Domanda Cambiare CPU o no?

xPissio

Utente Attivo
Autore del topic
1 Maggio 2012
379
21
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, stavo pensando di cambiare CPU in questo 2015 ma non sono sicuro, ho un i5-2400 a 3.1GHz e dato che vorrei sfruttare di più la GTX 970 ne vorrei uno più performante. Che mi consigliate di fare? Cambiarlo o aspettare?
 
Ciao a tutti, stavo pensando di cambiare CPU in questo 2015 ma non sono sicuro, ho un i5-2400 a 3.1GHz e dato che vorrei sfruttare di più la GTX 970 ne vorrei uno più performante. Che mi consigliate di fare? Cambiarlo o aspettare?
Ciao,
beh dipende da come la pensi con sfruttare di più la GTX970, cosa intendi farci?
 
Secondo me un i5 4690 è perfetto.

Ciao a tutti, stavo pensando di cambiare CPU in questo 2015 ma non sono sicuro, ho un i5-2400 a 3.1GHz e dato che vorrei sfruttare di più la GTX 970 ne vorrei uno più performante. Che mi consigliate di fare? Cambiarlo o aspettare?

Il budget?
Posta la configurazione attuale che hai attualmente.
 
La mia config attuale è questa:

VGA Nvidia GTX 970 MSI 4GB
CPU Intel i5-2400 3.1GHz
RAM Corsair Dominator 2x4GB 1600MHz
MOBO AsRock z77 Pro 3 1155
Alimentaore OCZ ZT 650W 80+ Bronze
Case CM 690 II Lite
SSD Corsair Force 3 128GB
HD Western Digital Caviar Green 1TB

Bugdet per cambiare sia CPU sia MOBO 250-260€
 
La mia config attuale è questa:

VGA Nvidia GTX 970 MSI 4GB
CPU Intel i5-2400 3.1GHz
RAM Corsair Dominator 2x4GB 1600MHz
MOBO AsRock z77 Pro 3 1155
Alimentaore OCZ ZT 650W 80+ Bronze
Case CM 690 II Lite
SSD Corsair Force 3 128GB
HD Western Digital Caviar Green 1TB

Bugdet per cambiare sia CPU sia MOBO 250-260€

Se ne vanno 200 euro solo di procio... quindi quei soldi non bastano... metti da parte 300 euro di base... e possiamo riparlarne.
 
Aggiorno dicendo che cambiare CPU e MOBO ho intenzione di farlo a novembre/dicembre a cavallo di Natale, quindi i fondi saranno di sicuro maggiori, comunque, consigliate di prendere i Broadwell o aspettare i Skylake?
 
Aggiorno dicendo che cambiare CPU e MOBO ho intenzione di farlo a novembre/dicembre a cavallo di Natale, quindi i fondi saranno di sicuro maggiori, comunque, consigliate di prendere i Broadwell o aspettare i Skylake?

Consiglio di aspettare Skylake.
 
Con Skylake servirà un nuovo socket? Rispetto a Broad che usa il 1150?

Sì... ma con Skylake dovrebbero arrivare mobo con le ddr4... il socket pare che sia 1151... Aspetterei a prescindere... ma se vuoi ddr3... aspetterei l'uscita del chipset nuovo.
 
Non so nemmeno io, dipende, posso ancora campare con l'i5-2400 fino ad allora? Semplice esempio, con i giochi di quest'anno (The Witcher 3 uno a caso), me la caverei?
 
Non so nemmeno io, dipende, posso ancora campare con l'i5-2400 fino ad allora? Semplice esempio, con i giochi di quest'anno (The Witcher 3 uno a caso), me la caverei?

Fa un po da collo di bottiglia... ma dovresti avere un buon frame rate su dettagli medio alti.
 
  • Like
Reactions: 1 person