• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Richiesta Codice per download automatico

gedamial

Utente Senior
Autore del topic
9 Giugno 2010
1.937
69
Miglior risposta
0
Salve.

Cercavo un codice che mi permettesse di scaricare un file in una pagina web. Ci sono due modi per il download di un file:

  • Cliccando su un link/bottone
  • Automaticamente all'apertura della pagina web

Qualcuno saprebbe indicarmi questo codice?

Grazie in anticipo!​
 
Salve.

Cercavo un codice che mi permettesse di scaricare un file in una pagina web. Ci sono due modi per il download di un file:

  • Cliccando su un link/bottone
  • Automaticamente all'apertura della pagina web

Qualcuno saprebbe indicarmi questo codice?

Grazie in anticipo!​
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Salve.

Cercavo un codice che mi permettesse di scaricare un file in una pagina web. Ci sono due modi per il download di un file:

  • Cliccando su un link/bottone
  • Automaticamente all'apertura della pagina web

Qualcuno saprebbe indicarmi questo codice?

Grazie in anticipo!​

per quanto riguarda il fatto link->button, potresti usare mediafire. Fai un collegamento al link di mediafire e da lì l'utente scarica il file.
 
per quanto riguarda il fatto link->button, potresti usare mediafire. Fai un collegamento al link di mediafire e da lì l'utente scarica il file.

In realtà io volevo fare proprio un sito COME Mediafire (no spam).
Che al click di un bottone, il download parte :emoji_relieved:
 
Il download dipende dal tipo del file, e viene gestito dal browser.
However, ho trovato un plugin per jQuery che permette di fare ciò che dici (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
).
L'uso è molto semplice, basta usare il metodo fileDownload() ma comunque puoi vedere i codici usati cliccando sui vari "Toggle Source". Quello che è inevitabile però, è un minimo di conoscenza di javascript e jQuery. :emoji_relieved:
Non credo ci siano altri modi per farlo.
 
Che confusione.. Non so se ho compreso in pieno il significato della tua discussione.
Comunque sia, io aprirei JavaScript e usare il comando:
<body onload="window.open('scarica.zip');">
 
Che confusione.. Non so se ho compreso in pieno il significato della tua discussione.
Comunque sia, io aprirei JavaScript e usare il comando:
<body onload="window.open('scarica.zip');">

Quel codice mi apre solo una nuova finestra.

Hai presente quando, ad esempio, su Google Immagini clicchi "Salva immagine con nome" e il download parte? Bene, vorrei fare quello :|