Che rapper seguite dell'attuale scena italiana?

Jeelart

Utente Esperto
Autore del topic
21 Ottobre 2012
1.463
96
Miglior risposta
0
Beh, il titolo dice tutto.
Che rapper/trapper seguite dell'attuale scena italiana?
Io principalmente ascolto molto Salmo, Mezzosangue, Gemitaiz, Madman & Nitro, con una spiccata preferenza per il rapper con il passamontagna.
 
Nessuno, non è un genere che mi piace purtroppo, anche perché lo ritengo abbastanza monotono...

Al più, ascolto qualche pezzo di J-ax (ma degli esordi da solita, quindi dei primi album) e qualche canzone più rap di Jovanotti.
 
Io non seguo musica in generale, però ogni tanto ne sento parlare e sento qualcosa... Il rap in generale non mi attira molto però a Sanremo m'è piaciuto con Clementino e Rocco Hunt (anche se non li conosco molto e non posso dire se siano bravi o meno, anche perché Sanremo non è il palcoscenico ideale per il rap).
 
Purtroppo in italia il Rap non esiste, a parte Noyz narcos, colle der fomento e caparezza... Il resto è solo pop commerciale per ragazzini...
 
Partiamo dal presupposto che il RAP in Italia non esiste più, bensì vige la trap che, sinceramente, per quanto mi riguarda è un genere a parte al RAP, quindi per me è un errore chiamarlo così.
Io non seguo nessuno, perché sono un "tifoso" old school e, da tale, ascolto un Rocco Hunt di Spiraglio di Periferia, Nto' e Luchè ai tempi dei co'sang...

... non questa commercialata che c'è adesso in giro. Anche i citati sopra adesso fanno ridere, sinceramente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Purtroppo in italia il Rap non esiste, a parte Noyz narcos, colle der fomento e caparezza... Il resto è solo pop commerciale per ragazzini...
Non sono per niente d'accordo.
Già che hai citato Caparezza che è tra i più sopravvalutati la dice lunga.
Potrei citarti per esempio Achille Lauro (scoperto dallo stesso Noyz) oppure Rancore, Murubutu ect...