Cercasi Collaboratori - MMORPG

  • This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.
  • Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!
  • Sciax2 V8 e GameParade sono qui!

    L'ottava versione della nostra community è appena arrivata: scopri tutte le novità di Sciax2 V8 in questa discussione.
    Scopri inoltre GameParade, la nuova piattaforma dedicata alla pubblicazione di Server di gioco privati, trovi tutte le informazioni a questo link.
21 Aprile 2018
6
1
6
25
Miglior risposta
0
#1 Autore del topic
Buon pomeriggio a tutti

Sono alla ricerca di alcuni collaboratori che, dal basso o dall'alto della loro esperienza o competenza, mi aiutino nella realizzazione di un Videogioco Multiplayer Online. Il progetto è ambizioso, ma non impossibile da realizzare, sopratutto oggi grazie e a siti come "Kick Starter" o "Indiegogo" che permettono di ottenere i finanziamenti giusti da chi crede nel progetto, e grazie a piattaforme come "Steam" che permettono di mettere in commercio il gioco indie. Non mi aspetto un lavoro da grandi Software House, dal che esse hanno tecnologie e personale da vendere, ma questo permette loro SOLO di avere una buona qualità in breve tempo, ma mi aspetto che chi collabora si impegni per una crescita personale e di gruppo. Quindi più che dei dipendenti, cerco compagni, appassionati, sognatori, che da zero o più, vogliono, non per me ma con me, dare vita a qualcosa di diverso, che non accontentino ne le masse ne i portafogli. Amici che si cimentino in questo viaggio senza pensare ad altro se non a proseguire questa passione in comune. La retribuzione ci sarà se insieme saremo in grado di ottenere un prodotto che piace e che viene comprato.

Per quanto riguarda la collaborazione, per questo progetto ci sarebbe bisogno almeno di:
2 Programmatori (Più ce ne sono meglio è)
2 Modellatori 3D (Più ce ne sono meglio è)
1 Grafico (Più ce ne sono meglio è)
1 Sound Designer (Più ce ne sono meglio è)
1 Traduttore che traduca il gioco almeno in Inglese (Più lingue ci sono meglio è)
Per quanto riguarda me, mi occupo di Fotografia, Grafica, Montaggio video e Web Design, e al momento lavoro in una TV locale. Queste sono le mie uniche competenze. Mentre da autodidatta ho messo mano a Software come 3Dstudio Max, ZBrush, AutoCAD, Unity e UnrealEngine, e questo mi permette di avere una visione più o meno chiara e ampia del tutto. Inutile dire che sono armato di buona volontà nell'imparare e ovviamente nel dare una mano. Chiunque pensi di essere utile allo scopo è libero di farne parte, ed è inutile dire che pur essendo una idea mia, sono aperto a qualsiasi proposta volta a migliorare il progetto stesso.

Per quanto riguarda il progetto in questione è un Multiplayer Online sulla pirateria. Qualcuno di voi penserà a Sea of Thieves, ma ciò che ho in mente è diverso... Mentre Sea of Thieves è più per il cazzeggio, il mio è un universo coerente con se stesso ricco di esperienze narrative. Un gioco strutturato in modo semplice che prende spunto da tutto ciò che è stato prodotto negli ultimi 10 anni in ambito Videoludico e Cinematografico. Un misto tra l'universo di One Piece (Pirateria), lo stile di Skyrim (E magari la grafica), la narrativa di un Dark Souls e la genialità del Film Ready Player One. Questo ovviamente in breve, ma nel complesso ci sarebbe molto altro da dire, dal momento che il Progetto è già stato creato, va solo realizzato.

Una volta realizzati tutti gli elementi principali su cui si basa l'universo narrativo (Modelli, luoghi, animazioni, funzioni, interazioni ecc ecc...), si mette su un breve Gameplay allettante, con allegato il progetto illustrato, da li si fa partire una dura campagna pubblicitaria in modo da prendere consensi e far partire la campagna di crowfunding sia sul sito ufficiale del gioco, sia su Kick Starter, specificando che la quota da noi stabilita servirà non solo a completare il gioco rendendolo un Multiplayer Online a tutti gli effetti, ma servirà anche a migliorarlo, a migliorare il comparto Hardware (Computer e Server) e ad ampliare il team di sviluppo. tutto calcolato nella quota che verrà messa come soglia minima. Se tutto va male, Amen, ma se hanno fatto successo giochi come Rust, non vedo perchè non dovrebbe far successo un gioco così.

