Capi d'abbigliamento "griffati" oppure no?

Shaxe

Utente Master
Autore del topic
5 Febbraio 2010
2.098
0
Miglior risposta
0
Buongiorno, vorrei avere una vostra opinione su una questione a me tanto critica. Premetto che non sono un ragazzo che si definisce "ricco", sono semplicemente di famiglia benestante, cioè che non siamo ne ricchi ne poveri, mio padre ha un lavoro modesto che ci permette di vivere in assoluta tranquillità, facendoci togliere qualche sfizio e, anche, la possibilità di comprare certi capi di abbigliamento, e proprio su questo vorrei discutere. Personalmente sono sempre stato abituato a vestire di marca sin da piccolo e quindi questa "tradizione" me la sono portata dietro fino a data odierna. Ultimamente, tuttavia, alcuni miei coetanei, non so se per gelosia o altro (e non mi interessa saperlo), hanno cominciato a criticarmi perché vesto sempre e solo di marca. La mia filosofia di pensiero riguardo ciò è la seguente: per me capi di abbigliamenti firmati sono sinonimo di affidabilità. Non mi interessa mettermi in mostra anche perché la maggior parte delle marche che porto gli altri neanche le conoscono anche se sono abbastanza importanti.
A questo punto, voi preferite abiti firmati oppure no? Cercate di argomentare la vostra esposizione, per piacere.
 
Buongiorno, vorrei avere una vostra opinione su una questione a me tanto critica. Premetto che non sono un ragazzo che si definisce "ricco", sono semplicemente di famiglia benestante, cioè che non siamo ne ricchi ne poveri, mio padre ha un lavoro modesto che ci permette di vivere in assoluta tranquillità, facendoci togliere qualche sfizio e, anche, la possibilità di comprare certi capi di abbigliamento, e proprio su questo vorrei discutere. Personalmente sono sempre stato abituato a vestire di marca sin da piccolo e quindi questa "tradizione" me la sono portata dietro fino a data odierna. Ultimamente, tuttavia, alcuni miei coetanei, non so se per gelosia o altro (e non mi interessa saperlo), hanno cominciato a criticarmi perché vesto sempre e solo di marca. La mia filosofia di pensiero riguardo ciò è la seguente: per me capi di abbigliamenti firmati sono sinonimo di affidabilità. Non mi interessa mettermi in mostra anche perché la maggior parte delle marche che porto gli altri neanche le conoscono anche se sono abbastanza importanti.
A questo punto, voi preferite abiti firmati oppure no? Cercate di argomentare la vostra esposizione, per piacere.

Io non posso permettermi abiti griffati e anche se potessi non li comprerei, io compro al mercato o a" piazza italia"e ci sono vestiti identici a quelli griffati.
 
No, anche se potessi permettermelo non vestirei mai firmato per il semplice motivo che non do importanza all'abbigliamento.
 
Io non posso permettermi abiti griffati e anche se potessi non li comprerei, io compro al mercato o a" piazza italia"e ci sono vestiti identici a quelli griffati.

Perché, anche permettendolo, non li compreresti? Il dilemma è questo. Poi, riguardo al fatto che gli abiti di "piazza italia" siano uguali a quelli griffati, ci sarebbe parecchio da ridire.

No, anche se potessi permettermelo non vestirei mai firmato per il semplice motivo che non do importanza all'abbigliamento.

Penso, invece, che l'abbigliamento sia importante per ciascuno di noi. A mio parere bisogna sapersi presentare in una certa maniera, quindi bisognerebbe dare anche importanza all'abbigliamento (sempre secondo me).
 
Perché, anche permettendolo, non li compreresti? Il dilemma è questo. Poi, riguardo al fatto che gli abiti di "piazza italia" siano uguali a quelli griffati, ci sarebbe parecchio da ridire.



Penso, invece, che l'abbigliamento sia importante per ciascuno di noi. A mio parere bisogna sapersi presentare in una certa maniera, quindi bisognerebbe dare anche importanza all'abbigliamento (sempre secondo me).

