Problema risolto cancellare dati pc

Sopralapanca

Utente Attivo
Autore del topic
15 Gennaio 2012
360
56
Miglior risposta
0
salve.. ho un portatile toshiba un po vecchiotto con windows xp (credo non quello originale), e siccome è un po di tempo che non lo uso volevo cancellare tutto e riportarlo come se fosse appena uscito dalla fabbrica, ma nn possiedo un backup.. come posso fare???
 
Riferimento: cancellare dati pc

salve.. ho un portatile toshiba un po vecchiotto con windows xp (credo non quello originale), e siccome è un po di tempo che non lo uso volevo cancellare tutto e riportarlo come se fosse appena uscito dalla fabbrica, ma nn possiedo un backup.. come posso fare???

Controlla se in risorse del computer c'è una partizione dedicata al ripristino.
 
Riferimento: cancellare dati pc

[MENTION]~retrover~[/MENTION] [MENTION]walter4991[/MENTION] il pc ora appena acceso è lentissimo... secondo voi dopo aver cancellato tutto guadagno un po a prestazioni? per ora sto sto usando ccleaner e avg toneup per migliorare un po le prestazioni ma rimane sempre lento...
P.S.
è un portatile toshiba satellite con windows xp professional sp2
CPU: genuine intel T2250 1.73 GHz
RAM: 1gb
SCHEDA VIDEO: ati mobility readon x1600
 
Ultima modifica:
Riferimento: cancellare dati pc

Allora, ti spiego, ogni PC (a distinzione delle marche produttrici) hanno una combinazione di tasti da premere all'avvio del pc, per formattarlo!
Adesso non so quale sia la combinazione per un Toshiba, cerca sul Web ;)
Io ho un ASUS è quando lo voglio formattare premo F9 all'avvio!
__________________________________________________________________________________________________
Rettifico, la combinazione è F8, quindi premilo ripetutamente all'avvio del pc.
Dopodichè seleziona "ripristina pc".
 
Ultima modifica:
Riferimento: cancellare dati pc

[MENTION]~retrover~[/MENTION] [MENTION]walter4991[/MENTION] il pc ora appena acceso è lentissimo... secondo voi dopo aver cancellato tutto guadagno un po a prestazioni? per ora sto sto usando ccleaner e avg toneup per migliorare un po le prestazioni ma rimane sempre lento...
P.S.
è un portatile toshiba satellite con windows xp professional sp2
CPU: genuine intel T2250 1.73 GHz
RAM: 1gb
SCHEDA VIDEO: ati mobility readon x1600
Allora fai questo:

1) Scarica CCleaner ed installalo (se lo hai già passa al punto 2) -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

2) Aprilo e vai in Strumenti > Avvio. Fai uno screen di tutti i processi.

uf8bX.png


3) Carica lo screen su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: cancellare dati pc

[MENTION]~retrover~[/MENTION] [MENTION]walter4991[/MENTION] il pc ora appena acceso è lentissimo... secondo voi dopo aver cancellato tutto guadagno un po a prestazioni? per ora sto sto usando ccleaner e avg toneup per migliorare un po le prestazioni ma rimane sempre lento...
P.S.
è un portatile toshiba satellite con windows xp professional sp2
CPU: genuine intel T2250 1.73 GHz
RAM: 1gb
SCHEDA VIDEO: ati mobility readon x1600

Si, comunque prova come ha detto Andrea, avvia il pc e prima che si carichi Windows premi F9 oppure ALT+F10, se c'è una partizione di ripristino nascosta, si dovrebbe attivare e porterebbe il pc alle condizioni di fabbrica.
 
Riferimento: cancellare dati pc

Basta farsi un backup precedentemente:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Formattare e installare nuovamente Windows XP (Zio Google ti permette di trovarlo...)
 
Ultima modifica: