Info Cartuccia per C64 "KungFu Flash"

bonisoft

Nuovo utente
Autore del topic
8 Dicembre 2020
9
6
Miglior risposta
0
Salve a tutti, comunico che oggi mi é arrivata la nuova cartuccia per C64, la "Kung Fu flash"
per chi é appassionato di retro computer fa al caso suo, una cartuccia veramente ben fatta,
su di essa possono girare sia programmi che giochi in diversi formati:
D64, D71, D81, CRT, PRG, P00
Il bello di questa cartuccia é che se spegni il computer e lo riaccendi, riapre l'ultimo
programma che avevi aperto in precedenza. Diciamo che sono super soddisfatto!



KungFu Flash 01.jpeg

KungFu Flash 02.jpeg
 
Interessante, le ho sempre viste usare ma non le ho mai provate sul mio c64, sempre preferito il vecchio registratore a cassette. Di che prezzi parliamo per questi accessori?
 
Ciao, l'ho trovata su ebay sui 30 euro! Noooo il datasette nemmeno se mi pagassero lo userei.. ahahah... da sempre ho usato il floppy, odio aspettare! :emoji_laughing:
 
Ciao, l'ho trovata su ebay sui 30 euro! Noooo il datasette nemmeno se mi pagassero lo userei.. ahahah... da sempre ho usato il floppy, odio aspettare! :emoji_laughing:
Eh, il problema del floppy è la loro reperibilità e i costi, mentre le cassette si trovano spesso senza problemi.

Pensavo che fosse un semplice adattatore, ma ora vedo dei tasti sopra che mi fa sembrare che è più un emulatore che gira su Basic.
Si potrebbe anche pensare di installarla direttamente all'interno del case, così da prelevare i 5v direttamente dalla motherboard, alla fine nel c64 di spazio dentro c'è ne parecchio.
 
Non é un emulatore che gira in basic, é una cartuccia con lettore SDCARD, dove puoi inserirgli e fargli leggere qualsiasi tipo di programma. Montarla all'interno nemmeno a pensarci, distruggeresti l'originalitá e ci sarebbero piú di 30 collegamenti da fare, ma poi a che pro?