Secondo me questo è giudicare una persona a seconda di come si veste, non sono d'accordo con il tuo parere visto che ognuno è libero di vestirsi come vuole e secondo i suoi gusti. Chi determina i vestiti giusti da indossare? La moda? È tutta roba inutile creata solo per distruggere la società partizionandola in vari settori, basta vedere come ormai gli adolescenti arrivino ad accettare l'amicizia altrui a seconda dell'abbigliamento e di altri fattori.
 
  • Like
Reactions: 3 people
Perché, anche permettendolo, non li compreresti? Il dilemma è questo. Poi, riguardo al fatto che gli abiti di "piazza italia" siano uguali a quelli griffati, ci sarebbe parecchio da ridire.



Penso, invece, che l'abbigliamento sia importante per ciascuno di noi. A mio parere bisogna sapersi presentare in una certa maniera, quindi bisognerebbe dare anche importanza all'abbigliamento (sempre secondo me).
Non li comprerei perchè non spendo 500€ ad un paio di pantaloni quando c'è gente che non riesce nemmeno ad arrivare come stipendio a quella cifra
 
Buongiorno, vorrei avere una vostra opinione su una questione a me tanto critica. Premetto che non sono un ragazzo che si definisce "ricco", sono semplicemente di famiglia benestante, cioè che non siamo ne ricchi ne poveri, mio padre ha un lavoro modesto che ci permette di vivere in assoluta tranquillità, facendoci togliere qualche sfizio e, anche, la possibilità di comprare certi capi di abbigliamento, e proprio su questo vorrei discutere. Personalmente sono sempre stato abituato a vestire di marca sin da piccolo e quindi questa "tradizione" me la sono portata dietro fino a data odierna. Ultimamente, tuttavia, alcuni miei coetanei, non so se per gelosia o altro (e non mi interessa saperlo), hanno cominciato a criticarmi perché vesto sempre e solo di marca. La mia filosofia di pensiero riguardo ciò è la seguente: per me capi di abbigliamenti firmati sono sinonimo di affidabilità. Non mi interessa mettermi in mostra anche perché la maggior parte delle marche che porto gli altri neanche le conoscono anche se sono abbastanza importanti.
A questo punto, voi preferite abiti firmati oppure no? Cercate di argomentare la vostra esposizione, per piacere.

Io anche sono di famiglia benestante, e per quanto riguarda l'abbigliamento, io compro dai cinesi e da Nazzaro, piazza Italia, che sono comunque importanti come marche.
Dedico molto tempo al mio abbigliamento, ma non vesto sempre firmato perché non mi piace vantarmi od altro.
Spesso ho visto capi molto belli dai cinesi, infatti l'altro giorno spesi 70€ solo lì.
 
Ci sono molti negozietti che vendono roba firmata a prezzi stracciati, essendo collezioni dello scorso anno.
Spesso ci faccio grossi affaroni, ma a finale confrontandoli con abiti normali non c'è questa enorme differenza.
Spesso e volentieri sono anche di qualità nettamente peggiore rispetto a marche di livello minore.

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Quei negozietti presumo che sarebbero gli outlet che vendono abiti fuori collezione e quindi a prezzi ridotti. Comunque, ognuno ha il proprio pensiero e mi è piaciuto leggerlo. Per oscarandrea, ognuno deve spendere in base alle proprie possibilità; se uno ha la possibilità di spendere qualche centinaio di euro non so perché non dovrebbe farlo. Comprando stai, a tua volta, facendo girare l'economia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sinceramente? Mi vesto con ciò che mi pare e piace, firmato e non. Ma la maggior parte delle cose che ho costano max 15/20 euro, ma non perchè non me lo posso permettere, ma perchè non lo reputo necessario.
 
Quei negozietti presumo che sarebbero gli outlet che vendono abiti fuori collezione e quindi a prezzi ridotti. Comunque, ognuno ha il proprio pensiero e mi è piaciuto leggerlo. Per oscarandrea, ognuno deve spendere in base alle proprie possibilità; se uno ha la possibilità di spendere qualche centinaio di euro non so perché non dovrebbe farlo. Comprando stai, a tua volta, facendo girare l'economia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si ma la gente ragiona come :" stesso identico vestito, però quello ha una piccola targhetta e costa 900euro in più...quale prendo? quello con la targhetta!"
 
si ma la gente ragiona come :" stesso identico vestito, però quello ha una piccola targhetta e costa 900euro in più...quale prendo? quello con la targhetta!"

