• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Come attivo la radio su Radionomy?

Mark20

Nuovo utente
Autore del topic
30 Agosto 2011
35
41
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, ho creato una radio con RADIONOMY, il problema è che quando vado su: Technical Info mi dice che la radio non è attiva...
Qualcuno di voi sa come attivarla? :emoji_smiley:
 
Ti quoto la guida completa:
Per prima cosa bisogna cliccare su Planner e cliccare su Audio e poi successivamente su Music. Una volta cliccato su Music bisogna inserire un nome nel box in alto a destra e premere ADD e si creerà una cartella dove andremo ad inserire la musica. Per inserire la musica ci sono 2 modi:

1) Cercarla dalla libreria di Radionomy (scelta consigliata)

2) Caricarla dal pc, ci metterà tanto tempo e avrete errori a molte tracce perchè Radionomy non le riconosce.

Quando cercate la canzone della libreria e la trovate per inserirla nella cartella precedentemente creata basta cliccare sulla manina che troverete vicino alla canzone (la canzone verrà selezionata) e poi trascinarla nella cartella. ATTENZIONE: Nella cartella ci devono essere un minimo di 13 canzoni altrimenti Radionomy nella creazione del Planning (che vedremo più avanti) vi darà errore.

Successivamente dovrete creare il "CLOCKS". Per fare ciò dovete prima di tutto in alto a destra dare un nome al vostro "Orologio", una volta fatto questo dovrete inserire la cartella delle canzoni fatta in precendeza. Questa cartella la trovate già sulla destra e dovrete solo trascinarla nello spazio a sinistra e confermare

Una volta fatto questo dovrete creare il Day Template, che consiste nello spostare il Clock all'interno delle ore giornaliere e confermare.

Creato questo dovrete cliccare su Planning e inserire il vostro Day Template all'interno dei giorni che volete che vada online. In caso che il Planning presenti uno spazio vuoto, la radio si disattiverà e verrà data ad una radio a caso fino a quando non occuperete il giorno con il Day Template. In caso i passaggi che abbiamo spiegato prima siano errati, il Planning presenterà un quadrato con scritto error, in caso sia funzionante troverete un pulsante verde con scritto Generated.
 
@Mark20 ti passo una guida su youtube e vedi se poi va :/

[video=youtube;bxqhww4PanU]https://www.youtube.com/watch?v=bxqhww4PanU[/video]
 
  • Like
Reactions: 1 person
Devi aver impostato i clock day templates e la playlist
Dopo di che ti darà l'url e la porta tu sotto a quelle cose dovrai impostare la password.

- - - Aggiornato - - -

Prevedo la chiusura datosi che il post è risolto @Matheeus