Problema risolto Chiamate VoipCheap su FritzBox in cascata a router Technicolor AGVTF 5.2.1 fallite.

EchoZero

Nuovo utente
Autore del topic
6 Ottobre 2015
6
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti. Sto impazzendo da un paio di giorni. Ho da poco il tuttofibra di Telecom e ho collegato in cascata il mio Fritz!Box 7141 configurato con 2 provider voip: Eutelia per le chiamate entranti e Voipcheap per quelle uscenti.

Mentre Eutelia funziona bene (sia in uscita che in entrata), non riesco a fare telefonate con Voipcheap. Sul pannello frontale il fritz mi dà registrazione OK (pallino verde) ma le telefonate non partono (tono di linea assente o roba del genere). Prima, quando usavo il fritz come router su normale adsl, tutto funzionava alla grande. Il credito c'è. Allego 2 printscreen per meglio spiegare.
Non so cosa diavolo possa essere. Ho fatto un sacco di tentativi diversi ma non approdo a niente.

Qualcuno mi può cortesemente aiutare? Grazie

immagine VOIPCHEAP
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

immagine EUTELIA
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ciao, prima di iniziare con una serie di domande per capire la problematica.. Hai già controllato con l'assistenza tecnica di VoIPCheap che i parametri siano corretti?
Hai provato con il prefisso 39 e non 039?
Inoltre in Proxy aggiungi sip.VoipCheap.com:5060.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Ti ringrazio Revelation per la risposta e ti prego di scusare il ritardo nella mia (avevo impostato la notifica per email e invece ....)
Dunque i parametri sono corretti infatti se configuro voipcheap sullo smartphone (collegato in wifi col technicolor) funziona a primo colpo.
Ho provato a impostare il proxy come dici, ma a quel punto non si registra. E anche mettendo la spunta solo sul 39 non c'è niente da fare.

Grazie
 
Niente. Non va! Non riesco a capacitarmi. Perchè Eutelia non dà problemi? (e continuo a non ricevere notifica dei nuovi post).
 
Segui questa immagine guida:

utenza-vopicheap.jpg
 
Niente da fare. Comincio a pensare che il fatto che sia in cascata sia un problema (anche se poi Eutelia funziona).
 
Niente da fare. Comincio a pensare che il fatto che sia in cascata sia un problema (anche se poi Eutelia funziona).
Il fatto che il Modem sia in cascata non c'entra.
Io comincio a pensare che sia un problema dell'Azienda..non hanno un Assistenza clienti?
 
Il fatto che il Modem sia in cascata non c'entra.
Io comincio a pensare che sia un problema dell'Azienda..non hanno un Assistenza clienti?

Posso provare a contattarli. Ma mi diranno di fare riferimento al loro tutorial di configurazione che - ovviamente - ho provato ma non va. Vabbè pazienza. Mi rassegnerò. Grazie comunque per la disponibilità Revelation.
 
Posso provare a contattarli. Ma mi diranno di fare riferimento al loro tutorial di configurazione che - ovviamente - ho provato ma non va. Vabbè pazienza. Mi rassegnerò. Grazie comunque per la disponibilità Revelation.
Ti vendono un servizio quindi devono darti un servizio. Fammi sapere!
 
Sì,ieri ho mandato un'email dettagliata riguardo il problema. Spero mi sappiano essere di aiuto. Ti terrò informato. Grazie.

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Il servizio assistenza ha continuato a insistere sullo STUN e sul rimuovere la porta 5060. Ovviamente nessuno di questi tentativi ha sortito effetto. Ho anche provato a sostituire l'indirizzo sip con il relativo ip: niente. Prima di rivolgermi all'assistenza FritzBox ho fatto un ultimo tentativo. Ho cancellato il profilo e rifatto da zero. Ho anche corretto l'area code (cioè il prefisso urbano) senza però attivarlo. Ho salvato tutto e .. boom tutto a posto. Non credo fosse quest'ultimo l'elemento chiave (visto che è comunque spuntato), ma il banalmente rifare tutto da zero.

Grazie ancora
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person