• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

CheckList

miky95

Utente Assiduo
Autore del topic
22 Marzo 2008
554
57
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
A me servirebbe una checklist (o to do list) da implementare come tool aziendale. Serve per "Checkare" cose che facciamo quotidianamente, quindi impostare i check dal lunedi alla domenica che si ripetono di giorno in giorno, settimana in settimana. Qualcuno conosce qualcosa di simile o che possa fare al mio caso? Grazie mille
 
bhe non so potresti fare un'app android per una cosa del genere, potresti farla in piu linguaggi...dovresti pensare prima bene a tu cosa vorresti secondo me
 
Forse questo potrebbe far al tuo caso, dove puoi aggiungere e rimuovere elementi così da far la tua lista e cliccando puoi fare il check

Immagine.png
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Personalmente utilizzo Trello, software gratuito e completo che ti permette di gestire al meglio il lavoro da fare.
Inutile fare script da girare poi a colleghi.
 
  • Like
Reactions: vinnythebest
Personalmente utilizzo Trello, software gratuito e completo che ti permette di gestire al meglio il lavoro da fare.
Inutile fare script da girare poi a colleghi.
Bello Trello, ma Asana ha fatto passi da giganti e ha una UI molto più flessibile, visto che permette di trasformare la Board alla List e viceversa. Poi dipende, anche Jira va bene, ma forse è troppo grosso per un team piccolo.
 
Non conosco Asana, gli darò un'occhiata. Jira invece lo conosco e lo ritengo troppo complicato e come hai detto tu non avrebbe neanche senso usarlo in un team piccolo.
 
Personalmente utilizzo Trello, software gratuito e completo che ti permette di gestire al meglio il lavoro da fare.
Inutile fare script da girare poi a colleghi.

Ciao. Grazie mille per le risposte.. Ho dato un occhiata a Trello e Asana. Sono sicuramente interessanti ma permettono di gestire Task e portare avanti progetti di sviluppo cosa che nel mio caso non mi interessa più di tanto. Abbiamo già anche un tool ticketing .. Quello che interessa a me è semplicemente una Checklist con le solite cose da fare che si ripetono.quindi un checklist settimanale! Ho guardato ed entrambi sembrano non offrire questa possibilità, corretto?
 
Personalmente utilizzo Trello, software gratuito e completo che ti permette di gestire al meglio il lavoro da fare.
Inutile fare script da girare poi a colleghi.

Ciao. Grazie mille per le risposte.. Ho dato un occhiata a Trello e Asana. Sono sicuramente interessanti ma permettono di gestire Task e portare avanti progetti di sviluppo cosa che nel mio caso non mi interessa più di tanto. Abbiamo già anche un tool ticketing .. Quello che interessa a me è semplicemente una Checklist con le solite cose da fare che si ripetono.quindi un checklist settimanale! Ho guardato ed entrambi sembrano non offrire questa possibilità, corretto?
Su Asana puoi creare le task ricorrenti, le quali, appunto, vengono ripetute automaticamente ogni giorno, settimana, mese etc.
 
Faccio un piccolo update e suggerisco
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, usato 2 anni fa per un progetto, ha fatto passi da gigante (specialmente riguardo la UI). Piccola nota: fa più o meno le cose che ti dà anche Asana ma, essendo più completo, è un po' più complesso e penso sia meglio per team che seguono molti progetti piuttosto che uno solo