Guida Coinbase: Il modo di iniziare con le criptovalute + inviti per crypto gratis

LuigiJurado

Nuovo utente
Autore del topic
10 Marzo 2020
48
13
Miglior risposta
0
Coinbase è, di solito, il primo sito con cui ci si interfaccia nel momento in cui si decide di entrare nel mondo delle criptovalute.
E' infatti il più famoso nel mondo crypto e permette di acquistare numerose criptovalute, tra cui bitcoin ed ethereum.

L’iscrizione al sito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
è molto rapida e permette da subito di ottenere un proprio portfolio in cui custodire i nostri valori in criptovalute. Essendo un servizio serio e di fama mondiale sarà necessario verificare la nostra identità tramite il caricamento di un documento di identità.

Una volta completata la verifica si potranno depositare euro all'interno del sito, tramite bonifico bancario o carta di credito abilitata al protocollo 3D secure, e acquistare i Bitcoin.
Obiettivamente non si tratta del sito più economico del mondo per quando riguarda le fee di conversione fra euro e crypto ma, data la semplicità di utilizzo, lo considererei un prezzo abbastanza giustificato.
Diciamo che se avete intenzione di comprare migliaia di euro di crypto forse non è il sito più adatto, proprio per via delle fee, ma per qualche centinaio di euro direi che è più che accettabile (siamo intorno all' 1.49% di fee). Tutto ciò se procederete con bonifico, invece con carta sono maggiori e arrivano quasi al 4%.

Una volta completato il vostro primo acquisto potrete controllare in ogni momento l’andamento delle vostre crypto e decidere di conservarle oppure di rivenderle per ottenere un profitto in euro (prelevabile anche su Paypal, fra gli altri).
Oltre a Btc ed Eth, Coinbase supporta molte altre criptovalute come BCH - LTC - EOS - LINK - XTZ - XLM - DASH - XRP - DAI ecc per cui potrete sempre scambiare una cripto per l'altra, pagando una fee per lo scambio.

Tramite questo link di invito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e investendo circa 100$ per l'acquisto di criptovalute otterrete circa 10$ in più di Bitcoin (dopo aver completato la procedura di verifica) e ciò, ad esempio, vi permetterà di coprire le fee di entrata e magari guadagnare qualche frazione di Btc in più.
A chi si iscriverà potrò poi dare degli altri inviti per ottenere gratuitamente come minimo 20 $ in altre criptovalute, che saranno incassati successivamente.

Una volta che sarete in possesso delle vostre crypto potrete conservarle sul sito oppure, se volete fare trading, spostarle su Coinbase Pro (l'exchange collegato che presenta fee minori) o direttamente su Binance, il leader del settore nel momento in cui scrivo.
Ricordo che detenere le crypto su Coinbase non è sicuro quanto possederle su un proprio wallet privato, poichè non si possiedono le chiave privati; nonostante quanto detto se proprio dovete conservarle online (che è sicuramente il metodo più comodo) allora Coinbase è sicuramente la piattaforma più sicura attualmente in circolazione.

Se invece siete già iscritti al sito ecco a voi i link per ottenere gratis 10$ nelle seguenti criptovalute:
EOS:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

STELLAR:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Se vi serve posso anche fornirvi consigli pratici iniziali per chi vuole affacciarsi in questo mondo e si trova confuso tra wallet, exchange o, semplicemente, non sa da dove iniziare.
Fatemi sapere se interessati e non esitate a chiedere per qualsiasi cosa, sarò lieto di rispondere anche a qualsiasi semplice curiosità.
Saluti
 
Ultima modifica:
per ogni amico invitato quindi si guadagna 10$?
Si.
Sia colui che invita sia chi viene invitato ottiene 10$ aggiuntivi in Bitcoin dopo che il presentato verifica il proprio conto ed acquista almeno 100$ in Bitcoin o altra criptovaluta offerta dal sito.
 
Ultima modifica:
In questo periodo il prezzo del Bitcoin e delle altre crypto, complice il crollo dei vari mercati finanziari mondiali, si è abbassato di molto.
Consiglio a chi ci ha sempre fatto un pensiero, ma per un motivo o per un altro, alla fine non ha mai investito, che questo potrebbe essere un ottimo momento per entrare.
Questo non vuole essere un suggerimento finanziario perchè il mercato crypto è caratterizzato da alta volatilità, per cui consiglio di investire solo una somma di denaro che si sarebbe disposti a perdere senza troppe preoccupazioni.
In quest'ottica, secondo me, ne vale assolutamente la pena: sia per la tecnologia solida alla base del Bitcoin, sia per la possibilità che una piccola cifra investita oggi possa effettivamente diventare molto grande domani.
Saluti
 
Vi allego un interessante articolo dal blog di Coinbase che, alla luce del recente halving, può essere una lettura molto interessante
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!