da cosa dipendessero ho pensato ad un difetto dell'OS crackato; ieri ho installato una crack di Windows 10 credendo di non avere più problemi, ma mi son dovuto ricredere, il computer presenta ancora gli stessi errori, delle volte si riavvia da solo, subitissimo schermata nera per poi riavviarsi, oppure delle volte si blocca e non posso fare niente, neanche mettere in standby premendo accensione, solo spegnere il pc tenendo premuto accensione.
Ho scaricato blue screen viewer e ho trovato un file dump:
View attachment 6972
Non so cosa sia successo al mio computer, pensavo fossero i driver ma qualcuno mi ha detto che dipende dall'Hardware, ho anche provato ad eseguire così a caso un sfc /scannow e un chkdsk boh non so, secondo voi??:coniglio:
 
Potrebbe essere un problema software. Innanzi tutto, installa una versione pulita e legale di Windows, dato che quella che hai installato non lo è. Trovi la versione di prova, sotto formato ISO, direttamente sul sito Microsoft (nelle versioni 32 e 64bit) :emoji_slight_smile:
 
Potrebbe essere un problema software. Innanzi tutto, installa una versione pulita e legale di Windows, dato che quella che hai installato non lo è. Trovi la versione di prova, sotto formato ISO, direttamente sul sito Microsoft (nelle versioni 32 e 64bit) :emoji_slight_smile:

Prima di ricorrere a questa soluzione, non c'è nessuno che abbia da suggerire qualche altra probabile soluzione?
 

Prima di ricorrere a questa soluzione, non c'è nessuno che abbia da suggerire qualche altra probabile soluzione?

No, questi sembrano i classici BSOD o problemi relativi al kernel derivanti da dipendenze non configurate bene.
Mi accadde con Windows 8, poi l'ho reinstallato ex-novo e più nessun problema.
Formattare è l'ultimo dei tuoi problemi, con gli strumenti di backup odierni.
 
No, questi sembrano i classici BSOD o problemi relativi al kernel derivanti da dipendenze non configurate bene.
Mi accadde con Windows 8, poi l'ho reinstallato ex-novo e più nessun problema.
Formattare è l'ultimo dei tuoi problemi, con gli strumenti di backup odierni.
Quindi cosa dovrei fare per riconfigurare bene il mio pc?

Questo è un altro bsod che ho avuto:
View attachment 6981
 
Sembra ci siano degli errori tra kernel e driver, succede. Il problema è che Windows se li porta con se. O ci fai una bella pulizia, o devi formattare!

Ma quando ho installato Windows 10 ho formattato completamente il mio SSD, usando il prompt dei comandi, ho eliminato le partizioni con diskpart clean
 
Quel file riguarda la gestione della CPU, formatta come già indicato con una versione pulita ed originale di Windows 10 ed assicurati di installare i driver chipset, oltre agli altri driver che Windows update non riesce ad installare!

Se il problema persiste, si tratta di un problema, molto probabilmente proprio alla scheda madre/CPU. Nel caso di un portatile, vuole dire che fai prima (e conviene anche economicamente) a comprare un nuovo computer ;)

Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5 beta
 
Quel file riguarda la gestione della CPU, formatta come già indicato con una versione pulita ed originale di Windows 10 ed assicurati di installare i driver chipset, oltre agli altri driver che Windows update non riesce ad installare!

Se il problema persiste, si tratta di un problema, molto probabilmente proprio alla scheda madre/CPU. Nel caso di un portatile, vuole dire che fai prima (e conviene anche economicamente) a comprare un nuovo computer ;)

Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5 beta

Va bene grazie dell'aiuto :emoji_slight_smile:, comunque avevo notato quando avevo win8 un incremento della CPU senza motivo, al 100%/99%, poi liberando un po' di spazio sulla SSD, da 50 gb disponibili a 70gb disponibili, il computer andava bene, forse c'entra qualcosa?
 
Potrebbe essere dovuto all'indicizzazione o a qualche virus/malware, contratto o presente con la versione non originale di Windows ;)
 
Va bene grazie dell'aiuto :emoji_slight_smile:, comunque avevo notato quando avevo win8 un incremento della CPU senza motivo, al 100%/99%, poi liberando un po' di spazio sulla SSD, da 50 gb disponibili a 70gb disponibili, il computer andava bene, forse c'entra qualcosa?

Nessun virus, capita anche a me. Per test installai Win7, nulla. Rimisi Windows 8.1 ed eccolo.
Con Windows 10 sembra essersi risolto, ma non del tutto. La causa è data dai servizi di Microsoft, sempre attivi, che vanno a creare tanti processi (a volte inutili) sul main thread.
 
Nessun virus, capita anche a me. Per test installai Win7, nulla. Rimisi Windows 8.1 ed eccolo.
Con Windows 10 sembra essersi risolto, ma non del tutto. La causa è data dai servizi di Microsoft, sempre attivi, che vanno a creare tanti processi (a volte inutili) sul main thread.

Non è normale che i processi di base utilizzino tutta la CPU disponibile in qualsiasi momento.. Potrebbe essere un problema delle prime build della versione di Windows, che poi viene corretto successivamente con gli aggiornamenti distribuiti tramite Windows Update.
Ho installato versioni originali di Windows 8/8.1 su molti PC, e su nessuno si è mai presentato il problema ;)


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5 beta