Domanda chiusura applicazioni

newyorker

Nuovo utente
Autore del topic
29 Maggio 2017
27
16
Miglior risposta
0
salve, ho una domanda stupida. C'è un modo quando si preme la x per chiudere definitivamente le app? e poi si può ridurre a icona una pagina da tutto schermo?
 
Ciao N newyorker ,

C'è un modo quando si preme la x per chiudere definitivamente le app?
Per chiudere le app su Mac puoi in primo luogo ricorrere all’uso della voce apposita che trovi annessa alla barra dei menu.

È facilissimo. Tutto ciò che devi fare altro non è che portare l’applicazione di riferimento in primo piano, fare clic sul suo nome che trovi nella parte in alto a sinistra della barra dei menu e scegliere, dal menu che si apre, la voce Esci da [nome app] (al posto di [nome app] trovi indicato il nome dell’applicazione).

Se poi desideri uscire dall’app ma al successivo avvio della stessa vuoi che le finestre che in precedenza erano state aperte appaiano nuovamente sulla scrivania, clicca sempre sul nome dell’applicazione di riferimento nella barra dei menu, schiaccia il tasto alt sulla tastiera del Mac e seleziona ala voce Esci e mantieni finestre aperte dal menu che è comparso.

si può ridurre a icona una pagina da tutto schermo?
Se invece che chiudere la finestra dell’app desideri ridurre ad icona quest’ultima, fai clic sul pulsante circolare con il simbolo “-“ che trovi sempre nella parte in alto a sinistra della stessa ed è fatta. Quando poi lo vorrai, potrai richiamare la finestra dell’app facendo clic sulla relativa anteprima o sull’icona dell’applicazione (dipende da quanto impostato nelle preferenze di sistema) sulla barra Dock.

In alternativa, puoi ridurre ad icona la finestra di una determinata applicazione facendo clic destro sulla sua icona sulla barra Dock e selezionando la voce Nascondi dal menu che si apre.

Spero di essere stato di aiuto.

Ciao,
Dario
 
Su Windows, usando Alt + Invio passi da fullscreen a finestra e viceversa, non so se c'è un modo per ridurre a icona senza prima non aver passato il programma in finestra su Mac.