Non so come ragionano gli altri, ma io seguo il mio pensiero. Due vestiti possono essere anche uguali esteticamente, ma bisogna vedere anche di quale materiale sono fatti. Se uno è fatto in cotone, per esempio, e l'altro, invece, in cashmere (di marca) è ovvio che costerà parecchio di più. Il giudizio non deve mai basarsi solo su ciò che uno vede.

Poi, assolutamente, ognuno è libero ciò che vuole e sopratutto ciò che più gli garba.
 
Vesto in base alla qualità del materiale e l'estetica, che sia firmato non mi interessa però sono contrario alla "pelliccia".
 
Purtroppo nella nostra famiglia non abbiamo grandi disponibilità economiche e perciò nessuno di noi veste firmato. Al massimo compriamo negli outlet dove si trovano molte offerte. Anche se avessi i soldi, btw, penso che non comprerei esclusivamente firmato: basta che mi piace. :emoji_slight_smile:

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 
Personalmente vesto firmato,ma qualche volta compro anche merce di marche sconosciute.
Preferisco comprare un pantalone buono, ma no comprarne tanti scadenti.
 
Tutto sta nel sapersi vestire. Io compro ciò che mi piace ad esempio. Può essere anche che c'è una cosa di marca ma fa schifo, secondo te la comprerei?

Nel mio paese ogni lunedì c'è il mercato, e tantissime persone comprano la vestiti, ovviamente non firmati. Ma ci sono persone che anche vestite da mercato fanno la loro bella figura perché scelgono cose carine anche se non di marca.

Un altro punto su cui voglio discutere è mio fratello. Ha la mania di Antony Morato. Veste solo Antony Morato: ha persino le mutande. Io sono un ragazzo semplice e non ho bisogno di marche per vestirmi. Lo critico spesso infatti. Ora dico io, non è esagerato?
 
Non sempre i vestiti firmati sono i migliori. Infine è vero paghi la qualità ma sopratutto il marchio, puoi trovare benissimo dei vestiti di ottima qualità a un prezzo 10 volte minore di quello che pagheresti un vestito firmato!
 
io ancora non capisco il senso della "firma" cioè boh non so spiegarmi, COSA TI CAMBIA SE ADDOSSO C'HAI SCRITTO ANTHONY MORATO O COME CAZZO SI SCRIVE
 
Comprare una cosa griffata oppure no non cambia nulla.
Devi essere comodo, sicuro e soprattutto ti deve piacere! Può essere la marca più schifosa di tutto il mondo, ma se ti piace, ti sta bene ed è comodo perché non comprarlo?
Ci sono capi d'abbigliamento che costano una cifra inaudita, però sono tremendamente scomodi. Esempio? Le Hogan.
Carine esteticamente, ma tenendole 10 ore al giorno nel piede ti verranno le piaghe praticamente; te lo dice uno che le ha dovute tenere 12 ore per "lavoro" in un pub, non vedevo l'ora di tornare a casa mia per toglierle per altre 12 ore.
Non c'è molta differenza tra una cosa comprata all'outlet, infondo, è solamente una collezione passata, tuttavia viene svenduta a prezzi molto bassi. Dunque, la marca c'è comunque, è l'edizione.
Ma comprare una cosa non originale ad esempio non è un dramma, se piace a te a chi dovrebbe piacere? Ognuno ha il suo stile, ognuno diverso, se ci sono dei pantaloni che costano 200€ e un paio uguali, comodi con la stessa qualità a 50€ ad esempio, quali compreresti?!

Non ho altro da aggiungere ^^
 
C'è chi si sente più sicuro di sé portando in giro vestiti firmati e chi lo fa semplicemente perché può permetterselo o perché gli piace.
Io sinceramente non ho di questi problemi, mi viene quasi male a vedere quanto spende la gente per un guardaroba di "lusso" e io invece mi faccio riguardo dallo spendere 30€ per un maglione!
Non vado in giro come un barbone, trovo solo che i vestiti senza marca non abbiano nulla da invidiare a quelli che invece hanno sul cartellino cifre relativamente esorbitanti.