Per qualsiasi informazione, o se si è interessati al progetto, contattatemi a questa E-mail:
vincenzo020692@libero.it
 
Mi Piace: dunkercode

Jeelart

Utente Esperto
21 Ottobre 2012
1.299
74
66
Lecce
Miglior risposta
0
#2
Il progetto sembra interessante, un MMORPG sulla pirateria che io sappia non si è mai visto.
Sfortunatamente non ho le competenze per aiutarti con lo sviluppo, ma ti consiglio di chiedere su qualche sito inglese.
In bocca al lupo!
 
21 Aprile 2018
6
1
6
25
Miglior risposta
0
#3 Autore del topic
Bhe, ti ringrazio per il complimento e il consiglio, ma per questioni di comodità preferirei comporre un Team interamente italiano. Tu sei sicuro di non avere competenze utili per partecipare? Dopotutto anche un sassolino è in grado di provocare una Valanga.
 

dunkercode

Moderatore Macro DEV & Vice Caporedattore
Moderatore
Redattore
1 Settembre 2014
1.289
111
139
Catania
Miglior risposta
0
#5
Il tuo post è inutile, dato che non sei il creatore del thread e l'ultimo post risaliva a qualche ora precedente.
La prossima volta che lo fai, ti do un avvertimento.

Vincenzo. Mi sembra un progetto molto ambizioso, ti auguro in bocca al lupo :emoji_slight_smile:
PS: Prova a chiedere a community come il Google Developers Group della tua città: molti studenti universitari o professionisti cercano queste avventure all'interno dei GDG
 
21 Aprile 2018
6
1
6
25
Miglior risposta
0
#6 Autore del topic
AGGIORNAMENTO

Mi sembra doveroso, ad oggi, fare il punto della situazione. Per chi fosse ancora alla ricerca di un Team siamo arrivati a 7:

4 Programmatori
1 Sound Designer
1 Disegnatore 2D


Il progetto è già stato ideato nei dettagli, non è un'idea campata in aria. Cerco per lo più Modellatori 3D che investano nel futuro come tutti noi, che non cerchino quindi compensi per vivere la giornata, quello potremmo farlo tutti senza cercare nei forum. Servono persone motivate, non dipendenti che spariscono al miglior offerente. Grazie.
 
21 Aprile 2018
6
1
6
25
Miglior risposta
0
#8 Autore del topic
Non importa se hai poca esperienza, l'importante è dare il massimo migliorando sempre di più. Se hai un contatto Telegram di aggiungo al gruppo, così ti parlo del progetto.
 

Hexaust

Utente Medio
3 Marzo 2014
224
8
33
Dunwall
Miglior risposta
0
#9
Wow! Sarei interessato anche io, come traduttore, conosco: Italiano, Russo (medio), Ucraino (alto), Inglese (Medio-Alto), nel caso tu abbia bisogno ci sono!
Il mio unico problema per ora è che non ho tantissimo tempo a disposizione, il martedi e mercoledi sono a scuola fino alle 19, mentre alcuni giorni li dedico puramente al cazzeggio e allo studio, tuttavia il tempo per tradurre potrei trovarlo, fammi sapere se hai comunque bisogno, al massimo puoi scegliere un traduttore molto attivo, e io che lo "copro" quando non c'è!
 
21 Aprile 2018
6
1
6
25
Miglior risposta
0
#11 Autore del topic
AGGIORNAMENTO

Rifaccio il punto della situazione. Per chi fosse ancora alla ricerca di un Team siamo arrivati a 14:

4 Programmatori
4 Designer 3D
2 Designer 2D

1 Sound Designer
2 Traduttori


Il progetto è già stato ideato nei dettagli e abbiamo già organizzato il lavoro. Cerchiamo in questo momento:


Competente di Unreal Engine
Ulteriori Designer 2D
Animatori 3D

Ulteriori Sound Designer


Ovviamente cerchiamo anche figure che già possediamo, in modo da velocizzare il tutto.
 

Kirito7

Nuovo utente
25 Luglio 2015
2
0
9
Miglior risposta
0
#12
Ciao Vincenzo, sarei interessato ad occuparmi dei dialoghi (principalmente di quelli in italiano possibilmente) ma potrei fare anche da traduttore in inglese, ma a livello principiante, ma sono comunque disposto a migliorarmi magari, anche con l'aiuto di altre persone, fammi sapere!
Contatto Telegram: @GabriCR7