• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Chi può aiutarmi con questi compiti di Informatica ? Grazie mille!

Alex003

Nuovo utente
Autore del topic
11 Novembre 2020
12
12
Miglior risposta
0
1)Leggere da tastiera due numeri, verificare se entrambi sono divisibili per 3. In caso di esito positivo visualizzare:”sono entrambi divisibili per 3”, altrimenti “non sono entrambi multipli di 3”. Leggere un carattere da tastiera e controllare se è ‘m’ o ‘M’.
In caso di esito positivo visualizzare “è la lettera emme”, altrimenti “non è la lettera emme”.

2)Visualizzare il messaggio: “ quanti anni hai?”, acquisire da tastiera l’età e verificare se è compresa tra 10, 65, estremi inclusi. In caso di esito positivo visualizzare il messaggio:” devi pagare il biglietto”, altrimenti visualizzare il messaggio:” l’ingresso è gratuito”.

Il compito mi chiede di individuare i dati Iniziali e Finali, la tabella delle variabili e di risolvere il problema. Mi chiede anche la codifica in C. Grazie a chi mi aiuterà.